No, non sono così stanco, sono andato tutto il tempo di risparmio, perché come già scritto non ero preparato a dovere, soprattutto per i km fatti da inizio anno, però ieri sugli strappi delle fiandre, anche se non ho spinto per ovvie ragioni, ho avuto delle buone sensazioni
Oggi sono partito già focalizzato su alcuni parametri, mantenere dove possibile una potenza costante di 140 Watts e una velocità costante di 25/30 km/h su asfalto, su Strava risulta una media di 22,5 ma, dopo l'arrivo nel velodromo ho girato con la bici, almeno una ventina di minuti, ho bevuto una birra con gli amici e poi uno di loro mi ha fatto notare che il GPS era ancora acceso, quindi non so se nel conteggio è stato messo anche questo tempo di cazzeggio, ma poco importa.
Oggi ho visto un po' di tutto, da un ragazzo in tuta e scarpe da ginnastica che stava facendo il corto (70km e 8 settori di pavè), uno che mi supera pochi km dopo la partenza e mi grida "alé alé" che poi ho ritrovato dopo circa una trentìna di km mentre pedalava con le ginocchia aperte e scrollava la testa, come dire non c'è la faccio più... Lo ho riconosciuto subito perché aveva una maglia con i girasoli, un signore che ho superato a circa metà del percorso, con a tracolla una borsa del computer con il numero attaccato, un'altro che probabilmente è caduto poco dopo la fine del settore 12 o 13 non ricordo, con un occhio gonfio e la faccia tutta insanguinata, seduto sull'asfalto con altri che lo stavano soccorrendo, un'altro finito in un fosso a lato di un settore di pavè, il cretino che a momenti mi fa cadere all'ingresso del Velodrome, tagliandomi la strada, perché a quanto pare voleva sprintare.
Una bella atmosfera per tutta la corsa, un buon servizio sulle strade, anche se la corsa era aperta al traffico, quindi al rosso del semaforo tutti fermi, dove era possibile fermavano il traffico al passaggio dei ciclisti, i vari ristori, passando, mi sono sembrati ben forniti, io non mi sono mai fermato ai ristori, avevo con me uno zaino idrico da 2 litri di acqua, una borraccia da 750 di malto, più tre panini al latte con il miele, caramelle carbo e gel vari ,mi sono fermato solo tre volte per fare pipi e una volta perché ho ricevuto una chiamata da un numero polacco, pensavo fosse uno del nostro gruppo e poi invece era uno uno che voleva vendermi il fotovoltaico...
Adesso ho un po' di male ai gomiti, dietro al collo e ai muscoli dietro la coscia.
Ammetto che dopo il penultimo settore di pavè, mi è venuto un po' il magone, perché sapevo che ormai era fatta e io stavo più che bene fisicamente, non ho ancora guardato se con la bici è tutto a posto
Alla fine ho fatto quasi tutto il tempo in zona 3 cardio e zona 1, 2 e 3 per la potenza.
I miei soci hanno fatto il lungo, tutti sopra i 30 km/h di media e uno sopra i 34 km/h di media, ma vabbè lui è di un'altra categoria.
Esperienza bellissima, però per rifarla ci penserei bene, il pavè della Roubaix è veramente massacrante, quello provato nelle Fiandre e una passeggiata a confronto
Posto una cosa carina, il tabellone con tutti i nomi dei partecipanti, il mio nome l'ho trovato
Vedi l'allegato 517435
Vedi l'allegato 517436