Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ti leggo ora, sono appena tornato, oggi tanto per cambiare me ne sono andato nella zona dei campi flegrei, che da tanto non la facevo, dopo 2 giorni di maltempo oggi piacevolmente calda...

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.529
2.081
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
A parte quando ho rotto il casco, la caduta peggiore la ho avuta quasi da fermo tanti anni fà, 22 Dicembre temperatura molto bassa inversione ad un incrocio con relativa scivolata, sono riuscito a fare i 20 Km per arrivare a casa ma poi un gran male al PS radiografia ed è risultata una frattura composta del Gran Trocantere mi hanno rimandato a casa la Vigilia di Natale e ci ho tiratro dentro quasi 4 mesi.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.531
6.510
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
io mi trovo bene con Ekoi, dacci un'occhiata

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.150
14.150
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
gli Entrata vanno bene fino a quando non fa molto freddo, dipende se hai intenzione o meno di uscire con meno gradi
a prezzo simile ma molto più caldi https://www.castelli-cycling.com/IT...do/COMPETIZIONE-BIBTIGHT/p/4525514_010_82_3XL
oppure se non esci sotto i 5-6g , scontati ci sono https://www.castelli-cycling.com/IT...esco/SEMIFREDDO-BIBTIGHT/p/4522568_010_52_3XL
che hanno il fondello top nel caso tu voglia fare km in più: se ti sei trovato bene col kiss2, con l'airx2 sarà una favola

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.504
1.981
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
A parte quando ho rotto il casco, la caduta peggiore la ho avuta quasi da fermo tanti anni fà, 22 Dicembre temperatura molto bassa inversione ad un incrocio con relativa scivolata...
Accidenti, che botta!
Il mio riferimento era relativo alle cadute da completamente fermo nelle quali, causa inesperienza, ti ritrovi con il piede bloccato e cadi tipo sacco di patate.
Salvo rari casi, si rimane feriti più nell'orgoglio, specialmente in presenza di pubblico.
Io ho già dato, grazie!

Reactions: EugeBal

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.504
1.981
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
gli Entrata vanno bene fino a quando non fa molto freddo, dipende se hai intenzione o meno di uscire con meno gradi
...
che hanno il fondello top nel caso tu voglia fare km in più: se ti sei trovato bene col kiss2, con l'airx2 sarà una favola
Sabato sono uscito e c'erano tipo 4-5 gradi (ipotizzo, visto che quando sono uscito per fare colazione i gradi erano 1,5-2). Poi la temperatura è salita e sono tato benissimo.
Appena uscito, quindi temperatura più fredda, avevo le mani praticamente congelate. Alle 13 magari esco in pausa pranzo ed azzardo l'uscita con i corti estivi, avendo i lungi stesi ad asciugare.

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.933
10.942
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
non so se mangi del pane, se non lo fai già comincia a mangiare quello integrale, magari limitandolo un po' nel peso, questo ti aiuta già e insalata verde, ad ogni pasto, ti viene a noia lo so già ma aiuta parecchio

Reactions: Redbaron69

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.962
14.329
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
non so se mangi del pane, se non lo fai già comincia a mangiare quello integrale, magari limitandolo un po' nel peso, questo ti aiuta già e insalata verde, ad ogni pasto, ti viene a noia lo so già ma aiuta parecchio
Il pane integrale da un punto di vista calorico è uguale a quello normale, ha solo le fibre in più e dovrebbe mangiarlo chi ha bisogno .
Nelle mie diete, anche quelle drastiche, mai avuto pane integrale.
Piuttosto eviterei di comprare pane confezionato a cassetta, priviegiando quello fresco dal panettiere.
Occhio anche ad esagerare con i prodotti integrali, privilegiando solo questi, conosco alcune persone che hanno avuto problemi per eccesso di podotti integrali
Sull'insalata/verdura ma anche i finocchi anno bene, ottimo consiglio

Reactions: Husqymax

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.921
11.284
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Azzz mi dispiace tanto

Reactions: lupin IV

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.486
10.977
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
sì, ma... la mia foto era il viale di accesso ad un cimitero !

mi sa che se ne è accorto solo bikernat, che ci ha l'occhio per certe cose...

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
sì, ma... la mia foto era il viale di accesso ad un cimitero ! (Bisnate, a fianco dell'Adda)

scusa eh, ma questi a stento sanno andare in bici, fare i biomeccanici e nutrizionisti, vuoi che ne sappiano dell'arte fotogra-fica, sopratutto l'ultima...

Reactions: golias and fabiopon

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.873
11.489
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
sì, ma... la mia foto era il viale di accesso ad un cimitero !

Visto subito, ma qui conta il foliage, il cimitero è piccolo in fondo, quasi nascosto

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.143
26.376
.
Visita sito
Bici
mia

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013