Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.884
16.810
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Tra la mia prima bdc (Moser 111) e l'attuale su una salita di poco più di 1 ora ci ballano 15 minuti di differenza, dati del garmin inconfutabili :-)xxxx

Sarà merito della bici ?
Dell'allenamento ?
Del power meter ?
Dell'alimentazione ?
Dell'età ?
Della doppia dose pfizer ?

!mabbasta!;:
Dovresti mettere i watt x kg, per adesso siamo fermi ai 3,5 di @Bdc-light , chi offre di più ?
Forza...... un vdm da 4 watt x kg .......

• Mi piace
Reactions: Airone06

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.923
11.566
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Mah..... guarda......molte bici moderne sono molto belle, altre meno, alcune per me sono orrende. Riguardo alla resa promettono un risparmio di watt a delle velocità che i normali vdm non prenderanno mai e che io vedo di rado se tiro io, per poche decine di metri.
In salita non so...... vedo quelli che escono con me...... quelli che erano più veloci un tempo lo sono ancora, quelli "mes e mes" come me, nonostante le bici moderne, non mi seminano più se pedalo. Se sono in giornata NO purtroppo le busco.

Non ti preoccupare, l' ho avuto a favore solo da Mede a Castellaro. Per me ci provano, a volte azzeccano, altre no...... qui tira sempre e non sai dove e come girarti.

Questa sera, pur non avendo fatto niente di particolare, sono tornato affaticato e tutto bagnato..... ci sono dei periodi dell' anno che per me sono a dir poco "infelici", questo è uno di quelli.

Eh non va bene secondo il dottor Montanari, è buonissimo ma per fare la pozione magica ci vuole l' aglio normale. Non mi ricordo perchè.......cerco il video, lo avevo salvato.

Una goccia in più al giorno ed in breve sarete tutti alcolizzati! (Infuso alcolico con aglio)
Vabbè, battuta....

Lessi le idee del farmacista Montanari, autoproclamatosi scienziato delle nanotecnologie...una quindicina di anni fa, e non mi piacque.
Qui ripete cose già note, es composizione e proprietà dell'aglio e formazione dell'allicina, ma sempre intercalando le sue idee complottiste su medicina e scienza ufficiali.
Solipsismo ....
Medici di ogni tipo e istituti come l'Humanitas dicono le stesse cose, e senza quell'aria di superiorità che il Montanari denuncia, anzi, confermano l'utilità di completare una dieta equilibrata (mediterranea) con questi prodotti, invisi ai più per l'aroma che lasciano addosso...
Stesso discorso per frutta e verdura, bere acqua e non alcolici, ecc
Ma non diranno mai che con l'aglio si rimedi tutto assolutamente senza bisogno d'altro nei casi di ipertensione ostinata.
i seguaci più talebani del nostro dicevano, e dicono ancora, che con la natura si curano tutti i tumori... almeno qui il Montanari adesso afferma che l'aglio potrebbe, e ripete il condizionale, contrastare la formazione di neocellule.
È sicuramente un blando antibiotico intestinale, ma se ti becchi una patologia batterica pesante, hai voglia a prendere aglio...
È sicuramente un regolatore per moderate deviazioni di pressione dalla norma ed è invece depistante credere di non doversi rivolgere alla medicina nei casi ostinati.

Io poi che spontaneamente non ho mai avuto ipertensione... preferisco l'aglione. Stasera uno spicchione, olio evo e ricotta come aperitivo prima di cena.
Però...non avrà allicina ma rinviene e si sente anche in bocca, quindi di solforati ce ne sono, mica zero.
L'aglione ha comunque una bassa % di composti solforati, es allicina, quindi sarebbe meno "terapeutico", ma il budino e il burro lo sarebbero ancor meno, eppure... la cioccolata stimola la produzione di serotonina ecc... dicono!
Bah, si potrebbe discutere per giorni senza arrivare a nulla, passo e chiudo qui.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.923
11.566
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Di questa stagione in queste condizioni i modelli ti dicono che ci sono temporali. Come questi girino dirlo è una scommessa.
Ore 10, a casa, cieli pressoché sereni, ore 13 tutto coperto, speravo già... niente pioggia, poi di nuovo sole caldo

Oooopss, sono quasi le 23, adesso si esce 10 min con la setterina, intanto cerco in su i soliti due o più satelliti, non mancano mai, tanti sono. Mi affascina osservare il loro moto apparentemente inerziale e pensarlo avvolto dal silenzio dello spazio... e una sera mentre ne seguivo uno luminosissimo (stazione ISS?) mi parte una breve scia rossa di un meteorite.
A quel punto rincaso soddisfatto.

