Canyon 2021

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Nemmeno io volevo l'elettronico. Però volevo un Duraace e meccanico non lo vendono più. E volevo ottime ruote e senza Duraace non c'era verso di avere le ruote migliori (a quelle tenevo). Quindi alla fine ho dovuto obtorto collo prendere l'elettronico (Duraace :mrgreen: ) per avere le ruote che volevo. Conscio che le mie prestazioni saranno le stesse. Quindi ho venduto il rene e fatto l'acquisto. Per fortuna giusto in tempo prima degli aumenti. :==
Riguardo al colore, ho preso il nuovo azzurro perchè disponibile in un mese. Il bianco andava a marzo.
A me quel colore comincia a piacere, nella prima fase mi sembrava un telaio coperto dalla pellicola protettiva blu che si trova in molti prodotti e devo dire che nel complesso con le DT la bici diventa molto interessante e molto elegante.
 
  • Mi piace
Reactions: scico

Placebo

Novellino
22 Giugno 2018
36
14
47
Ferrara
Visita sito
Bici
Ultra 920 CF Ridley X-Trail
Nemmeno io volevo l'elettronico. Però volevo un Duraace e meccanico non lo vendono più. E volevo ottime ruote e senza Duraace non c'era verso di avere le ruote migliori (a quelle tenevo). Quindi alla fine ho dovuto obtorto collo prendere l'elettronico (Duraace :mrgreen: ) per avere le ruote che volevo. Conscio che le mie prestazioni saranno le stesse. Quindi ho venduto il rene e fatto l'acquisto. Per fortuna giusto in tempo prima degli aumenti. :==
Riguardo al colore, ho preso il nuovo azzurro perchè disponibile in un mese. Il bianco andava a marzo.
Dunque hai preso la Aeroad SLX azzurra? Non monta l' Ultegra Di2?
 

Placebo

Novellino
22 Giugno 2018
36
14
47
Ferrara
Visita sito
Bici
Ultra 920 CF Ridley X-Trail
Non comprendo proprio perchè abbiano fatto uscire pochissime bici con gli allestimenti/colori presenti fino a pochi giorni fa e poi abbiano cambiato tutto. Non facevano più bella figura ad attendere fine gennaio e vendere direttamente i "nuovi" modelli con i relativi nuovi prezzi? Di fatto le SLX a 5000/5500 euro e le CFR a 7500/8000 euro che hanno presentato a Ottobre e praticamente mai vendute non esistono...
 

Amala

Novellino
25 Gennaio 2020
15
6
44
Formia
Visita sito
Bici
Fuji
Infatti, stesso motivo per cui io ho preso la sl, volevo i freni a disco, ma non volevo assolutamente il cambio elettronico. Per le Reynolds non sono convinto di peggiorare le cose, credo che anche in questo caso il blasone del nome faccia la sua. Esteticamente le DT mi piacciono di più, ma queste Reynolds voglio prima provarle, poi ci sarà tempo per sostituirle se non soddisfano. Ho preso in considerazione anche il colore, a me la soluzione mista opaco/lucido non convince per niente, poi vedendole dal vivo potrei anche ricredermi ovviamente, ma con la sl posso scegliere tra tutto lucido o tutto opaco. Avendo già l'ultimate opaco e nero ho optato per finitura tutta lucida azzurro/nero, non è stato immediato perchè il nero ero sicuro che duri nel tempo, mentre un colore avevo paura che mi venisse a noia dopo un po'. Ero orientato per la nero/bianca opaca, poi ad un certo punto a forza di vederla sul sito l'ho trovata triste e l'azzurro ha cominciato a piacermi sempre più. Bene così visto che le nero/bianche sono terminate nella mia taglia. Ora non resta che vederla e poi il tempo deciderà
Sai che mi è successo la stessa cosa? Ero pazzo di quella bianco e nero poi a guardarla spesso ho visto un po di tristezza in quei colori e stavo strizzando l'occhio a quella azzurra
 
  • Mi piace
Reactions: vissiv

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Sai che mi è successo la stessa cosa? Ero pazzo di quella bianco e nero poi a guardarla spesso ho visto un po di tristezza in quei colori e stavo strizzando l'occhio a quella azzurra
Aspetto di vederlo dal vivo, ma sul web mi sono innamorato e pensare che appena vista l'avevo escluso subito...troppi anni di nero opaco Canyon sulle spalle probabilmente. Comunque appena arrivata la conferma da Canyon per l pagamento ricevuto. Pagato martedì, confermato oggi, quindi 2 giorni. Ora processano l'ordine e vediamo quando lo consegnano al vettore, vi tengo aggiornati.
 

