quindi hai il manubrio che va in giu?
posizione anomala e scomoda...la vedo dura fare watt per 1 ora messo così…ma come respiri?
non sarebbe meglio prendere una bici decente (anche usata) e mettersi in una posizione meno estrema
quindi hai il manubrio che va in giu?
no è un tratto di gardesana orientale. d'inverno non c'è traffico. d'estate è più facile fare velocità ma il problema è la temperatura.interessante. è un segmento di 40km? dacci un minimo di descrizione, è un giro circolare?
tra estate e inverno in effetti la densità dell'aria può cambiare anche del 10% quindi ci stanno tutte le differenze che hai rilevato.
capisco, il vento però in questo caso dovrebbe giocare un ruolo predominante...no è un tratto di gardesana orientale. d'inverno non c'è traffico. d'estate è più facile fare velocità ma il problema è la temperatura.
ci sono una decina di rotonde (forse di più) e attraversi i centri abitati. ci sono 30 metri di dislivello (almeno, ci sono un paio di ""salitelle"" fastidiose).
Si, slammed.quindi hai il manubrio che va in giu?
posizione anomala e scomoda...la vedo dura fare watt per 1 ora messo così…ma come respiri?
non sarebbe meglio prendere una bici decente (anche usata) e mettersi in una posizione meno estrema
diciamo che il tutto diventa molto difficile se hai il vento a sfavore.capisco, il vento però in questo caso dovrebbe giocare un ruolo predominante...
mi stupisce anzi vedere risultati tutti così simili.
basta pochissimo, un vento di due nodi da fermo non lo senti, le bandiere non sventolano ed il lago non si increspa eppure averlo alle spalle o di fronte in bici ti cambiano anche 4km/h a parità di potenza.
per non parlare poi del traffico che se è scorrevole ti regala non poca velocità anch'esso.
Forse resistiamo 1 settimana senza fare nulla....lavorare in miniera a 5300 metri x anni non credo sia il top...bisognerebbe sapere quanto vivono in media quelle personeSe andiamo tutti a fare qualche annetto in lavoro in trasferta qua, al ritorno (se siamo ancora vivi) magari i 40 li facciamo in Z2
Peru's tallest city depletes residents
La Rinconada, located at 5,300m above sea level in south-eastern Peru. Tom BOUYER – EXPEDITION 5300A hematocrit level (volume of red blood cells in the blood) greater than 80%, 8 liters of bl…www.archyworldys.com
classica frase di chi l'attestato non ce l'ha
hai ragione quando dici che l'esperienza non garantisce la competenza ma quando hai entrambe, sei sicuramente un passo avanti a chi ha solo studio o chi ha solo esperienza diretta.
cmq il mondo del business e delle imprese non ha nulla a che fare con sport e medicina, è un paragone scorretto
ci sono dentisti/medici senza attestati che lavorano meglio di quelli laureati ma poi quando li scoprono li arrestanochissa perché….questo per dire che quando c'è di mezzo la medicina/salute non si scherza
Beh ... dipende ... se faccio una gara a crono metto la gomma più scorrevole possibile ed accetto il rischio di bucarese vai sullo sterrato con la bici da corsa buchi per forza
se invece buchi così spesso su asfalto allora cambi copertonimeglio un paio di copertoni robusti che roba leggera e troppo morbida
Il preparatore atletico non deve avere necessariamente una laurea. Non è un medico, non prescrive medicine e non opera nessun paziente.
Alcuni preparatori atletici delle squadre pro-tour non sono laureati in scienze motorie. Anzi non sono proprio laureati. Eppure fanno quello di lavoro e seguono i migliori ciclisti al mondo. Semplicemente perché le persone, quelle che contano (atleti), puntano al risultato.
Se seguendo i consigli di tizio ottengo benefici, son contento e magari vinco pure qualche classica capirai che non mi può fregar di meno se tizio ha la laurea o pure no.
Se poi tizio per curiosità e formazione personale vuole anche laurearsi ben venga.
Ad ogni modo mi sembra sia un argomento molto off topic e che nulla c’entri con questa discussione.
Hai ragione ma del resto se si scrive solo dei prof e delle loro prestazioni durante le corse a tappe che ci vuoi fare? Poi si finisce x parlare un po' di tutto dato che dei dati dei prof non frega niente a nessuno nel senso che vanno fortissimo e punto.Se proprio vogliamo dirla tutta quasi tutta la discussione (che leggo ogni tanto) ha preso una piega che nulla o poco ha attinenza col senso della discussione stessa.
Fai gare a crono?Beh ... dipende ... se faccio una gara a crono metto la gomma più scorrevole possibile ed accetto il rischio di bucare
Si hai ragione, siamo OT ma l'avevo scritto solo perché mi sembravi attento allo studio di dati e prestazioni. Qui si dovrebbe parlare di comuni amatori però senza citare continuamente i dati dei migliori al mondo che sappiamo essere altissimi x chiunque.....Il preparatore atletico non deve avere necessariamente una laurea. Non è un medico, non prescrive medicine e non opera nessun paziente.
Alcuni preparatori atletici delle squadre pro-tour non sono laureati in scienze motorie. Anzi non sono proprio laureati. Eppure fanno quello di lavoro e seguono i migliori ciclisti al mondo. Semplicemente perché le persone, quelle che contano (atleti), puntano al risultato.
Se seguendo i consigli di tizio ottengo benefici, son contento e magari vinco pure qualche classica capirai che non mi può fregar di meno se tizio ha la laurea o pure no.
Se poi tizio per curiosità e formazione personale vuole anche laurearsi ben venga.
Ad ogni modo mi sembra sia un argomento molto off topic e che nulla c’entri con questa discussione.
che gomme usi?Beh ... dipende ... se faccio una gara a crono metto la gomma più scorrevole possibile ed accetto il rischio di bucare
300 km è stato il mio massimo di sempre (Milano-Sanremo amatori del Giugno 2019)Mai fatto nulla di simile (parlo di una gara a crono)
Ho bici da salita (trek emonda) e ruote fulcrum zero a profilo basso ma pedalare in pianura a buone velocità mi piace e qualche volta tra un giro lungo in montagna e l'altro ci provo. Inoltre x fare giri lunghi over 300 km serve un buon passo anche in pianura e vallonato dato che x arrivare a Dolomiti o altre zone di montagne c'è strada da fare partendo da casa e fare tratti sopra i 40 in piana durante le mie uscite penso sia un buon allenamento.
Per curiosità, 40 kmh si fanno spingendo a 90 rpm quale rapporto? 50x? Grazie a chi mi risponderà (se possibile dandomi il pignone rapportato con la compact).
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?