ma assolutamente no...
chi lo dice che il "carico" si fa sempre? in che contesto? e perchè proprio 2 giorni prima (o da due giorni prima?)?
da quello che scrivi per te il "carico" sono 500g di carbo nella giornata, io, come ho scritto, li prendo tutti giorni (come minimo, a volte di più), mi alleno tutti i giorni (o quasi), il venerdì, giorno prima del weekend di lunghi, perchè sì, faccio lungo il sabato e la domenica, quanto in più dovrei mangiare? che magari ho fatto al massimo 1h15 di recupero attivo e ho mangiato appunto 500-600 g di carbo nella giornata...
nella giornata del tuo "carico" in cosa consiste l'allenamento? e il giorno prima? è chiaro che se, normalmente, si mangiano
relativamente pochi carbo, anche quando ci si allena, diventa quasi obbligatorio cercare di ricaricare un pochino.
il sabato potrei anche arrivare a 1000 g considerando quello assunto in bici...(non è la normalità, dipende dal giro che si fa, durata e intensità)
e magari sono pure troppi...non ho, purtroppo, i consumi di
@canserbero 

@canserbero no, non hai creato confusione, i miei "dubbi" sono solo riferiti ai termini che si utilizzano, più che all'effettiva pratica che si segue. come ho scritto, se leggo ricarica immagino che debba ricaricare qualcosa di vuoto, altrimenti che ricarico?
appunto, come hai scritto dipende da tutto l'allenamento e da tutta l'alimentazione in generale, se, come nel tuo caso, il giorno prima hai consumato un po' di più, ci sta che pre lungo si vada a mangiare un po' di più...che poi 10% in più nel tuo caso, dai numeri che hai messo, sono, ad esempio, 70g di pasta in più (nella giornata

)
oppure, se uno si trova bene, fare il vero e proprio scarico di carbo e poi ricaricare per provare a fare un po' di iper compensazione.
resto perplesso quando si pensa di "risolvere" tutto variando l'alimentazione di una sola giornata...
tutto sto sermone per dire che andrebbe sempre tutto contestualizzato. quindi la risposta corretta è "dipende"