Ciclisti over 50 (vol.3)

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.840
2.908
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
io sono borderline, in una sfumatura arancione, per di più in quota. E non mi esprimo sul caldo torrido che fa :bua:
Mi viene da pensare alle pene che stanno soffrendo quelle povere anime che abitano in pianura padana
Oggi abbiamo pranzato alle 14 passate a 2.700 metri ... mia moglie e la mia nipotina avevano freddo
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.058
19.497
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
aspetta una settimana e vedrai che le temperature rientreranno
Mah...magari si abbasseranno qualche grado...ma ormai sono anni che Luglio e Agosto si insedia l'anticiclone africano e non ci molla fino a settembre.
Qui da me caldo umido e fastidioso anche con temperature più basse.
Non c'è un filo d'aria...calma piatta.
Spero tanto che la tua previsione sia vera e che duri per un po'.
 

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.238
1.519
Visita sito
Io tornato dal lavoro ieri sera alle 22 c'erano 30 gradi , caricato le valigie partito direzione Puglia, verso Rimini la temperatura è scesa a 25 ma erano le 2 ormai .
 

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.484
1.950
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Faccio un salto qui per un saluto veloce a tutti, in quanto il mio periodo di detraining e fancazzismo continua.
In Spagna temevo il caldo ma, invece, una 30ina di gradi ventilati di giorno e 26 alla sera, si stava benissimo.
Ora mi sono spostato nel sud della Francia dove fa decisamente più caldo: oggi siamo tra i 30-34 con un venticello che sembra un phon rovente.

Purtroppo, ho anticipato la visita di qualche giorno altrimenti avrei potuto mescolarmi ai Pro durante il tour.

Nel frattempo, ho accumulato un bel po' di pagine del forum da leggere!
1000161058.jpg 1000161030.jpg 1000160772.jpg
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.257
12.802
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Parecchi ciclisti sulla salita dell'Etna (stragrande maggioranza giovincelli) che non sembra ma dev'essere duretta, poveri che sopra tanti hanno trovato il temporale e fresco se non addirittura freddo confronto al mare dove ci sono 34 gradi.
La salita principale dell'Etna, quella che parte da Nicolosi, sembra facile ma inganna parecchio soprattutto gli ultimi km.
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.236
1.481
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Faccio un salto qui per un saluto veloce a tutti, in quanto il mio periodo di detraining e fancazzismo continua.
In Spagna temevo il caldo ma, invece, una 30ina di gradi ventilati di giorno e 26 alla sera, si stava benissimo.
Ora mi sono spostato nel sud della Francia dove fa decisamente più caldo: oggi siamo tra i 30-34 con un venticello che sembra un phon rovente.

Purtroppo, ho anticipato la visita di qualche giorno altrimenti avrei potuto mescolarmi ai Pro durante il tour.

Nel frattempo, ho accumulato un bel po' di pagine del forum da leggere!
Vedi l'allegato 523749 Vedi l'allegato 523750 Vedi l'allegato 523748
Spagna dove eri?
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.389
22.509
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
io sono borderline, in una sfumatura arancione, per di più in quota. E non mi esprimo sul caldo torrido che fa :bua:
Mi viene da pensare alle pene che stanno soffrendo quelle povere anime che abitano in pianura padana
Metà degli abitanti dell'Italia praticamente :mrgreen:
Con l'aria condizionata che ormai è indispensabile si vive bene...i lavori in giardino e orto però si fanno con più difficoltà ma volendo si può fare tutto...c'è pure gente da 66 anni che si è fatta 250 km per andare al Garda ma soprattutto Peschiera Treviso oggi pomeriggio in bici :mrgreen::prega:
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.389
22.509
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
La salita principale dell'Etna, quella che parte da Nicolosi, sembra facile ma inganna parecchio soprattutto gli ultimi km.
Nicolosi sono sceso...pensavo che la principale fosse da zafferana ;-) anche se mi sono sembrate simili...però da linguaglossa si va sul versante nord che è più suggestivo specie in inverno per via della neve che si vede lì in alto
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.357
.
Visita sito
Bici
mia
La salita principale dell'Etna, quella che parte da Nicolosi, sembra facile ma inganna parecchio soprattutto gli ultimi km.
Fatte entrambi, una a salire l'altra a scendere.. in auto però, nonostante credo che oggi è come se le avessi fatte entrambe in bici.. visto che sono salito a piedi dal rifugio Sapienza fino ai 2 crateri sotto il principale.. na roba come quasi 1300 mt dsl ma a piedi sulla cenere non è uno scherzo.
Ciononostante è stata un esperienza molto emozionante per vari aspetti.. in primis il paesaggio che definire lunare non è esagerato e poi scendere sotto la grandine vedendola rimbalzare su una superfice completamente nera ha un effetto quasi psichedelico (un freddo cane però :roll: :wacko: )
Qualche foto:
IMG_5386.jpeg

NON RIESCO A CARICARE ALTRE FOTO :-(
 
Ultima modifica:

64.giuseppe

Pignone
28 Ottobre 2011
137
221
Vicino Torino
Visita sito
Bici
Wilier Filante SL
Faccio un salto qui per un saluto veloce a tutti, in quanto il mio periodo di detraining e fancazzismo continua.
In Spagna temevo il caldo ma, invece, una 30ina di gradi ventilati di giorno e 26 alla sera, si stava benissimo.
Ora mi sono spostato nel sud della Francia dove fa decisamente più caldo: oggi siamo tra i 30-34 con un venticello che sembra un phon rovente.

Purtroppo, ho anticipato la visita di qualche giorno altrimenti avrei potuto mescolarmi ai Pro durante il tour.

Nel frattempo, ho accumulato un bel po' di pagine del forum da leggere!
Vedi l'allegato 523749 Vedi l'allegato 523750 Vedi l'allegato 523748
Anche in Spagna hanno iniziato i festeggiamenti per l'inizio del Tour de France e confermo che nonostante i 30 gradi si sta benissimo grazie a un leggero venticello.
 

Allegati

  • IMG-20260628-WA0030.jpg
    IMG-20260628-WA0030.jpg
    285,6 KB · Visite: 5
  • IMG-20260628-WA0029.jpg
    IMG-20260628-WA0029.jpg
    236,3 KB · Visite: 5
  • Mi piace
Reactions: bob1972