Bar Celeste (Parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Sticaaaa...... :mrgreen: ti assumo come mio nutrizionista personale :eek: bravo comunque ad interessarti a questa materia a mio parere ancora molto da studiare e da testare. Leggevo ieri sera per curiosità una vecchia rivista specializzata del settore datata penso 98 - 99 un mare di sciocchezze letta al giorno d' oggi sembra passato un secolo.

Oggi " nuova piccola conquista " primo centino con qualche compagno di squadra, dal momento che sono diventato troppo leggero sono uscito con la cintura da sub in vita :asd:

:mrgreen: in genere non intervengo mai in discussioni di questo tipo,troppi "tuttologi" e poi si rischia di cozzare in interessi altrui,vedi chi ha aperto il 3d... mi andava prima che ci si addentrasse in discorsi troppo generici a spiegare il mio punto di vista o-o
Toh sono riuscito a quotare :wacko: io oggi riposo,sono al lavoro.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
:mrgreen: in genere non intervengo mai in discussioni di questo tipo,troppi "tuttologi" e poi si rischia di cozzare in interessi altrui,vedi chi ha aperto il 3d... mi andava prima che ci si addentrasse in discorsi troppo generici a spiegare il mio punto di vista o-o
Toh sono riuscito a quotare :wacko: io oggi riposo,sono al lavoro.

Qui anche primo freddo stamattina sono partito con 3 gradi ( nell' entroterra Ligure ) poi arrivato con 9 gradi col sole. Prossimi giorni dicono ancora più freddo :wacko:
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
:mrgreen: in genere non intervengo mai in discussioni di questo tipo,troppi "tuttologi" e poi si rischia di cozzare in interessi altrui,vedi chi ha aperto il 3d... mi andava prima che ci si addentrasse in discorsi troppo generici a spiegare il mio punto di vista o-o
Toh sono riuscito a quotare :wacko: io oggi riposo,sono al lavoro.

hai ragione, in quei 3d c'è sempre un sacco di gente che ne sa una più di bertoldo...

Sticaaaa...... :mrgreen: ti assumo come mio nutrizionista personale :eek: bravo comunque ad interessarti a questa materia a mio parere ancora molto da studiare e da testare. Leggevo ieri sera per curiosità una vecchia rivista specializzata del settore datata penso 98 - 99 un mare di sciocchezze letta al giorno d' oggi sembra passato un secolo.

Oggi " nuova piccola conquista " primo centino con qualche compagno di squadra, dal momento che sono diventato troppo leggero sono uscito con la cintura da sub in vita :asd:

Oggi qui era freschetto ma soprattutto c'era vento, saresti decollato :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Io sono ancora ben zavorrato ma in discesa un paio di raffiche le ho sentite.
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Un saluto a voi scheletri a pedali :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ............ oggi giornataccia a caccia, un diavolo nero ci ha mandato 3 cani in clinica veterinaria :wacko::wacko::wacko: ................ due con punti di sutura sparsi tornati a casa ............ uno conciato seriamente ma ce la farà con tempi lunghi, ma almeno 3 giorni in clinica sotto osservazione :-x:-x:-x ............... voleranno almeno 400 cucuzze anche stavolta :bua::bua::bua: ................ poi la gente ci dice : ci date qualche KG di cinghiale per una mangiata ........................ certo che te li dò se mi dai 250 €uros al KG, da stamattina alle 6 rientrato 1 ora fà ...........................
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
[MENTION=41762]Madbee[/MENTION] leggiti un pò qui : http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=5424308#post5424308

