Allenamento in palestra

Scud82

Gregario
5 Aprile 2012
642
449
41
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Prima di abbinargli gli esercizi, ci vuole qualcuno che osservi l'esecuzione.
Se anca dominante o ginocchio dominante e nessuno lo guarda e corregge, magari allena muscoli diversi da quelli che gli hanno assegnato nella scheda.
Non capisco neanche la storia dei mezzi squat.
Gli hanno messo mezzi squat in scheda?
Di solito i principianti senza sindrome da onnipotenza fanno l'errore di sfiorare con il sedere il pavimento, quindi li si corregge, ma da qui a far fare ROM incompleto ad un principiante, a che pro?
Faccio tutto da autodidatta, è una storia lunga.....per lo squat cerco di curare la tecnica al meglio delle mie possibilita' e di scendere sempre fino al parallelo con il terreno
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.115
16.961
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
stavo per scriverti che sarebbe da capire se il male è il "solito" ginocchio o doms ma ha già risposto...


se sono "solo" doms allora sai già che passerà e forse hai esagerato un pochetto...

erano doms, oggi tutto bene. per il ginocchio, visto che quello fà sempre male, ho deciso che non ci dò peso, tanto, qualcosa di rotto credi di averlo già
adesso aspettiamo la risonanza.....:cry:
 
  • Sad
Reactions: bagga

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
erano doms, oggi tutto bene. per il ginocchio, visto che quello fà sempre male, ho deciso che non ci dò peso, tanto, qualcosa di rotto credi di averlo già
adesso aspettiamo la risonanza.....:cry:
ma sei contradittorio pero...prima ci fai gli squat e poi dici che non gi dai peso ? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
828
248
martesania
Visita sito
Bici
titti
  • Mi piace
Reactions: verryns

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
828
248
martesania
Visita sito
Bici
titti
ribadisco la mia ignoranza, pero con trapbar non replichi correttamente il movimento, pero anche la letteratura come mi hai postato dice che se po fa...
non facendo powerlifting mi importa relativamente di fare il movimento corretto e stresso meno la schiena quindi perchè no?
Ho visto molti ciclisti usare proprio questa barra per allenarsi
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
non facendo powerlifting mi importa relativamente di fare il movimento corretto e stresso meno la schiena quindi perchè no?
Ho visto molti ciclisti usare proprio questa barra per allenarsi
boh, fai tu, pero gli stacchi appunto o se fanno bene e dunque si cerca di far lavorare i muscoli lombari/glutei oppure si rischia solo di lavorare di schiena, a mio avviso, ma come detto puo essere sbaglio, pero appunto dovresti essere leggermente pronunciato in avanti e non in perfetta linea con puo darti il trapbar. ....ma non te sta troppo a fida de me :)
 

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
828
248
martesania
Visita sito
Bici
titti
boh, fai tu, pero gli stacchi appunto o se fanno bene e dunque si cerca di far lavorare i muscoli lombari/glutei oppure si rischia solo di lavorare di schiena, a mio avviso, ma come detto puo essere sbaglio, pero appunto dovresti essere leggermente pronunciato in avanti e non in perfetta linea con puo darti il trapbar. ....ma non te sta troppo a fida de me :)
da quello che ho letto è una via di mezzo tra lo squat e gli stacchi molto simile agli stacchi sumo come movimento, fatto correttamente lavora di più il quadricipite e meno il gluteo e lombari rispetto agli stacchi regular.
Basta fare una piccola ricerca e si trovano un sacco di info se interessa...
 

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
828
248
martesania
Visita sito
Bici
titti
Diciamo che è una buona scusa per chi non ha voglia e la pazienza di imparare a fare lo stacco col bilanciere come si deve :mrgreen:
dipende come la vedi può essere un modo per fare gli stacchi se hai qualche problema alla schiena
questo un estratto che ritengo interessante
1675323834886.png
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
dipende come la vedi può essere un modo per fare gli stacchi se hai qualche problema alla schiena
questo un estratto che ritengo interessante
Vedi l'allegato 387178
ma io personalmente ti do ragion , o meglio do ragione a questo post, pero lo vedo non ideale per gli stacchi.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Buonasera un consiglio come vi organizzate palestra e allenamento rulli in settimana?
se fai palestra per trarne dei benefici in bici a questo punto della stagione direi che 1-2 volte a settimana, in base al periodo in cui vorresti essere più o meno in forma, è più che sufficiente...se riesci ad organizzarti per due allenamenti a distanza di alcune ore per me puoi anche fare sia uno che l'altro lo stesso giorno, in alternativa vedi tu quanti strascichi ti lascia la palestra e valutare di farlo martedì o mercoledì, anche a me sembrano i giorni più indicati essendo abbastanza lontani dal week end su uno vuole farsi un giro lungo e/o tirato senza avere le gambe imballate dai pesi...
 
  • Mi piace
Reactions: sepica