E a te servirebbe una xs quindi?Guarda pure le taglie piccole, la xs di Giant, oltre ad essere cortissima, ha il tubo di sterzo di 1 cm più lungo della mia, la S va quasi bene come lunghezza ma ha un tubo di sterzo di 13 cm..... no grazie.
E a te servirebbe una xs quindi?Guarda pure le taglie piccole, la xs di Giant, oltre ad essere cortissima, ha il tubo di sterzo di 1 cm più lungo della mia, la S va quasi bene come lunghezza ma ha un tubo di sterzo di 13 cm..... no grazie.
Non l'ho acquistata.Domanda (che non vuol essere polemica):
Ma la bici di cui parli perchè l'hai acquistata e quale è stato il motivo principe che ti ha condotto alla scelta di quel modello ?
Ah, grazie. Non ho televisore in casa per cui non conosco i programmi.E' una serie televisiva, una soap che guardiamo da anni, la trasmettono nel pomeriggio, scarico 2-3 puntate per volta e le guardiamo la sera.
Il gatto invece non è rientrato fino a poco fa.
Come dicevo ci sono stem di varie gradazioni che quindi permettono di scendere (o salire) con l'altezza manubrio come si vuole (dato che gli angoli variano da circa 6-7 gradi ai 20-25)Si ma credo il problema sia che con il tubo sterzo troppo alto non si riesce ad arrivare alla posizione anche togliendo tutti gli spessori, ho più o meno lo stesso problema.
Capito.. ma questo non significa che le bici recenti non siano migliori di quelle di anche solo 7-8 anni or sono, dove in questo periodi ci sono stati cambiamenti notevoli.Non l'ho acquistata.
Il venditore mi ha messo a disposizione una della mia taglia da provare.
Abbiamo riportato le quote e mi ha concesso di provare alcune modifiche (lunghezza attacco manubrio, sella, spessori ecc).
Il risultato non è stato soddisacente.
Alla fine sono uscito, più tardi del solito, in estivo senza termica. Come lo scorso week end, al posto della canotta traforata da truzzo ho messo una maglia tecnica da trekking e sopra la maglia da bici a maniche corte.Consolati, a casa mia ore 6 con 5 gradi!
...
Ore 11,30, 16 gradi.

Manicotti! Esistono da mo'....... Unico fastidio un po' di freddo alla braccia: dovrebbero inventare delle protezioni da indossare all'occorrenza sopra le braccia quando si usa una maglia a maniche corte. Magari brevetto l'idea e mi faccio un po' di soldi.
Si può fare tutto, ma non ho nessuna intenzione di montare reggisella a banana con sella sul portapacchi, attacchi troppo lunghi o con inclinazioni assurde solo per adattare un telaio. Ci sono gli artigiani.....Ma guarda che quel problema si può correggere, oramai ci sono stem di tutte le forme pieghe lunghezza che vuoi, il tubo sterzo non incide su altro se non la posizione del busto.
E' proprio quello il problema, io ho bisogno di andare giù.Si ma credo il problema sia che con il tubo sterzo troppo alto non si riesce ad arrivare alla posizione anche togliendo tutti gli spessori, ho più o meno lo stesso problema.
A me servirebbe una bici lunga almeno 48x54 ( telaio piano.....quelli antichi ) slooping di almeno 2,5 cm come quella che uso adesso. Tubo di sterzo lungo al massimo 11 cm ( ma 10,5 sarebbe meglio ) inclinato a 71° e piantone inclinato di 73°.......non esiste in commercio.E a te servirebbe una xs quindi?
Beh se vai di su misura ovvio che dovresti risolvereSi può fare tutto, ma non ho nessuna intenzione di montare reggisella a banana con sella sul portapacchi, attacchi troppo lunghi o con inclinazioni assurde solo per adattare un telaio. Ci sono gli artigiani.....
Con questo vai giù:E' proprio quello il problema, io ho bisogno di andare giù.
Tantissima roba davvero, complimenti!La giornata è stata molto soddisfacente, tanto vento in faccia fino a Pontremoli e la prima salita fatta piano, poi arrivati a Borgotaro , siamo rimasti in tre, quindi in zona Ghiare abbiamo salutato il nostro amico e siamo saliti verso Berceto, sosta panino e via verso la Cisa , da lì a casa tutta discesa e pianura, al,a fine sono usciti 180 km con 2300 D+.
Io no: sono bello stanchino e domani "esco la moto" e la bici non la tocco!Arrivato a casa giustamente stanco ma non sfatto, quindi domattina 3 orette non me le toglie nessuno.