In questo mondo ci sono persone serie e persone abituate a prendere per il qlo tutti, in primis se stessi.
Io ho troppo rispetto per la mia intelligenza, tanta o poca che essa sia, per ingannare me stesso con i finti miracoli, illudendomi di poter dimagrire sovralimentandomi.
Per dimagrire bisogna essere costanti, piuttosto rigorosi e mangiare tutto sommato poco, che poi sarebbe il giusto ma che nei nostri tempi di vacche grasse è diventato "poco".
Adesso mi concedo ancora un paio di settimane di "mantenimento peso" e poi mi ci metto.
nel frattempo "quello là" sarà 110 kg :-)
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
In questo mondo ci sono persone serie e persone abituate a prendere per il qlo tutti, in primis se stessi.
Io ho troppo rispetto per la mia intelligenza, tanta o poca che essa sia, per ingannare me stesso con i finti miracoli, illudendomi di poter dimagrire sovralimentandomi.
Per dimagrire bisogna essere costanti, piuttosto rigorosi e mangiare tutto sommato poco, che poi sarebbe il giusto ma che nei nostri tempi di vacche grasse è diventato "poco".
Adesso mi concedo ancora un paio di settimane di "mantenimento peso" e poi mi ci metto.
nel frattempo "quello là" sarà 110 kg :-)
Paolo ciao :eek::eek: ........ tu e naturalmente tutti gli altri Amici del forum sapete che sono molto serio quando serve ed un cazzaro quando non serve ....... qualsiasi sia il Q.I. che DIO ci ha donato, và rispettato sempre e comunque ...... ciò detto posso posso sottoscrivere con il sangue la parte del tuo post che ho evidenziato ........ parlo di me stesso e ti dico in tutta serenità da almeno 11 anni ( 2004 ) non sono più riuscito a causa MIA e degli eventi della vita che mi hanno ribaltato il mondo a restare sotto i 75 KG che ho pesato per anni pedalando discretamente forte ............... quando sono nervoso io mangio purtroppo, mai bevuto, mai fumato, ma sempre mangiato .............. anno 2004 mio suocero diventa malato terminale e muore nel 2006 ....... 2007 mia figlia grande và via di casa e ci lascia un biglietto e da allora non ci contatta e non ci parla, si e' sposata e noi lo abbiamo saputo dopo mesi, anno 2008 costretto a cambiare azienda dopo 20 anni e ricominciare da capo rimettendomi in discussione, anno 2009 diventa malata terminale mia mamma che muore nel 2010, anno 2011 mi rompo il femore e faccio 5 mesi con le stampelle e 6 mesi senza lavorare, anno 2013 finisco in cassa integrazione dopo 33 anni di lavoro ed il 10 dicembre mi licenzieranno ............. ora ti dico che fin da piccolo sono cresciuto con una mamma etilista ed un padre picchiatore .................. io non ci riesco a mangiare 3 pistacchi una noce 12 grammi di grana e 43 grammi di pasta e bere stronzate di soia................. ad inizio giugno ero riuscito con sacrifici immani ad arrivare ad 80 KG poi qualche cosa si è messo di traverso nuovamente ed ora sono di nuovo a 90 KG e con il vomito alla bocca quando scendo in garage e vedo 40 mila €uros di bici ruote ed accessori buttati lì e non li tocco da 4 mesi ............... voi che riuscite a mangiare le foto del cibo avete tutta la mia stima e la mia bonaria invidia naturalmente o-oo-oo-o
 