Amala

Novellino
25 Gennaio 2020
15
6
44
Formia
Visita sito
Bici
Fuji
Aspetto di vederlo dal vivo, ma sul web mi sono innamorato e pensare che appena vista l'avevo escluso subito...troppi anni di nero opaco Canyon sulle spalle probabilmente. Comunque appena arrivata la conferma da Canyon per l pagamento ricevuto. Pagato martedì, confermato oggi, quindi 2 giorni. Ora processano l'ordine e vediamo quando lo consegnano al vettore, vi tengo aggiornati.
appena ti arriva dammi la tua opinione sul colore sono curioso
 
  • Mi piace
Reactions: vissiv

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
  • Mi piace
Reactions: vissiv

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Come ti stai trovando con la bici?
Difficile da dire. Da 20 giorni uso il muletto, per freddo, ghiaccio, sale, neve ecc.
Prima ci ho fatto qualche uscita anche quella condizionata da un brutto inverno. In linea di massima mi sembra molto versatile. Le ruote aerodinamiche la fanno andar bene in piano, però è bella leggera e scattante e in salita mi piace molto. E' sicuramente in salita che rende al meglio (al netto delle gambe ovviamente). L'elettronico è un bel gingillo, che non vale quel che costa, ma è sicuramente un plus. I dischi ovviamente sono spettacolari, anche se freno bene o male anche col muletto, come del resto ho sempre fatto. Credo e spero potrò cominciare ad apprezzarla e sfruttarla maggiormente in primavera. Prossimo we mi aspettano bordate da -10°.:specc:
 
  • Mi piace
Reactions: chamo and vissiv

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
51
roma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace SL 8.0 SL
Difficile da dire. Da 20 giorni uso il muletto, per freddo, ghiaccio, sale, neve ecc.
Prima ci ho fatto qualche uscita anche quella condizionata da un brutto inverno. In linea di massima mi sembra molto versatile. Le ruote aerodinamiche la fanno andar bene in piano, però è bella leggera e scattante e in salita mi piace molto. E' sicuramente in salita che rende al meglio (al netto delle gambe ovviamente). L'elettronico è un bel gingillo, che non vale quel che costa, ma è sicuramente un plus. I dischi ovviamente sono spettacolari, anche se freno bene o male anche col muletto, come del resto ho sempre fatto. Credo e spero potrò cominciare ad apprezzarla e sfruttarla maggiormente in primavera. Prossimo we mi aspettano bordate da -10°.:specc:
Allora copriti!!!
Grazie io attualmente ho una Endurace disc e mi piace, mia prima bici da corsa in assoluto, dopo aver fatto primo assetto con Juri ho migliorato flessibilità e levato tutti spessori e .... chissà magari potrei passare alla Ultimate in futuro. Poi magari rimpiangerò il reggisella a "molla" della Endurace sulle buche di Roma e provincia.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Allora copriti!!!
Grazie io attualmente ho una Endurace disc e mi piace, mia prima bici da corsa in assoluto, dopo aver fatto primo assetto con Juri ho migliorato flessibilità e levato tutti spessori e .... chissà magari potrei passare alla Ultimate in futuro. Poi magari rimpiangerò il reggisella a "molla" della Endurace sulle buche di Roma e provincia.
Alla fine la Ultimate la ho usata più nella settimana che sono stato a Roma a Natale che su da me. Le strade le ho trovate non malaccio rispetto al passato. Ci sono stati periodi in cui per Roma e hinterland ci voleva la mtb.
 
  • Mi piace
Reactions: chamo

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Tabella di marcia ok, avevano detto spedizione tra 12 e 15 gennaio. Pagata con bonifico l'11, prelevata dal corriere ora. Mi sa che il porta Garmin arriverà separatamente perchè esaurito.
 

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
A me dispiace solo che non sono riuscito a prenderla la Aeroad martedì che sono state messe le disponibilità, ci ho pensato troppo è tempo di decidere ed erano già esaurite.
in chat con l’operatore Canyon ho fatto comunque presente che le mail di avviso arrivano in ritardo e mi ha risposto che sono a conoscenza del problema. Speriamo in una breve nuova disponibilità di modelli.
 

Pablovioz

Novellino
19 Giugno 2016
55
36
Visita sito
Bici
Cinelli rampichino vertical....
..........come già detto avevo escluso canyon dopo le news degli ultimi gg sui nuovi modelli, sarei stato disposto ad aspettare per una CFR dura Ace ma il giochetto del prezzo mi aveva fatto girare .....
Prima di cambiare progetto definitivamente ho rifatto un giro sull'outlet e mi sono trovato il modello 2019 con discreto sconto e colorazione che mi piace assai in sostanza bici top fino al 2020 stesso peso praticamente del CFR ( sul sito la danno a 7,1 kg ma ci credo poco...è il modello AEROAD CF SLX 9.0 DISC Di ) unica differenza sostanziale la vedo nei cavi totalmente integrati del CFR...ordine fatto , mi è partito il ditino e non vedo l'ora che arrivi ( anche se prima di Marzo mi sa che vado avanti di muletto ) ! aggiornerò più avanti ....
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g and vissiv