Io l'ho scoperto l'anno scorso quasi per caso...non sapevo fosse cosi bello, l'ho fatto durante un tour a tappe ma il mio obiettivo era l'iseran da entrambi i versanti il giorno dopo...poi quello ancora dopo ho rifatto il moncenisio dalla Francia x andare a Torino a prendere il treno e in discesa non è maleTantissima roba davvero, complimenti!
Io no: sono bello stanchino e domani "esco la moto" e la bici non la tocco!
Me ne vado in esplorazione sul Moncenisio scendendo in Francia, chissà se mai un giorno non troppo lontano mi verrà la tentazione di emulare @loiety e di provare a farlo?
Tanto, è tutta salita - ed è proprio quello a preoccuparmi oltre ai 2000m d+ che non ho MAI fatto - e mal che vada inverto la marcia.

Ti capisco, io l'ultima moto l'ho venduta 5 anni fa e non ho più il problema di scegliere cosa fare.Tantissima roba davvero, complimenti!
Io no: sono bello stanchino e domani "esco la moto" e la bici non la tocco!
Me ne vado in esplorazione sul Moncenisio scendendo in Francia, chissà se mai un giorno non troppo lontano mi verrà la tentazione di emulare @loiety e di provare a farlo?
Tanto, è tutta salita - ed è proprio quello a preoccuparmi oltre ai 2000m d+ che non ho MAI fatto - e mal che vada inverto la marcia.
Che meraviglia di postoIo l'ho scoperto l'anno scorso quasi per caso...non sapevo fosse cosi bello, l'ho fatto durante un tour a tappe ma il mio obiettivo era l'iseran da entrambi i versanti il giorno dopo...poi quello ancora dopo ho rifatto il moncenisio dalla Francia x andare a Torino a prendere il treno e in discesa non è male
Vedi l'allegato 520210 Vedi l'allegato 520211 Vedi l'allegato 520212
Allora...... ho già scritto ieri, l' altro ieri e in passato che prenderò un telaio nuovo, come lo vorrei l' ho già scritto, ho anche una discreta quantità di danè da utilizzare quindi non sono quelli il problema. In caso di rotture improvvise, cadute e danni irreparabili c' è qualche Cervelo in vendita su buycycle, ma c' è anche un concessionario o un rivenditore dove un paio di conoscenti hanno preso la S5, gira il cazzo perchè hanno i dischi.Beh se vai di su misura ovvio che dovresti risolvere
Con questo vai giù:
![]()
Promax Attacco manubrio Shorty 31.8 mm, Argento | Bikeinn
Ottieni Promax Shorty 31.8 mm in Argento per 12.99 €. Ideale per ciclismo con spedizione veloce. Acquista Attacchi manubrio su Bikeinn!www.tradeinn.com
Ma ce ne sono anche più inclinati.
Comunque siam sempre lì.. non vuoi cambiare bici fine, quindi trovi ogni gabola possibile per evitare l'acquisto.
Come misure bici saresti molto vicino alla Cube che ho attualmente.
Mi raccomando le curve falle a mododomani "esco la moto"
E' inutile che perdi tempo a guardare le bici in commercio; qundo sari pronto per cambiare bici, vai da un artigiano e te la fai fare esattamente come vuoi tu. Costa un po' di più (neanche tanto poi) ma non hai poi spese e sbattimenti per adattarla.A me servirebbe una bici lunga almeno 48x54 ( telaio piano.....quelli antichi ) slooping di almeno 2,5 cm come quella che uso adesso. Tubo di sterzo lungo al massimo 11 cm ( ma 10,5 sarebbe meglio ) inclinato a 71° e piantone inclinato di 73°.......non esiste in commercio.
E' inutile che perdi tempo a guardare le bici in commercio; qundo sari pronto per cambiare bici, vai da un artigiano e te la fai fare esattamente come vuoi tu. Costa un po' di più (neanche tanto poi) ma non hai poi spese e sbattimenti per adattarla.
Anche io sono basito a vedere tutti che cercano bici in cui stai praticamente come alla scrivania; finché son giovani la schiena sopporta tutto, ma poi si paga...

Credo sia un’ottima idea. Ricordo che c’era Vetta che lavorava bene ed aveva dei prezzi “umani”. E’ un po’ che non leggo nulla e che nessuno ne parla. Non ho idea se ancora lavori o meno.E' inutile che perdi tempo a guardare le bici in commercio; qundo sari pronto per cambiare bici, vai da un artigiano e te la fai fare esattamente come vuoi tu. Costa un po' di più (neanche tanto poi) ma non hai poi spese e sbattimenti per adattarla.
Anche io sono basito a vedere tutti che cercano bici in cui stai praticamente come alla scrivania; finché son giovani la schiena sopporta tutto, ma poi si paga...