Edit 23:40
In poco più di 5 min ho visto 6 satelliti, uno luminoso quanto Giove ed era proprio la ISS, ho controllato sul sito "nasa.gov", orario e direzione perfetti.

Adess basta, i vagh a dormi, bon-na noch.

Ultima modifica:
  • Mi piace

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.331
12.922
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Una goccia in più al giorno ed in breve sarete tutti alcolizzati!
Vabbè, battuta....

Lessi le idee del farmacista Montanari, autoproclamatosi scienziato delle nanotecnologie...una quindicina di anni fa, e non mi piacque.
Qui ripete cose già note, es composizione e proprietà dell'aglio e formazione dell'allicina, ma sempre intercalando le sue idee complottiste su medicina e scienza ufficiali.
Solipsismo ....
Medici di ogni tipo e istituti come l'Humanitas dicono le stesse cose, e senza quell'aria di superiorità che il Montanari denuncia, anzi, confermano l'utilità di completare una dieta equilibrata (mediterranea) con questi prodotti, invisi ai più per l'aroma che lasciano addosso...
Ma non diranno mai che con l'aglio si rimedi tutto assolutamente senza bisogno d'altro nei casi di ipertensione ostinata.
i seguaci più talebani del nostro dicevano, e dicono ancora, che con la natura si curano tutti i tumori... almeno qui il Montanari adesso afferma che l'aglio potrebbe, e ripete il condizionale, contrastare la formazione di neocellule.
È sicuramente un blando antibiotico intestinale, ma se ti becchi una patologia batterica pesante, hai voglia a prendere aglio...
È sicuramente un regolatore per moderate deviazioni di pressione dalla norma ed è invece depistante credere di non doversi rivolgere alla medicina nei casi ostinati.

Io poi che spontaneamente non ho mai avuto ipertensione... preferisco l'aglione. Stasera uno spicchione, olio evo e ricotta come aperitivo prima di cena.
Però...non avrà allicina ma rinviene e si sente anche in bocca, quindi di solforati ce ne sono, mica zero.
L'aglione ha comunque una bassa % di composti solforati, es allicina, quindi sarebbe meno "terapeutico", ma il budino e il burro lo sarebbero ancor meno, eppure... la cioccolata stimola la produzione di serotonina ecc... dicono!
Bah, si potrebbe discutere per giorni senza arrivare a nulla, passo e chiudo qui.
Anche io uso l'aglione...con i pici :sbavon:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.923
11.566
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Di questa stagione in queste condizioni i modelli ti dicono che ci sono temporali. Come questi girino dirlo è una scommessa.
Sto raccogliendo prove: i temporali evitano accuratanmente la mia zona per un raggio di 15 km!
Ma anche le pioggerelline...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.884
16.810
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Una goccia in più al giorno ed in breve sarete tutti alcolizzati! (Infuso alcolico con aglio)
Vabbè, battuta....

Solipsismo ....

Sapevo che non ti sarebbe piaciuto, te l' ho messo apposta. Avrei potuto mettere un altro video riguardante l' alcoolatura d' aglio ma quello di Montanari è quello che mi piace di più, proprio per come espone il tutto.
L' aglio fa parte della mia dieta, mi aiuta principalmente con la pressione, a quest' ora, secondo due dottoresse, sarei dovuto essere "sotto cura" con qualche pastiglia, semplicemente perchè all' ospedale risultavo iperteso. Per forza, non volevano farmi uscire e mi giravano le palle.
La mia e la tua sono due mentalità opposte, io evito qualsiasi tipo di farmaco se posso, tu no. La stessa storia mi capita "in casa", mio fratello sembra mio nonno, ex fumatore, 3 dosi di siero magico fatte e due stent coronarici, mia madre appena le tira un capello deve prendere qualche pastiglione.......e non ha nulla......nulla, a parte il cervello fritto dagli antiepressivi e da tutte quelle porcherie che si fa prescrivere di nascosto.

