alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
ha preso il preload che è carbo e proteine...e lo fa perchè ha problemi "gastrici"...i tempi sono del tutto equivalenti a "riso e pollo"...

p.s. se impiega 2h, mi spieghi perchè è uno degli alimenti con più alto indice glicemico? se preso da solo naturalmente...
p.p.s. la misura della glicemia nel calcolo del IG è ha 30', circa, dall'assunzione (o meglio il picco si vede in quel tempo)...
p.p.ps. sempre nei limiti di quell'indice, ma è utile per capire le velocità di assorbimento degli alimenti...
Non l'ho deciso io che il riso si digerisce in 2h :-)xxxx Puoi trovare questo dato ovunque.
Non so cosa sia il pre load. Presumo che sia comunque qualcosa di liquido. In tal caso,, i tempi di digestione, si riducono.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.395
22.155
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non l'ho deciso io che il riso si digerisce in 2h :-)xxxx Puoi trovare questo dato ovunque.
Non so cosa sia il pre load. Presumo che sia comunque qualcosa di liquido. In tal caso,, i tempi di digestione, si riducono.
sarà...secondo me sono miti...
il glucosio ha ig 100, dopo 30' la glicemia ha un certo livello
riso 85, dopo 30' la glicemia è circa 15% meno del glucosio...in 30 min l'hai abbastanza digerito...IMHO...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.395
22.155
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Lo so. Nulla di che! Io, ribadisco, io, avrei evitato. Quei 10g di "porcate" (non necessariamente in senso dispregiativo) allungano i tempi di digestione e di assorbimento di quanto è stato mangiato.
beh...ma tu lo vedi come pasto tecnico, per ottimizzare le cose, ma lui deve dimagrire, era un pasto per completare il computo calorico...e la nutella era lo "sfizio" (poi si può benissimo evitare)...ma sicuramente a lui non interessa ottimizzare l'assorbimento dei macronutrimenti...
per quel che ne so il giorno dopo (oggi?) fa riposo e quindi...
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
6.968
3.664
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
beh...ma tu lo vedi come pasto tecnico, per ottimizzare le cose, ma lui deve dimagrire, era un pasto per completare il computo calorico...e la nutella era lo "sfizio" (poi si può benissimo evitare)...ma sicuramente a lui non interessa ottimizzare l'assorbimento dei macronutrimenti...
per quel che ne so il giorno dopo (oggi?) fa riposo e quindi...
Oggi, visto il ventaccio che si è alzato qui, mi faccio un giro a spasso con l’e-bike della signora... :-)xxxx Non sono così professionale come voi, sono un ciparat...
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Sto facendo un po di scorta tra Mars e datteri x quando (fra poco) raggiungero il "peso forma" e ritornero ad aumentare allenamenti e km e cambiando regime alimentare (sto facendo una low carb non chetogenica)
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Oggi 2h30'...1950 calorie...
Colazione un pelo più scarsa del solito e durante ho finalmente provato il panino al latte con mars... Molto buono anche è è forse c'era un pelo freddo d era un po duro...metà alla fine della prima ora e metà alla fine della seconda ora, molto soddisfatto...

Vedi l'allegato 257903
no vabbè ciaone
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Sto facendo un po di scorta tra Mars e datteri x quando (fra poco) raggiungero il "peso forma" e ritornero ad aumentare allenamenti e km e cambiando regime alimentare (sto facendo una low carb non chetogenica)
All'aumentare dell'intensità (soprattutto) e della durata degli allenamenti, io ti suggerirei un'alimentazione più "tecnica".
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.314
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
ma questo pane e mars che va tanto di moda qua dentro è praticamente il pane e cioccolata che abbiamo sempre mangiato (almeno io si)
la cioccolata però in inverno diventa troppo dura e in estate si scioglie
bisogna studiare un giro con la temperatura giusta e tasche speciali ben aerate per poterlo portare in un giro

oggi 3 orette, 96 km 1000 disl e 30 di media durante nulla e al ritorno frittelle appena fatte, bisogna cominciare a limitare i panettoni :mrgreen:
 
Ultima modifica:

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.791
21.254
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ma questo pane e mars che va tanto di moda qua dentro è praticamente il pane e cioccolata che abbiamo sempre mangiato (almeno io si)
la cioccolata però in inverno diventa troppo dura e in estate si scioglie
bisogna studiare un giro con la temperatura giusta e tasche speciali ben aerate per poterlo portare in un giro

oggi 3 orette, 96 km 1000 disl e 30 di media al ritorno frittelle appena fatte, bisogna cominciare a limitare i panettoni :mrgreen:
In inverno il Mars resta croccante ma si mangia bene, ma anche pane e cioccolato :))): :))):
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ma questo pane e mars che va tanto di moda qua dentro è praticamente il pane e cioccolata che abbiamo sempre mangiato (almeno io si)
la cioccolata però in inverno diventa troppo dura e in estate si scioglie
bisogna studiare un giro con la temperatura giusta e tasche speciali ben aerate per poterlo portare in un giro

oggi 3 orette, 96 km 1000 disl e 30 di media durante nulla e al ritorno frittelle appena fatte, bisogna cominciare a limitare i panettoni :mrgreen:

basta che 15 minuti prima di mangiarlo lo infili nella salopette :mrgreen: il pane esce croccante, il cioccolato bello morbido
 
  • Haha
Reactions: Il Trattore
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.