chi non vincerà il Giro.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Ser pecora ha scritto:
Io sono anni che critico la gestione del Giro. Era dai tempi dei Indurain che aveva perso punti su punti finendo dietro come prestigio ed interesse non solo al Tour, ma persino alla Vuelta. Ora mi pare che le cose stiano migliorando, sperando però che come al solito non sia proprio il "pubblico" e l'accontentare il pubblico a tutti i costi a rovinare tutto di nuovo.
In ogni caso, la nota più positiva è che finalmente l'italia ha ritrovato dei campioni seri e completi che possono dire la loro anche nei grandi giri (tutti).o-o

Io francamente non vedo tanti corridori italiani "da Tour". OK, il Giro è preda degli italiani, però, negli ultimi tempi, non abbiamo mai avuto confronti diretti con i campioni stranieri, tipo Armstrong e Ullrich. Manca insomma la controprova.
Negli ultimi 10-12 anni (cioè dopo Chiappucci e Bugno), di campioni italiani seri e completi in grado di dire la loro nei tre grandi giri, io ne ho visti solo due: Pantani e Basso. E non è poco dato che anche il varesino, come il grande Pirata, è il solo ciclista al mondo che, a parer mio, è in grado di ambire alla prestigiosa accoppiata Giro-Tour.
Insomma uno solo, ma buono. Accontentiamoci.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
pantani non era completo. andava tantissimo in salita, ma a crono le prendeva (come è giusto per un corridore di 55 kg che andava così in salita). La crono finale del Giro '98 e del Tour '98 direi che sono un capitolo a parte. comunque lo ritengo un grandissimo campione con spiccate doti di scalatore.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Aqualung ha scritto:
Io francamente non vedo tanti corridori italiani "da Tour". OK, il Giro è preda degli italiani, anche se, negli ultimi tempi, non abbiamo mai avuto confronti diretti con i campioni stranieri, tipo Armstrong e Ullrich.
Negli ultimi 10-12 anni (cioè dopo Chiappucci e Bugno), di campioni italiani seri e completi in grado di dire la loro nei tre grandi giri, io ne ho visti solo due: Pantani e Basso. E non è poco dato che anche il varesino, come il grande Pirata, è il solo ciclista al mondo che, a parer mio, è in grado di ambire alla prestigiosa accoppiata Giro-Tour.
Insomma uno solo, ma buono. Accontentiamoci.

pure savoldelli potrebbe dire la sua al tour, come cunego potrebbe forse combinar qualcosa di buono alla vuelta.
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Basso sta andando a 1000 ma secondo me sta andando un poco troppo. Vincerà il Giro, è probabile se non gli capita un'altro cagotto, ma al Tour arriverà in debito, non in crescere. Il Giro di quest'anno non è una passeggiata, per tenere Simoni e Cunego dovrà anche lui darci dentro.
Relativamente agli altri 2, perchè li finiscono i pretendenti, credo che per Simoni un secondo posto sia un buon traguardo. A me sta simpatico da sempre e anche se viene trattato come una mezza calzetta (anche da molti qui) è sempre uno che ha vinto 2 giri e fatto un secondo e un terzo posto (se non ricordo male). Per Cunego non vincerlo sarebbe una sconfitta. Cunego personalmente mi sta un poco sui zbd.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
New ha scritto:
pantani non era completo. andava tantissimo in salita, ma a crono le prendeva (come è giusto per un corridore di 55 kg che andava così in salita). La crono finale del Giro '98 e del Tour '98 direi che sono un capitolo a parte. comunque lo ritengo un grandissimo campione con spiccate doti di scalatore.


Per vincere un grande giro non è necessario essere completi. Non dimentichiamoci che Tour, Giro e la Vuelta, sono stati spesso vinti da scalatori, magari molto forti, ma pur sempre corridori che a cronometro se le prendevano di santa ragione. Nelle corse a tappe è soprattutto importante avere un'alta resa per lungo tempo. Ed il fondo a Pantani certo non mancava.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
crock ha scritto:
pure savoldelli potrebbe dire la sua al tour, come cunego potrebbe forse combinar qualcosa di buono alla vuelta.

