Alimentazione durante le uscite (part 3)

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
sai bene che qui l'importante è dare "contro"
ricordo che quest'inverno per un uscita TIRATA di 3h mi è stato contestato che 40-50g/h di CHO fossero troppi :roll:
ma no io non do contro a nessuno... però se non specifichi quello che fai, dire 70km non significa nulla...
vai tutti i giorni e ti fai due/tre ore? li fai una volta ogni tanto? sei andato a tutta o a spasso? magari sarebbe il caso di descrivere quello che si fa e non solo cosa si mangia, altrimenti è sempre contestabile...

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.569
1.937
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
ma no io non do contro a nessuno... però se non specifichi quello che fai, dire 70km non significa nulla...
vai tutti i giorni e ti fai due/tre ore? li fai una volta ogni tanto? sei andato a tutta o a spasso? magari sarebbe il caso di descrivere quello che si fa e non solo cosa si mangia, altrimenti è sempre contestabile...
non era assolutamente riferito a te, la penso anche io cosi, se non contestualizzi l'uscita col resto della settimana non vuole dire molto

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.887
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
beh do per scontato che se fai tutta salita, 70km diventano comunque una distanza notevole rapportata in ore a pedalare...
70km in pianura tirando sei sotto le 2 ore, 2 pastine per 2 ore mi sembrano messe li solo per gusto non per necessità, tanto più che se spingi davvero con due pastine soffochi.

vado a buttar nell'indifferenziata la bici :cry:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Qualcuno ha mai portato con sè la torta Pan di Stelle? Mia moglie mi ha appena comunicato che la pargoletta si è stufata di mangiarla ed è scaduta ieri. Vorrei evitare di buttarla. Dalle caratteristiche nutrizionali ha un po' di grassi. Ma ve beh, pazienza.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.503
3.425
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
tra l'altro, alcuni prodotti, hanno la capacità di "sbriciolarsi" soltanto guardandoli. io, con quello che mi porto solitamente nelle tasche, mi ci vorrebbe poi un cucchiaio per mangiare certe cose

ma son fatto strano io, lo sò
questo è vero, ma appunto dovrebbe esser qiusto (o anche questo) il focus della discussione trovare una giusta barretta che rispetti i requisititi di packging , fruibilita, apporto energetico, gusto , prezzo, qta, e al limite il PLUS in qualcosa che qualcuno ha trovato.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Qualcuno ha mai portato con sè la torta Pan di Stelle? Mia moglie mi ha appena comunicato che la pargoletta si è stufata di mangiarla ed è scaduta ieri. Vorrei evitare di buttarla. Dalle caratteristiche nutrizionali ha un po' di grassi. Ma ve beh, pazienza.
Io!
Ma il packaging (se ti riferisci a quelle rotonde col cioccolato fuso in mezzo, con il vassoietto di plastica) è quanto di più inefficiente ci sia, 120 kcal che occupano lo spazio di 4 barrette SIS sovrapposte a 2 a 2 praticamente.
Se intendi invece i "simil Plumcake" rettangolari, si sbriciolano come niente...

Però effettivamente so' bbone :sbavon::==

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
@Il Trattore ha usato le merendine pan di stelle...saranno simili alla torta...credo le abbia abbandonate...
livello intasamento esofago livello pro...(se non ricordo male)
Ecco dimenticavo: ho iniziato a mangiarla in cima a Morterone prima di scendere, ho finito l'ultimo boccone sul rettilineo dopo Ballabio.

:wacko:

:yoga:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.887
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
questo è vero, ma appunto dovrebbe esser qiusto (o anche questo) il focus della discussione trovare una giusta barretta che rispetti i requisititi di packging , fruibilita, apporto energetico, gusto , prezzo, qta, e al limite il PLUS in qualcosa che qualcuno ha trovato.

d'accordo. anche in base a che cosa uno fà

quando faccio le Rando, uso anche queste

buone da matti, ma certo, alla 9 colli, non me le porto nelle tasche (a parte il livello di grassi alto, da spacchettare ci vuole un po' ed anche come tempo di masticabilità/digestione…..)

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Io!
Ma il packaging (se ti riferisci a quelle rotonde col cioccolato fuso in mezzo, con il vassoietto di plastica) è quanto di più inefficiente ci sia, 120 kcal che occupano lo spazio di 4 barrette SIS sovrapposte a 2 a 2 praticamente.
Se intendi invece i "simil Plumcake" rettangolari, si sbriciolano come niente...

Però effettivamente so' bbone :sbavon::==
No, intendo proprio la torta:

Allegati

• Pan di Stelle.png
    Pan di Stelle.png
    461,1 KB · Visite: 6

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Ah usti, no su quella non ho "esperienza".
Però immagino consistenza pressoché identica alle altre.
Classica cosa da mangiarsi fermi, giù dalla bici, con molta calma (almeno per me) e magari anche con tanta acqua a disposizione per evitare che si impasti l'epiglottide :azz :mrgreen:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ah usti, no su quella non ho "esperienza".
Però immagino consistenza pressoché identica alle altre.
Classica cosa da mangiarsi fermi, giù dalla bici, con molta calma (almeno per me) e magari anche con tanta acqua a disposizione per evitare che si impasti l'epiglottide :azz :mrgreen:
Sì, sì, quando mi porto la torta, mi fermo sempre a mangiarla.
Grazie o-o

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
+o- come le barrette che uso io, ma almeno i grassi della frutta secca non sono saturi. Però se è per finirla e non buttarla va bene

• Mi piace
Reactions: guido76b

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.569
1.937
bergamo
Visita sito
Bici
io, memore di quando ero un ragazzino ciccione, consiglio di fare delle fette e di* appallotolarle e impacchettarle nel domopack per portarsele dietro,
giuro, e non è una supercazzola, si mangiano molto meglio, non soffocano e risparmi pure spazio :mrgreen:

p.s. non è esperienza diretta su quella torta, ma con tutta la gamma di prodotti simili ha sempre funzionato :mrgreen:

EDIT*

• Wow
Reactions: guido76b

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.503
3.425
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
d'accordo. anche in base a che cosa uno fà

quando faccio le Rando, uso anche queste

buone da matti, ma certo, alla 9 colli, non me le porto nelle tasche (a parte il livello di grassi alto, da spacchettare ci vuole un po' ed anche come tempo di masticabilità/digestione…..)
top, belle da 70 gr da mangiare anche in 2 volte, pero sbaglio o vengono 2.40 l'una....tu dirai e ho capito so 70gr i roba qualcosa dovrai pur spendere...e ti dico...che hai ragione !!!

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.569
1.937
bergamo
Visita sito
Bici
io, memore di quando ero un ragazzino ciccione, consiglio di fare delle fette e di* appallotolarle e impacchettarle nel domopack per portarsele dietro,
giuro, e non è una supercazzola, si mangiano molto meglio, non soffocano e risparmi pure spazio :mrgreen:

p.s. non è esperienza diretta su quella torta, ma con tutta la gamma di prodotti simili ha sempre funzionato :mrgreen:

EDIT*
anzi, aggiungo che più sono cioccolatose più la pallotta risulta compatta e deglutibile (immagino dipenda dai grassi contenuti del cioccolato) gandalf
p.s. si, da ragazzino facevo tonnellate di questi esperimenti
p.p.s. e no, non erano a fini ciclistici