Aggiorno, dopo un mese di utilizzo, sostanzialmente il piano va bene, niente di straordinariamente diverso da quello che avrei fatto, forse l'ho guidato pò troppo io, quindi ho finito col condizionare un pò il risultato. Ad inizio settembre avevo una FTP di 197 watt, ma venivo da un bel pò di stop e al massimo passeggiatine con il gruppo che però va molto piano. Ora sono a 257watt di ftp, la crescita non è dovuta al piano ma semplicemente al mio essermi rimesso in attività costante. L'obiettivo sarebbe ritornare in forma a 300 watt, anche se il mio top anni fa era intorno ai 350 watt, dico intorno perchè feci due test ravvicinati in quanto mi dissero che probabilmente non lo avevo eseguito bene il primo risultato fu 347w e tre giorni dopo feci 363w. Ma avevo anche 23 anni e pesavo 63 kg. ora mi accontenterei di arrivare a 300 per il mio peso di 67/68 kg e 12 anni in più. Idealmente funziona altrimenti non sarei migliorato, ma se funziona veramente bene lo vedremo dai 270 watt in su, L'ì la crescita sicuramente non sarà più basata sul semplice allenarsi con costanza 4/5 volte a settimana, ma ci deve essere una componente di buona struttura dell'allenamento. Non so quanto riuscirò ancora a seguirlo perchè tra poco inizio la stagione di ciclocross e quindi inevitabilmente non potrò più costruire ma devo creare un picco di forma per poi riprendere dopo. Vi aggiorno più avanti.