Il falco ha già fatto diverse apparizioni al Tour, ma non mi pare abbia mai dato grandi segni di vita. Comunque, nell'era del dopo Armstrong, molte cose potrebbero cambiare.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
S&P ha scritto:
Basso sta andando a 1000 ma secondo me sta andando un poco troppo. Vincerà il Giro, è probabile se non gli capita un'altro cagotto, ma al Tour arriverà in debito, non in crescere.

Non credere, secondo me finora non si è tirato il collo e se non ha problemi durante il Giro, vedrai che non avrà problemi a contenere Cunego e Simoni senza tirarsi il collo. Certo a fine corsa dovrà cercare di "congelare" la forma per richiamarla una settimana prima dell'inizio del Tour. Ti ricordo che il suo DS è quella vecchia volpe di Ullrich. E comunque non è impossibile vincere Giro e Tour nello stesso anno (Pantani nel complesso non era molto + forte di questo Basso).


S&P ha scritto:
Relativamente agli altri 2, perchè li finiscono i pretendenti, credo che per Simoni un secondo posto sia un buon traguardo. A me sta simpatico da sempre e anche se viene trattato come una mezza calzetta (anche da molti qui) è sempre uno che ha vinto 2 giri e fatto un secondo e un terzo posto (se non ricordo male). Per Cunego non vincerlo sarebbe una sconfitta. Cunego personalmente mi sta un poco sui zbd.

A me Simoni è sempre stato simpatico, anche prima di quest'anno. Mi piace perchè è uno che dice quello che si sente, una persona che mi pare trasparente. Cunego sta sui cacabelos anche a me...
 

cipputi56

Pignone
7 Novembre 2005
101
0
70
Rimini
Visita sito
A me Simoni piace molto.
Non ha peli sulla lingua, non si è mai fatto la squadra su misura, non molla mai.
Cunego è un signor corridore ma, essendo giovane ... beato lui, sbaglia ancora
in alcune fasi della corsa.
Il Falco è stato spesso sottovalutato (come Gibo) ed ha avuto anche sfortuna in carriera (vedi gli incidenti), ma è un bell'atleta.
Di Luca è un generoso con un gran cuore.
Il Kaiser sta tornando e al Tour lo vedrete.
In questo forum, visto che tutti conoscono la fatica, penso ci vorrebbe più rispetto per i corridori mentre spesso si fanno chiacchere da BAR ... tipo il calcio.
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
premesso che vincerà basso... non darei per "morti" savoldelli e simoni, secondo me gli daranno filo da torcere.

di luca secondo me potrà vincere anche 100 classiche ma non vincerà mai un giro (o almeno questo giro).

cunego secondo me è un filo sopravalutato... del resto (secondo me) il giro 2004 l'ha vinto la lampre, non cunego... poi quell'anno ha vinto anche il lombardia, certo, quindi non voglio dire che sia una schiappa, solo mi pare che le attese sono un po' + alte della realtà (e spero di sbagliarmi)

rujano chi?

Gutierrez... gutierrez vero? :mrgreen: ...

simoni, l'è un trentin, punto... zente de montagna, poche ciacere, e lavorare!! quindi a qualcuno potrebbe stare antipatico...:mrgreen: a me no!
 

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
basso...in lui si nota, specie in questo giro..un certo..essere "regale". almeno fino ad ora. direi che e´ segno proprio di una certa consapevolezza..
di luca mi sta deludendo..sempre in affanno, coi denti sul mozzo..tutta sta agilita´..boh? lo vedo poi basso come posizione..mi pare tutto tarchiato..
vedremo..
ma pure bettini.. da giorni lo guardo in bici. e´ solo una mia impressione, certo, non sono un biomecc., ma a me pare lungo sulla bici. cioe´: ha una posizione consentita solo dalla sua prestanza atletico-muscolare. ieri o ieri l´ altro lo vedevo tutto in punta, in presa bassa..tutto avanzato..boooohh
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
SimonRussi ha scritto:
cunego secondo me è un filo sopravalutato... del resto (secondo me) il giro 2004 l'ha vinto la lampre, non cunego... poi quell'anno ha vinto anche il lombardia, certo, quindi non voglio dire che sia una schiappa, solo mi pare che le attese sono un po' + alte della realtà (e spero di sbagliarmi)

simoni, l'è un trentin, punto... zente de montagna, poche ciacere, e lavorare!! quindi a qualcuno potrebbe stare antipatico...:mrgreen: a me no!

