Campionati del Mondo Ponferrada 2014

Marco1_79

Pedivella
12 Luglio 2013
494
142
Visita sito
Bici
:-)
Non mi sembra scontato che arrivino in volata.
Se uno passa con cinque secondi di vantaggio e le squadre non si organizzano subito arriva. Alla fine c'è solo un km e mezzo di pianura.

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Dalla corsa under 23 si è visto (ma gia' si sapeva),che
1)puoi stare coperto fino all'ultimo strappo e finire davanti
2)la squadra che controlla la corsa bruciera' tutti i suoi uomini prima della fine (anche questo si poteva immaginare
3)sull'ultima discesa c'è in generale un ricompattamento dei vari gruppettini che si sfilacciano sull'ultimo strappo.
4) le fughe è dura che arrivino ,a meno che non gli lascino prendere un grosso vantaggio
Per Domenica mi aspetto qualche moto davanti a Valverde negli ultimi km,gli spagnoli vogliono proprio a tutti i costi che lo vinca lui il mondiale

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
Non mi sembra scontato che arrivino in volata.
Se uno passa con cinque secondi di vantaggio e le squadre non si organizzano subito arriva. Alla fine c'è solo un km e mezzo di pianura.

Ecco il senso di fare la corsa dura, perchè le squadre si organizzino bisogna avere gregari accanto e la corsa dura serve a seminarli prima del finale, voglio vedere se rimangono solo big chi è che chiude per gli altri.
Il percorso come pensavo sembra facile ma è adattissimo a colpi di mano.
Nella curva dove son caduti nel finale si vedono delle evidenti macchie di olio, che dipenda da quello?

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Percorso assolutamente insulso.
Gli U23 hanno fatto 175 Km di noia totale e poi tutto si è risolto con uno scattino di 300 metri con 5 sec di vantaggio che sono bastati ad arrivare in fondo.
Grossa peccato per Moscon lo vedevo proprio bene...
Ma all'UCI chi scegli i percorsi?

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
Gli U23 hanno fatto 175 Km di noia totale e poi tutto si è risolto con uno scattino di 300 metri con 5 sec di vantaggio che sono bastati ad arrivare in fondo.

Talmente insulso che una superpotenza come l'Australia lo ha perso, e se non tenevano la corsa chiusa le fughe andavano

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Talmente insulso che una superpotenza come l'Australia lo ha perso, e se non tenevano la corsa chiusa le fughe andavano
Superpotenza si, ma assolutamente sola nel cercare di controllare la corsa. Praticamente finita l'Australia è stata l'anarchia, e dietro Bystrom c'erano solo "singoli"... In un contesto "pro", dove ci sarà quasi sicuramente più di una squadra interessata a controllare la corsa, arrivare in solitaria sarà ben più complicato di oggi.

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
Da quello che si è visto oggi temo che la Spagna abbia pennellato il percorso sulle caratteristiche di diversi suoi uomini penso per esempi allo scatto bruciante che potrebbe avere Rodriguez sull'ultimo strappo o a Dani Moreno che ha un buon finale non cè solo Valverde, anzi potrebbe fare quello che Bettini fece per Ballan (se corressero da squadra)
Corsa comunque aperta

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
Superpotenza si, ma assolutamente sola nel cercare di controllare la corsa. Praticamente finita l'Australia è stata l'anarchia, e dietro Bystrom c'erano solo "singoli"... In un contesto "pro", dove ci sarà quasi sicuramente più di una squadra interessata a controllare la corsa, arrivare in solitaria sarà ben più complicato di oggi.

Molto facile a dirsi, forse un po piu' difficile a farsi. Io penso che se qualche squadra vuole la corsa chiusa ce ne sono molte di piu' interessate a far saltare il banco.
Aru e Nibali la sparata su quello strappo ce l' hanno mai dire mai

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.284
12.257
Udine
Visita sito
Da quello che si è visto oggi temo che la Spagna abbia pennellato il percorso sulle caratteristiche di diversi suoi uomini penso per esempi allo scatto bruciante che potrebbe avere Rodriguez sull'ultimo strappo o a Dani Moreno che ha un buon finale non cè solo Valverde, anzi potrebbe fare quello che Bettini fece per Ballan (se corressero da squadra)
Corsa comunque aperta

Beh oggi sono bastati 4 australiani (power e ewan non lavoravano) per tenere bloccata la corsa. Domani ci sono 7 australiani, 7/8 tedeschi, 7 francesi, 6 belgi (escludo i capitani)...è un po' diverso. La sparatona sul dentello finale può riuscire anche negli elite? Forse sì, forse no, di sicuro in gruppo per fare una cosa simile ce ne sono pochi

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek

gli under 23 sono stati condizionati dall'australia! ha tenuta la corsa più che chiusa e poi si è lasciato andare il norvegese, nel bene e nel male hanno fatto tutto loro! cmq a me sembrava più duro, ma alla fine è per velocisti con una buona tenuta in salita, ma sinceramente non mi stupirei se domenica anche greipel farà la volata! per me il grande favorito è kristoff, mentre vedo tagliati fuori tutti gli uomni da liegi perchè è veramente troppo facile! certo, c'è gerrans, ma secondo me se ci sarà lui ci saranno anche kristoff, degenkolb e bouhanni che sono più veloci! l'unico che può evitare la volata è cancellara, e sinceramente non campisco perchè cassani ha portato cosi tanti scalatori: ok, vuole fare corsa dura, ma dove? se scatti nella salita lunga rimbalzi, se scatti in quella più breve deve essere un cancellara al meglio per arrivare perchè l'australia dei big non è carto quella degli under! detto questo per me tutti i percorsi dei mondiali vanno bene perchè devono essere premiati tutti i tipi di corridori, certo è che se il percorso è per velocisti atipici, tu non puoi portare 7 scalatori!

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
43
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
ecco come festeggiano i campioni

10689621_821221324589194_7651033268160977003_n.png

anche un madrelingua, dopo varie birre, scrive l'inglese alla italiana maniera :mrgreen:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
anche un madrelingua, dopo varie birre, scrive l'inglese alla italiana maniera :mrgreen:

un mio caro amico noto ubriacone sostiene che la lingua dell' alcool è universale

infatti ricordo che una volta ubriaco di birre riuscì a parlare per ore con un tedesca, parlavamo tutte e 2 parlavamo un inglese infimo ...però ci capimmo perfettamente

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
cacchio mi sono visto tutta la gara u-23 e mi sono perso proprio lo scatto finale

cmq dopo la gara u-23 è insulso il percorso, come diceva garzelli chi pedalava a centro e in coda al gruppo praticamente saliva senza pedalare

ok che la corsa la fanno i corridori ma vedo poco spazio per l'inventiva

l'unica inventiva possibile è come ha fatto il norvegese... non vedo neanche possibile fare corsa dura

mi vengono in mente valvere,gilbert,kwiatowki,sagan che potrebbe provare ad andarsene in quel punto ma mi sa che è cmq difficile..specie se il gruppo è ancora folto sicuramente le nazionali col velocista tenteranno di fare un ritmo alto

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Molto facile a dirsi, forse un po piu' difficile a farsi. Io penso che se qualche squadra vuole la corsa chiusa ce ne sono molte di piu' interessate a far saltare il banco.
Aru e Nibali la sparata su quello strappo ce l' hanno mai dire mai

A dir la verità nessuno dei 2 ha una gran sparata ... Ce ne sono di molto migliori

aru ha una buona sparata ma ha bisogno di altre pendenze