Stessa cosa per me con rulli interattivi e ZwiftCuriosa sta cosa , io ho sempre odiato i rulli ma con gli interattivi ho proprio svoltato in maniera positiva anche come qualità degli allenamenti .
Stessa cosa per me con rulli interattivi e ZwiftCuriosa sta cosa , io ho sempre odiato i rulli ma con gli interattivi ho proprio svoltato in maniera positiva anche come qualità degli allenamenti .
Esatto!Complimenti per la pedalata sotto zero, ma come hai fatto ad ottenere quella media con una potenza così scialba ?
Ciucciato ?![]()
Il telaio è qui, compreso la piega ho speso 730 $Link ?
Ma come fai ad essere sicuro che non sia un fake ?
Ovviamente. Ma l'idea sarebbe di tenersi una attività per l'inverno, almeno per noi nordici. Poi questi inverni miti ci stanno viziando. Oggi sotto i 1000 metri prati. A febbraio solo 25 anni fa la neve copriva i campi in pianura e nebbia perenne.Forse loro non fanno sci di fondo...![]()
Ma come fai ad essere sicuro che non sia un fake ?
Era questo che dovevi chiedermi ieri ? Che cos' è ? Un film ?@VADABRUT
ma per caso si sono ispirati a te leggendo i tuoi post? perchè la trama è uguale
Vedi l'allegato 478435
no in realtà ti sto ancora scrivendoEra questo che dovevi chiedermi ieri ? Che cos' è ? Un film ?
Ennesima dimostrazione di quel che sostengo fermamente. L'investimento più utile se non fondamentale che un ciclista amatore oggi può fare se vuole allenarsi con un minimo di criterio per migliorare è un power meter, perché per quanto pensiamo di conoscerci alla perfezione le nostre sensazioni sono assolutamente aleatorie. I numeri invece non ingannanoCiao a tutti, ho letto i vari interventi sui rulli, e voglio dire anch'io la mia. Ho un turbomuin, smart ma non interattivo, che uso guardando i video di allenamento di GCN Italia. Fino allo scorso anno avevo difficoltà a dosare lo sforzo, nel senso che andando a sensazione seguivo le loro indicazioni circa l' intensità da tenere, ma poi spesso mi capitava di esagerare e mi trovavo a dover alleggerire nel bel mezzo di una ripetuta. Sul finire dell' anno scorso, come ho anche riportato qui, ho ripreso ad utilizzare la fascia cardio associandola però al controllo delle zone cardiache. Dopo qualche difficoltà iniziale, ho riscontrato un notevole miglioramento sia nelle sezioni indoor sia su strada. Il miglioramento è consistito in una migliore distribuzione dello sforzo e in un progressivo adattamento alle zone più elevate. Ho voluto quindi provare lo step successivo, e per Natale mi sono regalato dei pedali Garmin con misuratore di potenza: usati e con misurazione solo sul pedale sinistro, ma per i miei scopi più che sufficienti. Anche con questi esperienza positiva. Tutto questo per arrivare a dire che ho migliorato il lavoro sui rulli, che ora mi riesce anche più digeribile di prima. Ieri sono uscito su strada dopo due settimane di soli rulli (è un periodo un po' impegnato) ed ho portato a casa 118 km 900 D+ che non mi aspettavo.
Non mi sono mai piaciuti gli allenamenti specifici, ho sempre pedalato a sensazione; ma ora, per il prossimo anno sto seriamente pensando a dei rulli interattivi e ad un programma zwift
Ho un buono per utilizzare Rouvy ma devo ancora provarlo...mi chiedo se i tempi e sforzo sono paragonabili alla realtà oppure è come zwift dove le velocità sono esagerate rispetto ai watt espressi...magari si andasse a 40 orari con lo stesso sforzo anche su strada
ormai sei solo da rulli anche tu sei diventato virtualeHo un buono per utilizzare Rouvy ma devo ancora provarlo...mi chiedo se i tempi e sforzo sono paragonabili alla realtà oppure è come zwift dove le velocità sono esagerate rispetto ai watt espressi...magari si andasse a 40 orari con lo stesso sforzo anche su strada![]()
...seee.... aspetta che i medici gli diano via libera, poi il gatto non lo leggiamo più così spesso e torna a picchiare sulla bici più di prima...ormai sei solo da rulli anche tu sei diventato virtuale![]()
Più di prima sarebbe impossibile...anche perché lo stress accumulato in anni di bici e lavoro lontano da casa, ha sicuramente favorito quello che è successo in Sicilia. Il cuore non ha problemi però continuare come se non fosse successo nulla sarebbe un suicidio...seee.... aspetta che i medici gli diano via libera, poi il gatto non lo leggiamo più così spesso e torna a picchiare sulla bici più di prima...
secondo me è abbastanza realistico, zwift mai provatoHo un buono per utilizzare Rouvy ma devo ancora provarlo...mi chiedo se i tempi e sforzo sono paragonabili alla realtà oppure è come zwift dove le velocità sono esagerate rispetto ai watt espressi...magari si andasse a 40 orari con lo stesso sforzo anche su strada![]()
Stelvio da prato l'hai mai fatto in bici? E il tempo è simile a quello di Rouvy?secondo me è abbastanza realistico, zwift mai provato
Io le trovo abbastanza realistiche le velocità, anche le medie, ovvio che li non ci sono semafori, rotonde, stop, precedenze da dare, se si potesse fare la stessa cosa su strada credo che le velocità sarebbero similiHo un buono per utilizzare Rouvy ma devo ancora provarlo...mi chiedo se i tempi e sforzo sono paragonabili alla realtà oppure è come zwift dove le velocità sono esagerate rispetto ai watt espressi...magari si andasse a 40 orari con lo stesso sforzo anche su strada![]()
Quindi sarà possibile migliorare tutti i tempi fatti nella realtà, non c'è vento, caldo, freddo, altitudine...obiettivo Stelvio in 1 ora e mezzaIo le trovo abbastanza realistiche le velocità, anche le medie, ovvio che li non ci sono semafori, rotonde, stop, precedenze da dare, se si potesse fare la stessa cosa su strada credo che le velocità sarebbero simili