Allenamento invernale -METODO PIT

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
in effetti se tu le hai legate nella parte bassa dei rulli le camere non vengono cosi stirate, comunque grazie per il consiglio se ho problemi proverò anche questa soluzione
si stirano... si stirano...io ho un modello Elite di 2 forse 3 anni fa....gli Elite Rider Hydromag (resistenza Idraulica e Magnetica) ho fisato gli elastici dietro, in basso, vicino al rullo per intenderci. A stirarsi sono ok, magari non rispetto perfettamente la distanza con il polpaccio (cadono un pò più bassi, rispetto a quanto suggerito dalla guida PIT). Oggi ho completato la 15esima...:wacko:

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
si stirano... si stirano...io ho un modello Elite di 2 forse 3 anni fa....gli Elite Rider Hydromag (resistenza Idraulica e Magnetica) ho fisato gli elastici dietro, in basso, vicino al rullo per intenderci. A stirarsi sono ok, magari non rispetto perfettamente la distanza con il polpaccio (cadono un pò più bassi, rispetto a quanto suggerito dalla guida PIT). Oggi ho completato la 15esima...:wacko:

Non so voi, ma io con la distanza come da metodo, col le camere d'aria come da metodo, faccio una fatica della MADONNA!! Non sarà che sulla Spin cambia qualcosa rispetto alla bici sui rulli?

extreme power

Pedivella
26 Dicembre 2007
303
12
Visita sito
Bici
Cannodale Hi-Mod Supersix evo dura ace 11v/dedaelementi carbon 45/30 /
confermo oggi prima lezione elastica son partito con le camere distanti una 70 di cm dal rullo e tiravano in maniera allucinante, ho spostato il rullo a 40cm è dopo un po mi sono ritrovato con il rullo che si è spostato indietro, quindi considera che talmente tirano hanno la forza di spostare rulli+ bici+ utilizzatore, mi sono visto costretto di avvicinare la bici ancora di piu' alle ventose, per la prossima lezione lego il rullo ad un mobile che ho in garage non penso che si porti via anche quello, onestamente la lezione era pesante ad un certo punto non riuscivo piu' ad avere le pedalate consigliate dal pit( gambe stanche) il cuore era leggermente sotto, forse perchè avevo forzato troppo agli inizi, esperienza difficile avro perso almeno mezzora cercando di trovare la giusta posizione adesso provo giovedi

bici999

Gregario
31 Gennaio 2010
699
26
Visita sito
confermo oggi prima lezione elastica son partito con le camere distanti una 70 di cm dal rullo e tiravano in maniera allucinante, ho spostato il rullo a 40cm è dopo un po mi sono ritrovato con il rullo che si è spostato indietro, quindi considera che talmente tirano hanno la forza di spostare rulli+ bici+ utilizzatore, mi sono visto costretto di avvicinare la bici ancora di piu' alle ventose, per la prossima lezione lego il rullo ad un mobile che ho in garage non penso che si porti via anche quello, onestamente la lezione era pesante ad un certo punto non riuscivo piu' ad avere le pedalate consigliate dal pit( gambe stanche) il cuore era leggermente sotto, forse perchè avevo forzato troppo agli inizi, esperienza difficile avro perso almeno mezzora cercando di trovare la giusta posizione adesso provo giovedi

Si, effettivamente fin che non trovi la quadra sembra tutto complicato. Io ho fissato due morsetti da legno davanti ad una colonna con le camere fissate dentro, per bloccare il rullo che tende ad indietreggiare ho messo un pezzo di polistirolo da 2cm. fra il rullo e la colonna. Secondo me è importante che la camera quando e' stesa, morbida, non sia piu' avanti del pedale quando è in posizione tutta arretrata altrimenti non fa tensione quando cè la trazione.

extreme power

Pedivella
26 Dicembre 2007
303
12
Visita sito
Bici
Cannodale Hi-Mod Supersix evo dura ace 11v/dedaelementi carbon 45/30 /
Alla lezione 11 dove si lavora ad una gamba è stato un disastro, in pratica la mia frequenza cardiaca era sotto idem le rpm, impegnandomi riesco solo per 45 sec, il rullo purtroppo non aiuta questo tipo di lavoro, con la spin bike essendo a scatto fisso uno è agevolato, mentre pedalando con entrambe le gambe va bene, oggi provo la 12

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Alla lezione 11 dove si lavora ad una gamba è stato un disastro, in pratica la mia frequenza cardiaca era sotto idem le rpm, impegnandomi riesco solo per 45 sec, il rullo purtroppo non aiuta questo tipo di lavoro, con la spin bike essendo a scatto fisso uno è agevolato, mentre pedalando con entrambe le gambe va bene, oggi provo la 12
in effetti in trazione elastica con la bdc sui rulli è veramente dura...:wacko:
ti posso assicurare che se fai gli esercizi a gambe alterne su strada (ci sono alcuni esercizi proposto nel "punto del venerdì") fatti e rifatti aiutano molto a migliorare anche gli esercizi a gambe alterne delle videolezioni.

