Alimentazione durante le uscite (part 3)

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
io, a parte qualche prova random, solo syform e, tendenzialmente, tropical e albicocca mango, gli altri gusti restano un po' "asciutte"...
ora per i lunghi ho preso le chimpanzee...ne userò 1, 2 max, per ogni lungo...
nn c'entra molto, ma ieri ho provato qs vista in negozio: nn serve a niente in bici perche ha pochi carbo ed ha altrettante proteine, ma era buonissima :-)xxxx

1623426967713.png
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.803
6.130
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Mi date un consiglio per delle maltodestrine da mettere in borraccia? Qualcosa dal sapore gradevole o al limite neutro (ma neutro sul serio). Mentre pedalo le cose solide proprio non vanno giù, potrei provare i gel ma mi secca troppo generare rifiuti con le confezioni in plastica....
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.262
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Mi date un consiglio per delle maltodestrine da mettere in borraccia? Qualcosa dal sapore gradevole o al limite neutro (ma neutro sul serio). Mentre pedalo le cose solide proprio non vanno giù, potrei provare i gel ma mi secca troppo generare rifiuti con le confezioni in plastica....
Quelle di prozis sono abbastanza insapore

L'opzione ecologica per i gel sarebbe prendere una flask e fare del gel homemade ( maltodestrine acqua e fruttosio, con l'ultimo non necessariamente obbligatorio)
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.803
6.130
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Quelle di prozis sono abbastanza insapore

L'opzione ecologica per i gel sarebbe prendere una flask e fare del gel homemade ( maltodestrine acqua e fruttosio, con l'ultimo non necessariamente obbligatorio)
Grazie ci do un occhio, su prozis mi capita di fare degli ordini di tanto in tanto. Dosaggio consigliato? Quello sulla confezione va bene o meglio farlo più o meno spinto?
Edit vedevo che ci sono le maltodestrine "lisce" e poi le malto+fruttosio. Le seconde costano più del doppio... immagino quelle lisce vadano più che bene?
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.262
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Grazie ci do un occhio, su prozis mi capita di fare degli ordini di tanto in tanto. Dosaggio consigliato? Quello sulla confezione va bene o meglio farlo più o meno spinto?
Edit vedevo che ci sono le maltodestrine "lisce" e poi le malto+fruttosio. Le seconde costano più del doppio... immagino quelle lisce vadano più che bene?
Quelle con fruttosio sono un modo simpatico di venderti maltodestrine ( 5€/kg) e fruttosio ( 5€/kg) ad almeno il doppio del prezzo...

Se vuoi fare maltodestrine+fruttosio fai prima a mischiarli tu ma ricorda che ovviamente il fruttosio è molto dolce

In borraccia se non ricordo male meglio non andare oltre i 50/60g per 500ml
 
  • Mi piace
Reactions: mauretto

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Oggi giretto da 8 ore ma l ultima ora e mezza avevo lo stomaco rovesciato, fatica a mangiare e quasi senso di nausea, anche arrivato a casa ho dovuto attendere 1 oretta prima di buttare già qualcosa a parte la solita borraccia di malto appena sganciato il pedale. Preciso non ho mangiato niente di particolare ne pre ne durante
 
  • Wow
Reactions: andry96

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.258
1.564
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Oggi 5h 4000kj
Solita alimentazione da 50 g/h, ma dopo le prime 3h black out totale, questo caldo mi ammazza,arrivato a casa avevo la nausea e non ho toccato cibo per un ora (non preoccupatevi,poi ho recuperato :== )
Premio milionario a chi trova il modo di portarsi dietro i ghiaccioli senza farli sciogliere :-o
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Eh...ci mancherebbe altro :yoga:
Imho troppo...Non ti da nulla di più, ma potrebbe darti qualcosa meno (stanchezza)...
Per me almeno 10gg per un lungo del genere
Concordo ma ho la testa di .... Legno e quando mi metto in testa una cosa la faccio, vabbè non devo vincere e sicuro mi divertirò ugualmente. Tornando OT dici che questo scombussolamento di stomaco sia dovuto al caldo? O un episodio a se stante...strani perché davvero non ho fatto niente di diverso
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
Oggi 5h 4000kj
Solita alimentazione da 50 g/h, ma dopo le prime 3h black out totale, questo caldo mi ammazza,arrivato a casa avevo la nausea e non ho toccato cibo per un ora (non preoccupatevi,poi ho recuperato :== )
Premio milionario a chi trova il modo di portarsi dietro i ghiaccioli senza farli sciogliere :-o
A che ora sei partito?