Allenamento invernale -METODO PIT

nitrobrisi

Novellino
5 Ottobre 2012
21
0
Visita sito
Bici
CANNONDALE SYNAPSE
Io ho seguito il PIT dalle sue origini. Trovo la soluzione del LIVE un capolavoro. Solo per averlo fatto e registrato in quel modo, è veramente spettacolare. Proprio ieri sera ho fatto la prima lezione e la trovata della cadenza con la musica è veramente una figata. Sono appassionato di musica in quanto musicista e nel tempo libero mi diletto nel videoediting. A mio parare sono soldi ben spesi per un prodotto che comunque serve tutti gli inverni. Da non sottovalutare il Forum che risponde celermente a qualsiasi quesito.

Ciao!
Mi sto informando perchè seriamente intenzionato all' acquisto ma non riesco a capire quanto sia alto il volume rispetto alla voce dell'istruttore in quanto nel video omaggio mi sembra molto bassa e poco coinvolgente.
Mi sapresti dire se gli altri video sono uguali a quello omaggio?
Grazie!

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Ciao!
Mi sto informando perchè seriamente intenzionato all' acquisto ma non riesco a capire quanto sia alto il volume rispetto alla voce dell'istruttore in quanto nel video omaggio mi sembra molto bassa e poco coinvolgente.
Grazie!

Il volume della musica non è altissimo, ma si riesce a seguire, anche perchè, a video vedi tutti i dati dell'istruttore!

Basta cercare di seguire quello che vedi.

Io per ora sono contentissimo e sono già al 3° anno che lo seguo.

Ti confesso che non seguo minuziosamente tutto quello che propone, ad esempio gli esercizi a secco non li faccio! Faccio un pò di lavori per il CORE, ma soprattutto delle gra scale.

Io già dopo le prime 5 lezioni, ho visto miglioramenti, sul sito CICLISMOPASSIONE.COM, cè un video dimostrativo, perchè non provi a scaricartelo?
Se poi sei interessato, mandami un messaggio privato...

SURDARIO

Pignone
26 Novembre 2009
147
1
CAULONIA (RC)
Visita sito
Bici
CASATI MARTE
io ho preso quello base mi son trovato bene almeno il tempo passa, dopo le feste inizio con la trazione elastica ci ero arrivato prima di natale ma per questioni di spazio so non tolgo il presepe non posso continuare, quindi per non perdere quello che ho fatto son ripartito dall 1à lezione anche perché alla prima tornata non rimanevo nei parametri cardiaci consigliati ora va molto meglio.

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Ciao!
Grazie!
Il volume della musica non è altissimo, ma si riesce a seguire, anche perchè, a video vedi tutti i dati dell'istruttore!
t ha risposto [MENTION=20510]mototrr[/MENTION] io aggiungerei che alla fine il parametro musica è importante...ma quando sei lì concentratissimo sui bpm ed rpm ci sono alcuni momenti dove la respirazione di Fabrizio è ancora più coinvolgente della musica...si sente che fa sul serio, per quello che posso cerco di imitarlo anche nella respirazione che (anche a suo dire nei video) è un tassello molto importante per una corretta esecuzione dell'esercizio.

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Una vera tragedia!!!! Non riesco a tenere i battiti e le cadenze...
Nel video dice di restare entro 85%, ma io si è no sto nel 70/75%, mi bruciano le gambe da morire..
premetto che mi impressiona la "facilità" con cui Fabrizio fa l esercizio con una gamba anche a 100rpm con trazione elastica e chiacchierando...
io cerco di partire dalle sue condizioni di fc e bpm...sgancio uno dei due pedali ed appena inizio la pedalata con una sola gamba, riesco a mantenere la cadenza per non più di 30"...il cuore inevitabilmente schizza oltre l 85%..."sembra" che le mie camere "tirino" di più...non so è un impressione... per completare l esercizio, poggio il piede alterno sul pedale senza "agganciare" e concentrandomi sull'azione del piede/gamba che deve lavorare...
Un mio amico su spinbike, nn ha gli stessi miei problemi

extreme power

Pedivella
26 Dicembre 2007
303
12
Visita sito
Bici
Cannodale Hi-Mod Supersix evo dura ace 11v/dedaelementi carbon 45/30 /
ciao io ho dei rulli real axiom ct elettronici che hanno circa 4 anni e hanno una buona resistenza , anche se gli esercizi che fa davide conviene farli su spin bike che sembra piu' adatta, martedi inizio la trazione elastica

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
ciao io ho dei rulli real axiom ct elettronici che hanno circa 4 anni e hanno una buona resistenza , anche se gli esercizi che fa davide conviene farli su spin bike che sembra piu' adatta, martedi inizio la trazione elastica
fammi sapere come ti trovi con la pedalata elastica a gambe alterne... Per gli elastici non ho creato nessun extra supporto, li ho semplicemente legati nella parte bassa posteriore della struttura dei rulli...

extreme power

Pedivella
26 Dicembre 2007
303
12
Visita sito
Bici
io ho comprato due ventose valex teoricamente dovrebbero reggere 40kg, per sicurezza comunque le blocco con altri altri pesi in modo che se si stacca non mi viene addosso , le ho posizionate dietro il rullo ad una distanza di 70cm ( piu' o meno come quella del pit) mi manca il controllo da fare cioè che le camere d'aria stiano da tre a cinque centimetri dal polpaccio, quindi di conseguenza deciderò' se accorciare la distanza .

extreme power

Pedivella
26 Dicembre 2007
303
12
Visita sito
Bici
in effetti se tu le hai legate nella parte bassa dei rulli le camere non vengono cosi stirate, comunque grazie per il consiglio se ho problemi proverò anche questa soluzione