Bene.......direi che posso fare la mia colazione proteica, qui c' è un bel temporalone con vento e grandine.

• Sad
Reactions: Bert5quant1

Bdc-light

Pignone
19 Gennaio 2024
136
207
51
Roncegno Terme
Visita sito
Bici
Merida Endurance 6000 Di2
Dovresti mettere i watt x kg, per adesso siamo fermi ai 3,5 di @Bdc-light , chi offre di più ?
Forza...... un vdm da 4 watt x kg .......
I W/kg sono solo una parte del divertimento.. meglio avere qualche watt in meno e qualche kg in meno piuttosto che il contrario, per mia personalissima opinione...
poi la mia linea guida nelle uscite è quella di mantenere una andatura che mi permetta di tornare a casa stanco ma non distrutto.. non ha senso dare tutto a 52 anni, per cosa?? per la solita coppa del nonno?
La mia visione della bdc è più vicina al gravel che alla strada pura.. come concetto intendo.. non mi interessano le prestazioni pure, mi interessa allenarmi perché ho uno scopo, un obiettivo, anzi alcuuni obiettivi.. il primo è di mantenere il mio peso attuale, 65kg.. il secondo è di essere abbastanza allenato da fare un giro lungo.. ho in mente alcune cose, tipo la coast to coast in giornata preceduta da tre o quattro giorni di viaggio per andare dal trentino alle marche.. non so se lo farò quest'anno, ma è un mio obiettivo.. anche la francigena sarebbe interessante, o la parenzana.. questo è andare in bici per me..
per dire tra 10gg con il gruppo di enduristi con cui giro, andiamo a Livigno, venerdì sera, sabato e domenica.. facciamo due giri ad anello, uno verso cancano ed un altro oltre confine, poi si mangia, si beve, si sta in compagnia.. questa è la mia visione della bici..
la tua è girare come un criceto su un percorso ad anello da ripetere 10 volte cercando di non arrivare merdesimo.. sono punti di vista diversi, rispettabili, ma diversi, di come vivere la bici.. ah io in circuito arriverei merdultimo probabilmente, ma nemmeno ci penso a fare una gara...
e domani invece si fa enduro sulle mie montagne del lagorai.. come vedi ognuno si diverte come gli pare, anche i vaccinati.. :-)xxxx

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.923
11.566
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Sapevo che non ti sarebbe piaciuto, te l' ho messo apposta. Avrei potuto mettere un altro video riguardante l' alcoolatura d' aglio ma quello di Montanari è quello che mi piace di più, proprio per come espone il tutto.
Beh, è proprio il come espone che mi piace meno. Mi fa dormire.
Per i contenuti ho già detto, espone anche cose giuste ma poi ci mette del suo che non è per niente comprovato.
Manca solo l'impronta dell'acqua...
L' aglio fa parte della mia dieta, mi aiuta principalmente con la pressione, a quest' ora, secondo due dottoresse, sarei dovuto essere "sotto cura" con qualche pastiglia, semplicemente perchè all' ospedale risultavo iperteso. Per forza, non volevano farmi uscire e mi giravano le palle.
Ripeto, per moderate sovrapressioni va bene, senza correre alla pastiglia, e...
La mia e la tua sono due mentalità opposte, io evito qualsiasi tipo di farmaco se posso, tu no.
...non prendo farmaci a iosa ma solo quando va veramente storto, da trent'anni a questa parte ho "obbedito" ai medici solo per prostatiti e un breve episodio di polmonite e un'altro di labirintite, ed in quest'ultimo caso un paio di compresse... sparito tutto.
Quindi anch'io evito se posso.
E con le vaccinazioni antinfluenzali ho evitato altri farmaci, tanti.
Mio incubo fin dall'infanzia, conseguenza di quanto avevo descritto per i miei primi anni di vita, poi immancabili per mezzo secolo, 2 volte l'anno con febbre alta, non bastava certo l'aglio.
Posso solo ringraziare il vaccino, di cui conosco vita e miracoli, componenti e meccanismo d'azione, senza invocare gli spettri del big farma che ci frega col microchip... ma par piasì...
La stessa storia mi capita "in casa", mio fratello sembra mio nonno, ex fumatore, 3 dosi di siero magico fatte e due stent coronarici, mia madre appena le tira un capello deve prendere qualche pastiglione.......e non ha nulla......nulla, a parte il cervello fritto dagli antiepressivi e da tutte quelle porcherie che si fa prescrivere di nascosto.
E soprattutto non cerco ricette.
Bene.......direi che posso fare la mia colazione proteica, qui c' è un bel temporalone con vento e grandine.
Qui l'ha fatto stanotte alle tre circa, ma ha piovuto troppo poco.
È tardi (mi alzo tardi) ma buon appet... ehm, ormai, buona digestione.