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Raga, anche se il Pederzoli dice che con la spin se si stringe il freno, è come farlo con la bici, mi dispiace ma non è così.
Ieri sono andato a trovare mia moglie durante una seduta di spinning in palestra.

Lei si sta avvicinando al ciclismo per poterlo condividere con il sottscritto e le ho fatto iniziare il PIT Live con la bici sui rulli.

Queste sono le sue considerazioni: "il volano della pin in palestra, aiuta moltissimo nella fase di richiamo della gamba.....se faccio la pedalata monopodalica con la bici sui rulli, resisto la metà di quanto faccia sulla spin".

Ecco il perchè non riusciamo a seguire Fabrizio con le lezioni, ma state tranquilli, se lui fa 2 minuti e noi 1, abbiamo fatto il nostro sporco lavoro.

Io sono alla 18!! RAGAZZI VI DO UN CONSIGLIO, PREPARATE TUTTI GLI ARMAMENTI POSSIBILI, PERCHE' LA 17 E' DEVASTANTE!!!!!!!!

claudiom

Pignone
6 Agosto 2007
260
4
VERONA
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Raga, anche se il Pederzoli dice che con la spin se si stringe il freno, è come farlo con la bici, mi dispiace ma non è così.
Ieri sono andato a trovare mia moglie durante una seduta di spinning in palestra.

Lei si sta avvicinando al ciclismo per poterlo condividere con il sottscritto e le ho fatto iniziare il PIT Live con la bici sui rulli.

Queste sono le sue considerazioni: "il volano della pin in palestra, aiuta moltissimo nella fase di richiamo della gamba.....se faccio la pedalata monopodalica con la bici sui rulli, resisto la metà di quanto faccia sulla spin".

Ecco il perchè non riusciamo a seguire Fabrizio con le lezioni, ma state tranquilli, se lui fa 2 minuti e noi 1, abbiamo fatto il nostro sporco lavoro.

Io sono alla 18!! RAGAZZI VI DO UN CONSIGLIO, PREPARATE TUTTI GLI ARMAMENTI POSSIBILI, PERCHE' LA 17 E' DEVASTANTE!!!!!!!!

Ciao, sto facendo anch'io il PIT LIVE e sono già alla n° 27. Trovo il programma di allenamento veramente completo e coinvolgente. Confermo la difficoltà trovata nell'eseguire in toto gli esercizi ad una gamba con i rulli ed anche sul forum dedicato agli iscritti è stato ribadito che con la spinbyke è molto più semplice o-o

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Ciao, sto facendo anch'io il PIT LIVE e sono già alla n° 27. Trovo il programma di allenamento veramente completo e coinvolgente. Confermo la difficoltà trovata nell'eseguire in toto gli esercizi ad una gamba con i rulli ed anche sul forum dedicato agli iscritti è stato ribadito che con la spinbyke è molto più semplice o-o
In uno de "Il punto del venerdì" c erano da fare ripetute da un minuto a gambe alterne...li ho trovati molto utili ripeterli anche nei Sabato successivio-o

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle

...finché non provi la 19!!!
Ma mi hanno detto che da qui in poi si scoppia sul serio. Rassegnamocio-o

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
E' vero. Non ho avuto grandi problemi (con la spin) per tutto il ciclo di forza, Oggi rifaccio la 22, perchè la settimana scorso mi sono dovuto fermare per motivi extra bici, ma mi ha dalla 21 in poi è davvero tosta. Si fa fatica ad arrivare alla fine

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
io cerco di rispettare questo programma settimanale:
Lun Stretching
Mar VideoLez Pit
Merc Stretching
Gio VideoLez Pit
Ven RIPOSO (assoluto)
Sabato (usicta con Esercizi specifici o rulli con esercizi specifici)
Domenica (uscita Libera o rulli max 60')

Tanto di cappello... temo invece che così facendo, almeno nel mio caso, queste cose le pago da aprile in poi,con qualche affaticamento di troppo. È solo un mio timore.
In gambao-o