Cunego sarà anche sopravvalutato, ma è pur sempre un vincitore di Giro!
Logico che deve essere trattato con una certa considerazione.
Per quanto riguarda il fatto che la Lampre sia la vera vincitrice del Giro 2004 io ci credo poco: il ciclismo è uno sport dove vai o non vai. La squadra certamente aiuta, ma non può sostituirsi alle gambe di un corridore.
Infine anche a me Smoni sta simpatico. E' di Palù di Giovo, paese natale anche di Francesco Moser, un altro che le cose non le mandava a dire. A volte però il Gibo esagera con le polemiche.
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
Aqualung ha scritto:
Per quanto riguarda il fatto che la Lampre sia la vera vincitrice del Giro 2004 io ci credo poco: il ciclismo è uno sport dove vai o non vai. La squadra certamente aiuta, ma non può sostituirsi alle gambe di un corridore.

ah beh, su questo non ci piove. non volevo dire che con quella squadra avrebbe vinto chiunque, solo che è stato molto favorito dagli eventi. Nella tappa di Falzes, per esempio, se Popovich avesse risposto a lui invece che a Simoni, sarebbe stato il trentino ad andarsene e quel giro l'avrebbe vinto lui, e probabilmente oggi non metteremmo Cunego così in alto nella classifica dei possibili vincitori...
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
SimonRussi ha scritto:
ma non esiste un qualcosa tipo www.nonsoche*****diremaintantoscrivo.com dove puoi iscriverti e startene per i fatti tuoi così non rompi le balle a noi?


come dice New i percorsi del giro sono (preciso) potenzialmente piu' belli.

pero' la corsa la fanno i ciclisti....

simon russi non tutti la pensano come te ( e come me) perche' penso proprio che il giro e la gestione degli ultimi anni in particolar modo,sono state attaccate da tanti.

il punto piu' basso e' stato raggiunto nel giro 2004

adesso grazie al pro tour qcsa e' migliorato.......
ma se Ulrich viene per fare le ripetute....mayo se ne sta in montagna,valverde al mare,e le squadre si presentano al 50 % con riserve....
forse le accuse che mi hai lanciato sono un po' fuori luogo.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
lance23, guarda che:

1. il panorama di ciclisti a questo Giro è di tutto rispetto
2. i due da te citati Mayo e Valverde se permetti sono nessuno in confronto a Basso, Cunego, Savoldelli, Simoni.
3. Ullrich ha deciso all'ultimo di fare il Giro, altrimenti sarebbe arrivato al Tour in aereo cargo invece che su un aereo normale.
4. I percorsi del Giro non sono solo "potenzialmente", sono PIU belli di quelli del Tour. Un paesaggio non lo fanno i corridori, la storia di un luogo non la fanno gli scalatori, e se a te di una corsa interessa solo la fase agonistica probabilmente ti manca qualcosa.
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
cunego ha preso gli schiaffi pure alla vuelta (per carita' e' vero e' giovane)
simoni ha beccato le mezz'ore al tour
savoldelli praticamente non l'ha mai fatto
di luca e' un cacciatore di classiche
le squadre sono molto 'rimaneggiate' eufemismo
concordo sui paesaggi,ma se alla fine deglia anni 80 inizio 90 tour e giro erano sugli stessi livelli di 'fama' adesso si e' spostato tutto a vantaggio del tour....
Non credo che sia da stendere tappeti rossi a gente che , con i paesaggi che aveva a disposizione e' riuscita a fare questa operazione fallimentare.

abbiamo evidentemente concezioni diverse del ciclismo (purtroppo per me) io l'ho abbandonato due volte proprio perche' lo concepisco in maniera troppo agonistica (anzi solo agonistica)
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
New ha scritto:
Guarda che se cominci a considerare male tutte le corse a cui Armstrong non ha partecipato, l'elenco è ancora lungo... non c'è solo il Giro.


e su siamo seri..........?ma secondo te sono proprio un idiota?che c'entra armstrong con:

le salite al 20%
le tappe di 110km
le forze dell'ordine che per ordini di pm smaniosi di pubblicita' fanno lo show negli alberghi alle 3 di notte
gli sponsor del *****