Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.359
.
Visita sito
Bici
mia
Auguri.
Dai dai che ce la fai
 
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.864
11.469
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Leggiti QED di Feynman, Adelphi editore, qualche speranza c’è!
Ho quintali di libri sf, mi piace e rilassa, ho tutta la serie video di star trek e le 96 puntate di star trek enterprise, svariati film importanti di sf... ma tutto ciò che conosco di fisica reale mi dice che non c'è verso... gettin' older!
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Di cosa tratta ?
QED , quantum electro dynamic, elettrodinamica quantistica, sono le nuove frontiere della fisica, Richard Feynman è stato un pioniere di questa materia, celebri sono i suoi diagrammi per spiegare i fenomeni che si vengono a creare in questo ambito, tra cui ce n’è uno in cui un elettrone emette un fotone prima di assorbirlo, e questo esplicherebbe un fenomeno che va indietro nel tempo
Molto semplice e piacevole da leggere, consiglio anche Il Tao della fisica, di Fritof Capra, apre gli occhi su diverse cose, anche agli scettici materialisti realisti come me....
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.007
3.615
Visita sito
Bici
TREK
Auguroni vecchio
 
Reactions: Bert5quant1

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
C’è un confine nella fisica, come il vecchio sceneggiato “ai confini della realtà “ chi se lo ricorda? Che è determinato da un valore, la costante di Plank dove sopra certo valore regna la relatività generale, al di sotto di esso si entra nella nube quantica, dove le regole conosciute non sono più regole ma forse sono regole e forse non lo sono, diventano eventi, fino ad arrivare a singolarità, occhhio a quest’ultima che se si agita diventa un casino, si entra nel regno dell’indeterminazione, non sai più dove sei oppure lo sai ma non sai quando... se sei un’onda o una particella... qualcuno ma perdoni se ho scritto qualche bischerata, sono solo un appassionato ignavo della materia intrinseca ma divoratore di divulgazioni scientifiche...
 
Reactions: Bert5quant1

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.282
30.588
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
"Ai confini della realtà" bellissima serie di quando eravamo ragazzini... mi sto riguardando in questo periodo le puntate della prima stagione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.