Alimentazione durante le uscite (part 3)

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
certo, oppure più terra terra "finezze" che spostano zero virgola qualcosa...
lo ripeto ancora, non è quello il problema, il problema, per me, diventa usare un post wo liquido come sostitutivo del pasto e aspettare oltre 1h (o molto di più se ho capito bene), per il pasto completo...secondo me non è del tutto corretto, principalmente per il quantitativo di macro che introduco, visto che per grossi impegni ho letto di almeno 7-10g die di carbo...
a meno che non sei riuscito a introdurre 90g/h nel durante...(possibile, ma, anche lì, non facilissimo)
Concordo
Fondamentale credo anzi, su di me sembra fare effetto , che bere qualcosa che apporti CHO (e proteine) subito dopo un evento impegnativo sia importante. Anche perché magari non si ha voglia o tempo di mangiare immediatamente. Poi con calma , docciati e rilassati , si mangia
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.615
931
Bassa Comasca
Visita sito
Il concetto dell’assunzione del latte post allenamento va aldilà del mero valore nutrizionale dello stesso, nel senso che non si sa bene come e perchè, il latte ha proprietà di stimolo e potenziamento della fase anabolica post allenamento.
Ripeto cosa nota da tempo in ambito forza e potenza.


All’interno dell’articolo viene ribadito il concetto.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.791
21.254
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Il concetto dell’assunzione del latte post allenamento va aldilà del mero valore nutrizionale dello stesso, nel senso che non si sa bene come e perchè, il latte ha proprietà di stimolo e potenziamento della fase anabolica post allenamento.
Ripeto cosa nota da tempo in ambito forza e potenza.


All’interno dell’articolo viene ribadito il concetto.
:ola: :ola:
Quindi latte e Nesquik dopo ogni allenamento :==
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.615
931
Bassa Comasca
Visita sito
Del resto riflettendoci il latte nasce come alimento per i cuccioli quindi oltre ad essere un alimento completo, deve avere capacità non indifferenti di supportare la crescita e lo sviluppo cioè l'anabolismo.
Altra considerazione, la popolazione asiatica al 90% circa è intollerante al latte, quindi è probabile che il sollevatore di cui sopra lo sia ugualmente e nonostante ciò assume latte probabilmente senza lattosio.
 
  • Mi piace
Reactions: SimonB and andry96

SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
578
282
40
Taranto
Visita sito
Bici
Trek
Immagino io faccia specie ma a volte quando vado incontro a lunghi seppur non estremi mi preparo una borraccia da 500ml con latte parzialmente scremato, cacao e miele.
Mi regala un senso di sazietà temporanea a maggior ragione se prima mi mangio una barretta e poi anche se si scalda risulta più "appetibile" che non la sola acqua.
Lo faccio anche in funzione del cambiar gusto che a bere solo acqua ho come la sensazione di bocca amara.
A legger qui adesso scopro che invece sarebbe una pratica indicata :oops:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
  • Haha
Reactions: never give up!

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.117
16.967
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Immagino io faccia specie ma a volte quando vado incontro a lunghi seppur non estremi mi preparo una borraccia da 500ml con latte parzialmente scremato, cacao e miele.
Mi regala un senso di sazietà temporanea a maggior ragione se prima mi mangio una barretta e poi anche se si scalda risulta più "appetibile" che non la sola acqua.
Lo faccio anche in funzione del cambiar gusto che a bere solo acqua ho come la sensazione di bocca amara.
A legger qui adesso scopro che invece sarebbe una pratica indicata :oops:

cioè, il latte in borraccia?
durante l'uscita?
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ho preso un caffe' americano, portano l'h2o calda a parte.
infatti se noti e' a lato. ps. la crostata la fanno loro.

Per un attimo ho temuto fossi il padre di sovrasterzo... ottimo allora!