Ultima modifica:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
[MENTION=31406]donatello1963[/MENTION] chiaramente non riesco a quotare......allora leggendo quello che hai scritto mi sono molto rattristato e ti spiego perchè : amo i cani più di ogni altro animale e sapere che i vostri sono stati feriti mi dispiace molto e ti domando ( da ignorante ) ma per cacciare il cinghiale ci vogliono per forza i cani ? Te lo chiedo perchè avevo un amico appassionato come te di questa caccia che non portava i suoi fedeli compagni e cacciava con una balestra ad infrarossi ....... non ne conosco chiaramente i motivi.
Secondo punto hai raccontato molti eventi non gioiosi della tua vita personale col cuore in mano, come sempre, e noi tutti apprezziamo questo come sempre, purtroppo col passare degli anni i nostri cari e gli amici di infanzia ci abbandonano piano,piano e si comincia a cambiare la visione della vita, si comincia a capire che bisogna tenersi ben strette le poche persone care rimaste ......... e non mi dilungo per non rattristare tutti quanti.
Ti capisco quando dici quando non sono sereno mangio tanto lo so capita anche a me, infatti dico sempre che per affrontare un periodo di dieta bisogna che un insieme di situazioni convergano, nel senso tranquillità, tempo a disposizione, volontà, uno scopo per farlo, un motivo per iniziare, spesso le persone cominciano una dieta o smettono di fumare magari dopo aver patito un' infarto, la paura che ricapiti gli fa cambiare vita improvvisamente ( e a volte non fa tanto bene al cervello secondo me ).
Nel tuo caso si capisce che, anche preoccupato per il lavoro, l' ultimo tuo pensiero andrà alla linea o agli allenamenti in bici, ti capiamo benissimo ed hai tutta la nostra solidarietà e stima e chiaramente tutti noi pregheremo perchè la tua situazione lavorativa trovi una sistemazione.
Dall' altra parte ci siamo noi 2 o 3 " vecchi " frequentatori di questo luogo che stiamo facendo un cammino simile e ci scambiamo pareri, idee e consigli sul mangiare, ognuno di noi ha i propri fini i propri scopi per seguire una dieta, il mio personale è stato all' inizio dimagrire per tornare più facilmente a camminare dopo l'incidente, poi ci ho preso gusto e visto che in questo periodo non mi pesa assolutamente e anzi ci divertiamo con mia moglie a prepare menù che rientrino in un Tot. di calorie ( la precisione in calorie non è però il nostro forte ) ho continuato e ho portato a fare sport anche lei ( un'antisportiva per eccellenza ) il fatto che perdiamo chili è la conseguenza di un mangiare in maniera più corretta affiancando un' attività sportiva sana.
Inoltre è difficile spiegare da parte mia che stare attenti col mangiare non vuol dire non mangiare, anzi forse io non ho mai mangiato così tanto, mia moglie non mangia mai tutto quello che le sarebbe concesso dalla dieta, la verità è che non mangio più un vasetto di maionese ogni 2 giorni, una bottiglia di Amaro ogni 2 giorni, 1 chilo di pane al giorno, 2 etti di pasta a pranza e a cena, 1 bottiglia di vino al giorno, ecc.ecc. ma mangio in maniera più ordinata e regolare, si parla spesso di grammi che fanno sorridere, ma l' inventore della dieta a zona disse che è molto semplice da fare perchè basta mangiare tante proteine quanto è grande il palmo della nostra mano e tanti carboidrati quanto è grande un nostro pugno :mrgreen: detta così è molto più semplice da seguire.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Altra cosa che chiedo volentieri agli amici del Bar : avete mai provato a dedicarvi alla preparazione del pranzo o della cena ( [MENTION=31406]donatello1963[/MENTION] ci ha mandato foto mentre prepara la pasta ) assieme alla vostra compagna ? Sapete quanto unisce ? Anche pensare assieme cosa mangiare a me piace, stasera discutevamo che pasta mettere nel minestrone, poi alla fine mia moglie ha optato per i crostini di pane :mrgreen:
Per il secondo tonno, sgombro, merluzzo .........alla fine ha vinto la carne cruda ..........dai anche questo è bello fare nella vita o-o

 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Altra cosa che chiedo volentieri agli amici del Bar : avete mai provato a dedicarvi alla preparazione del pranzo o della cena ( [MENTION=31406]donatello1963[/MENTION] ci ha mandato foto mentre prepara la pasta ) assieme alla vostra compagna ? Sapete quanto unisce ? Anche pensare assieme cosa mangiare a me piace, stasera discutevamo che pasta mettere nel minestrone, poi alla fine mia moglie ha optato per i crostini di pane :mrgreen:
Per il secondo tonno, sgombro, merluzzo .........alla fine ha vinto la carne cruda ..........dai anche questo è bello fare nella vita o-o