Ultima modifica:

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.590
2.128
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Ragazzi, dopo aver chiesto consigli, condivido i risultati di una attenta analisi a valle di prove e test.

Premesso che girare a casa con questo caldo non mi piace quasi per niente, vi illustro di seguito il risultato finale.

Se devo pedalare ber brevi giri di allenamento (meglio poco che niente), potendo scegliere tra le due seguenti opzioni:

1. Pausa pranzo (13:00-14:00) con lo stomaco pieno DOPO aver pranzato, con il sole a picco
  2. Post lavoro, dopo le 18:30 PRIMA di cena e a stomaco vuoto.
la seconda opzione è decisamente preferibile! Provato ieri in un giro collinare, si stava decisamente meglio pur facendo sempre caldo.

Seguitemi per altri consigli. Buon lavoro! :==
1000165012.jpg

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.923
11.566
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Ragazzi, dopo aver chiesto consigli, condivido i risultati di una attenta analisi a valle di prove e test.

Premesso che girare a casa con questo caldo non mi piace quasi per niente, vi illustro di seguito il risultato finale.

Se devo pedalare ber brevi giri di allenamento (meglio poco che niente), potendo scegliere tra le due seguenti opzioni:

1. Pausa pranzo (13:00-14:00) con lo stomaco pieno DOPO aver pranzato, con il sole a picco
  2. Post lavoro, dopo le 18:30 PRIMA di cena e a stomaco vuoto.
la seconda opzione è decisamente preferibile! Provato ieri in un giro collinare, si stava decisamente meglio pur facendo sempre caldo.

Seguitemi per altri consigli. Buon lavoro! :==
Vedi l'allegato 525095
Hai il vantaggio di un sangue più ricco, alla sera, lo confermavo sempre da giovane quando andavo a correre per i boschi.
Ma per la temperatura sarebbe meglio alzarsi alle 5, colazione carbo e partire alle 6,30.
Io però non ci riesco, ma neanche...

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.861
2.946
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Hai il vantaggio di un sangue più ricco, alla sera, lo confermavo sempre da giovane quando andavo a correre per i boschi.
Ma per la temperatura sarebbe meglio alzarsi alle 5, colazione carbo e partire alle 6,30.
Io però non ci riesco, ma neanche...
Ci credo...se alle 23 esci per la passeggiata con la settemila poi è dura alzarsi alle 5.
Io quando programmo quelle levataccia vado a dormire alle 22:30

• Wow

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.109
4.244
Piemonte
Visita sito
Ore 10, a casa, cieli pressoché sereni, ore 13 tutto coperto, speravo già... niente pioggia, poi di nuovo sole caldo

Oooopss, sono quasi le 23, adesso si esce 10 min con la setterina, intanto cerco in su i soliti due o più satelliti, non mancano mai, tanti sono. Mi affascina osservare il loro moto apparentemente inerziale e pensarlo avvolto dal silenzio dello spazio... e una sera mentre ne seguivo uno luminosissimo (stazione ISS?) mi parte una breve scia rossa di un meteorite.
A quel punto rincaso soddisfatto.

Edit 23:40
In poco più di 5 min ho visto 6 satelliti, uno luminoso quanto Giove ed era proprio la ISS, ho controllato sul sito "nasa.gov", orario e direzione perfetti.

Adess basta, i vagh a dormi, bon-na noch.
I più probabili da vedere sono quelli di Musk ...