Allenamento invernale

amatore

Apprendista Velocista
24 Settembre 2008
1.331
12
verona
Visita sito
Bici
graziella pieghevole
l'anno scorso sono uscito fino a fine novembre 2 volte a settimana,poi dicembre tra lavoro feste mangiate e cotilions zero, gennaio neve tanto rulli,febbraio rulli,marzo si e ripreso alla grande..credo che quest'anno se fa tanto freddo fotocopia alla grande

• Mi piace
Reactions: salvo983

bietto

Novellino
29 Marzo 2009
33
2
Monza
Visita sito
Bici
pinarello prince
io ho sempre preferito fare palestra alternata alla piscina,un giorno uno e quello dopo l'altra,pero in palestra facendo una volta aerobico e la volta dopo anaerobico

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Mio fratello che era dilettante mi ha consigliato..se sei un agonista che ha corso tutto l'anno ti rpendi 2 settimane a novembre..se no puoi sempre andare anche d'inverno in bici ti vesti bene e pedali e si va da dio

perdapizzinna

Novellino
24 Luglio 2011
98
0
44
Mamoiada
Visita sito
Bici
bici da corsa frw
Salve a tutti,
volevo occupare i mesi di novembre e dicembre con qualche allenamento in bici anzichè fare solo palestra visto il buon tempo.
Un'altra motivazione e anche mantenere lo stato di forma che da una visita medica sportiva fatta oggi sta gia calando nonostante un solo mese di inattività.
L'obbiettivo e presentarmi un pò allenato per gennaio visto che mi iscriverò ad una squadra.
Quest'anno avendo fatto 5000 Km quanti ne dovrei fare in questi due mesi?
Qualcuno sa dirmi qualcosa sull'abbigliamento?
Vivo in sardegna a 700 metri però fa ugualmente freddo.

Ciao a tutti

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Salve a tutti,
volevo occupare i mesi di novembre e dicembre con qualche allenamento in bici anzichè fare solo palestra visto il buon tempo.
Un'altra motivazione e anche mantenere lo stato di forma che da una visita medica sportiva fatta oggi sta gia calando nonostante un solo mese di inattività.
L'obbiettivo e presentarmi un pò allenato per gennaio visto che mi iscriverò ad una squadra.
Quest'anno avendo fatto 5000 Km quanti ne dovrei fare in questi due mesi?
Qualcuno sa dirmi qualcosa sull'abbigliamento?
Vivo in sardegna a 700 metri però fa ugualmente freddo.

Ciao a tutti

Beh basta solo che continui come ti senti senza fissarti obiettivi di nessun genere. Se ne fai circa 1500 in questi due mesi è già abbastanza penso.o-o

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
320
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Beh basta solo che continui come ti senti senza fissarti obiettivi di nessun genere. Se ne fai circa 1500 in questi due mesi è già abbastanza penso.o-o
scusa ma che vuol dire quello che gli hai risposto? lui ti dice che fa 5mila km /anno e tu gli rispondi che, nei mesi in cui solitamente lui la bici non la prende, se fa 1500km va già bene?!?;nonzo%

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
Come hanno detto gli altri nelle risposte antecedenti , dipende da quanto tempo hai a disposizione...;nonzo%;nonzo%

Certo se riesci ad uscire sempre nel week-end facendo almeno 150 Km non sarebbe male...o-o

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Io penso invece che prima di parlare di allenamento, ecc devi prima darti degli obiettivi ;-) Nel senso.. da 5.000 vuoi passare a 7-8-10.000?? Se ti iscrivi in una squadra perchè lo fai?? Solo per trovare "compagni" o perchè ti interessa fare qualche (e quante anche) granfondo?? Qualche circuito?? Cronometro?? ;nonzo% Come vedi le variabili sono moltissime.. devi (a mio parere) darti degli scopi.. in base a quello ti "muovi" ;-) Dopo vedi il tuo stato fisico (che pedalatore sei) e che tipo di allenamento vuoi fare.. che so vuoi qualcosa di "serio"?? Test Conconi e ti imposti le varie fasi di lavoro (qua occorre esperienza, ti devi affidare magari a qualche preparatore, ecc..).. bisogna sempre vedere poi in base ai tuoi scopi (come detto sopra) ed il tuo tempo disponibile cosa si può fare ;-)