Stasera una trippa con fagioli ed un calice di vino ............... quando sono rientrato Sandra la santa mi ha aiutato a sistemare la carne del diavolo nero o-oo-oo-o
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Altra cosa che chiedo volentieri agli amici del Bar : avete mai provato a dedicarvi alla preparazione del pranzo o della cena ( [MENTION=31406]donatello1963[/MENTION] ci ha mandato foto mentre prepara la pasta ) assieme alla vostra compagna ? Sapete quanto unisce ? Anche pensare assieme cosa mangiare a me piace, stasera discutevamo che pasta mettere nel minestrone, poi alla fine mia moglie ha optato per i crostini di pane :mrgreen:
Per il secondo tonno, sgombro, merluzzo .........alla fine ha vinto la carne cruda ..........dai anche questo è bello fare nella vita o-o


sgombro....buonoooo. Mangiato ieri :-)

Paolo ciao :eek::eek: ........ tu e naturalmente tutti gli altri Amici del forum sapete che sono molto serio quando serve ed un cazzaro quando non serve ....... qualsiasi sia il Q.I. che DIO ci ha donato, và rispettato sempre e comunque ...... ciò detto posso posso sottoscrivere con il sangue la parte del tuo post che ho evidenziato ........ parlo di me stesso e ti dico in tutta serenità da almeno 11 anni ( 2004 ) non sono più riuscito a causa MIA e degli eventi della vita che mi hanno ribaltato il mondo a restare sotto i 75 KG che ho pesato per anni pedalando discretamente forte ............... quando sono nervoso io mangio purtroppo, mai bevuto, mai fumato, ma sempre mangiato .............. anno 2004 mio suocero diventa malato terminale e muore nel 2006 ....... 2007 mia figlia grande và via di casa e ci lascia un biglietto e da allora non ci contatta e non ci parla, si e' sposata e noi lo abbiamo saputo dopo mesi, anno 2008 costretto a cambiare azienda dopo 20 anni e ricominciare da capo rimettendomi in discussione, anno 2009 diventa malata terminale mia mamma che muore nel 2010, anno 2011 mi rompo il femore e faccio 5 mesi con le stampelle e 6 mesi senza lavorare, anno 2013 finisco in cassa integrazione dopo 33 anni di lavoro ed il 10 dicembre mi licenzieranno ............. ora ti dico che fin da piccolo sono cresciuto con una mamma etilista ed un padre picchiatore .................. io non ci riesco a mangiare 3 pistacchi una noce 12 grammi di grana e 43 grammi di pasta e bere stronzate di soia................. ad inizio giugno ero riuscito con sacrifici immani ad arrivare ad 80 KG poi qualche cosa si è messo di traverso nuovamente ed ora sono di nuovo a 90 KG e con il vomito alla bocca quando scendo in garage e vedo 40 mila €uros di bici ruote ed accessori buttati lì e non li tocco da 4 mesi ............... voi che riuscite a mangiare le foto del cibo avete tutta la mia stima e la mia bonaria invidia naturalmente o-oo-oo-o

Mi spiace molto per le tue traversie familiari e personali, ognuno di noi ha le proprie, ma effettivamente tua hai inanellato una bella serie :°°(
Io per il momento mantengo il mio peso e mi alimento mica male, non mangio foto di cibo ;-) ma sicuramente sto attento a non riprendere il peso perso con una buona dose di sacrifici l'anno scorso.
Mi piace troppo andare in bici, è la mia medicina anti stress, e per farlo con meno fatica e con più soddisfazione sacrifico anche qualche "golosità".
Peraltro mantenendomi in forma mi sento infinitamente meglio anche nella vita di tutti i giorni, e non parlo di salute ma di benessere in senso più generale.
A breve conto di dare un altro colpetto al peso, magari provando prima ad eliminare qualche piccolo sgarro dalla "via maestra", che adesso è presente nella mia alimentazione.
Niente di drastico, spero in qualche piccolo risultato, tanto mi basta poco ;-), forse un paio di kg.
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
@trusto : ma se la dieta a zona l'ha inventata Sacchi, il Trap cosa ha inventato ? La dieta a uomo ? :mrgreen:

Azz....ragazzi con le vostre diete mi avete fatto dimagrire troppo ?!? Stamattina 69,5 !! Ahahahahah va be vado ciao a tutti 1 oretta di palestra o-o


:wacko::wacko::wacko::mrgreen: il Trap ha composto "Pensieri e Parole" :mrgreen:



