il mio post su come eseguire delle ripetute in salita sia come SFR che come F&O è stato eliminato perchè OT; bene vedo ora che si sta appunto discutendo su quello per cui era stato eliminato.
Ripropongo allora sperando in maggior fortuna: in maniera sintetica volendo alternare SFR e F&O è preferibile farlo in 2 sessioni separate, oppure nella stessa sessione la prima metà SFR e la seconda F&O?
Inoltre ricordo d'aver letto sul forum che Argmastron effettuava degli allenamenti in salita sulle 50 rpm, non ricordo però la modalità esatta, qualcuno lo ricorda?
ciao
Io credo di essere all'esatto tuo punto nel "programma di allenamento". Ho fatto un periodo di SFR tradizionali (alla Sassi, per intenderci) ed ora sono ad un bivio. Prima di iniziare a stimolare la soglia troverei utile un periodo in cui continuo ad allenare la forza, ma comincio a "pizzicare" frequenze sia di pedalata che cardiache più alte. Ho un piano personalizzato F&O in mano che l'anno scorso non ero riuscito a completare causa tonsilliti varie e non so se attaccare con quello (ma tra sette settimane sarebbe un po' presto per entrare in forma...), oppure inventarmi un tipo di allenamento in cui faccio, ad esempio, tre SFR tradizionali e tre ripetute sempre in salita al medio-soglia/soglia. Oppure tre SFR tradizionali e tre F&O. (Numero di ripetizioni sempre arbitrario). Consigli?