Altra cosa che chiedo volentieri agli amici del Bar : avete mai provato a dedicarvi alla preparazione del pranzo o della cena ( [MENTION=31406]donatello1963[/MENTION] ci ha mandato foto mentre prepara la pasta ) assieme alla vostra compagna ? Sapete quanto unisce ? Anche pensare assieme cosa mangiare a me piace, stasera discutevamo che pasta mettere nel minestrone, poi alla fine mia moglie ha optato per i crostini di pane :mrgreen:
Per il secondo tonno, sgombro, merluzzo .........alla fine ha vinto la carne cruda ..........dai anche questo è bello fare nella vita o-o


Ah... bella questa.... provo SEMPRE a dedicarmi a quest'attività però inevitabilmente mi becco degli improperi :rosik: perchè faccio troppe domande o perchè sono lento :cryquindi finisce che vengo scansato a colpi d'anca... quindi finisco mestamente sul divano a vedere qualche TG locale dove parlano con le vocali moooooolto allungate tipiche della mia zona.:mrgreen:
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
[MENTION=16425]Metallica[/MENTION] a grazie, mi ricordo che era un arco molto complicato a vedersi, con manopole, leve ecc. credo per tirare la corda (?) con " punte " di tutti i generi, tipo quello di Rambo :mrgreen:
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
[MENTION=31406]donatello1963[/MENTION]
Nei boschi della val d'Intelvi, sopra il lago di Como, ci sono tanti animali selvatici, reintrodotti a torto o a ragione non saprei dire.
Di certo questi si sono riprodotti in modo poco controllato, ragion per cui è abbastanza frequente incontrare caprioli soprattutto vicino al torrente (visti tantissime volte quando andavo a pescare), cervi (ho provato a vederne anche se più rari), cinghiali (li ho visti solo una volta di notte mentre ero in auto attraversarmi la strada, 5 cinghialini e la mamma).

Devo dire che di tutti questi animali gli unici che mi inquietano sono i cinghiali, quando sono nei boschi sto sempre ad orecchie tese perché so che ce ne sono parecchi e non vorrei mai andare a rompere le scatole a qualche "cinghialessa" con i piccoli.
Tanto per dire, mio padre dove coltiva il suo orto spesso trova il prato "arato" nottetempo dai cinghiali......
Sono animali temibili e con una forza strepitosa, preferisco starne alla larga tanto quanto invece mi piace da matti incontrare i caprioli, che sono dei teneroni, ovviamente schivi e sfuggenti, ma mai minacciosi.

Due estati fa sopra Alassio, mentre pedalavo in bdc su una strada tra gli uliveti ho sentito un gran rumore un po' sordo, quasi come un galoppo, e dal muretto a secco che delimitava l'uliveto a monte sono scesi in strada due cinghiali che, attraversata la strada 6 o 7 metri davanti a me, sono scesi nell'uliveto a valle.
Fortunatamente non mi hanno degnato di uno sguardo, ma mi sono chiesto cosa sarebbe successo se avessero attraversato 5 metri prima e si fossero trovati davanti una bici che li stava investendo. Una risposta me la sono data, e non mi è molto piaciuta :afraid:
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Allora visto che siamo in tema di cinghialate vi racconto anche questa: uno di questi animali entrava nel giardino/bosco di quel mio caro amico e rovesciava tavoli, seggiole, insomma tutto quello che trovava. Allora lui si mise al lavoro e costruì una palizzata che avrebbe respinto un attacco tedesco nel 44 !! Poi cambiò il tavolo e le seggiole fuori casa e se le fece scaricare da un camion con la gru perchè li comprò di pietra dal peso di qualche quintale !! :wacko:
Risultato il cinghiale passò sotto la palizzata entrò e gli rovesciò tavolo e panche di pietra !! :mrgreen: Quando si nascondeva in casa o in baracca di notte, per beccarlo, non si faceva vivo neanche se gli lasciava leccornie da mangiare :wacko: ahahahahah quando si dice la furbizia di un animale selvatico !!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.