Grazie a tutti, sono molto contento che vi piaccia. Fatemi rimontare in sella e vi riferirò...Congratulazioni Alvan! Hai quella che secondo me è la bici più bella al mondo e del colore rosso che la valorizza al massimo!
Grazie a tutti, sono molto contento che vi piaccia. Fatemi rimontare in sella e vi riferirò...Congratulazioni Alvan! Hai quella che secondo me è la bici più bella al mondo e del colore rosso che la valorizza al massimo!
Razionalmente ed economicamente la scelta di rimanere sempre sul modello Dogma precedente è corretta. Tecnicamente non ci sono mai differenze abissali come la pubblicità e le varie prove sui siti specializzati vogliono far credere. Non sarei però sicuro di poter fare sempre la permuta del telaio a un prezzo vantaggioso. Entrano in gioco molte variabili non prevedibili tipo la tendenza del mercato verso i freni a disco per dirne una.
vai di corsa prima che se la compri un altroCiao a tutti, sono un felice possessore di dogma f8 bob versione 2018, montata con fulcrum racing quattro carbon ed etap.
Volendo farmi un regalo, volevo fare un upgrade. Oggi ho provato un telaio bmc slr01 Che non mi ha convinto per niente.
Detto questo, le alternative sono:
- Mi tengo il mio f8 bob, passo al talon che ancora non ho e alle fulcrum speed 40 dando dentro le mie, per una ipotetica spesa di 500-600 euro (delle ruote solo).
- cambio il telaio con uno proposto dal rivenditore, f10 rosso con inserti neri (il mio preferito). Il telaio è nuovo e la garanzia da quest’anno è di 5 anni sul telaio. Il costo sarebbe 1500 euro sopra al mio, verosimilmente con talon (sul prezzo o poco più).
ho paura che siano i 1500 euro peggio spesi in rapporto ai benefit, visto che i telai sono molto simili. È anche vero che il mio pensiero sarebbe di rimanere sempre indietro di un modello di dogma, magari spendendo sempre queste cifre. Quindi di fatto prendere il 10 ora che è uscito il 12 per rimanere al passo coi tempi e passare al 12 quando esce il 14 dando dentro il mio e aggiungendo sempre 1500 euro circa, tra due anni.
pareri? Consigli?
Grazie.
Bellissima, complimenti!!!ne ho appena fatti 1200 in settimana x la mia x light,aspetto ruote + light,provata oggi un treno,non mi fa rimpiangere la 10 x light rim,qui è abbozzata,la finisco in settimana,ho un ritiro di 400 km ,vi tengo info,tubless 28 tutta la vita Vedi l'allegato 195835 Vedi l'allegato 195835
Se l'opzione F10 di to padre è percorribile e la interpreto nel modo giusto, a me sembra la soluzione migliore. Se da un punto di vista strettamente razionale, una F10 rimane una bici di livello uguale alla F12 (largamente superiore alle nostre necessità di amatori), ti rimarrebbe sempre il tarlo del modello nuovo e alla fine finirai in totale per spenderci di più. Tra 1500 per un telaio F10 e 2000 per la F12 non mi pare che ci sia scelta...Probabilmente hai ragione. Però in un ottica che man mano il mezzo lo tengo aggiornato, e che mi interesserebbe sempre pinarello, attualmente i costi di "aggiornamento proposti sono":
- da F8 mio a F10 con meno di 1k km e garanzia da attivare: 1500
- da F8 mio a f12 nuovo: 3500
- da f10 di mio padre a f12 nuovo: 2000
Come vedi i prezzi sono abbastanza coerenti: anche se passassi a f12 semi-nuovo senza passare da f10, l'esborso rimarrà di circa 3-3500€. A quel punto mi interrogo se ha piu senso metterne 1500 ora per avere un f10 con garanzia 5 anni e tutto e 2000 tra un paio d'anni per f12, anzichè 3500 one-shot (sperando come dici tu che le condizioni non cambino) per passaggio f8-12 tra due anni.
Se l'opzione F10 di to padre è percorribile e la interpreto nel modo giusto, a me sembra la soluzione migliore. Se da un punto di vista strettamente razionale, una F10 rimane una bici di livello uguale alla F12 (largamente superiore alle nostre necessità di amatori), ti rimarrebbe sempre il tarlo del modello nuovo e alla fine finirai in totale per spenderci di più. Tra 1500 per un telaio F10 e 2000 per la F12 non mi pare che ci sia scelta...
ok attendo feedback con la Linx......Non ho ancora provato con la Linx della F12 ma ho impostato qui con 6° 5' a scendere.
In tutta onestà, ogni volta che mi sono affidato a questa procedure, ho sempre fatto guai. La ricerca personale della posizione migliore, fatta provando e riprovando e con pazienza per me funziona meglio. Anche il ricorso al biometrista funziona ad alto livello, quando c'è una interazione stabile, continua e interattiva. La visitina con le misure ance se fatte con mezzi sofisticati finisce per lasciare il tempo che trova, tali e tante sono le combinazioni, le situazioni e, anche gli stati d'animo. Come dicevo sopra, con la sella posizionata da scheda, ho sanguinato per un paio di mesi fino a che ho deciso di fare di testa mia, inclinando un po' alla volta la sella e ora è sparito tutto completamente. Siamo amatori, non possiamo pensare di ottenere quanto è offerto a passa la vita in bicicletta e che costituisce un investimento da preservare. Né è pensabile che un video possa supplire alle sensazioni personali...io ce l ho in piano con 0,5° in giù,ma non vuol dire nulla vai su Youtube pagina GCN italia hanno appena pubblicato un metodo esaustivo,poi bisogna vedere quale hai lynx se la larga o la stretta
441 Magma Red impera! Sto lanciando una moda? F10 con il Talon è bellisima. Rim o disk?Alla fine ho ceduto, settimana prossima vado a ritirare l'F10 redmagma + talon e lascio la mia f8 BoB
441 Magma Red impera! Sto lanciando una moda? F10 con il Talon è bellisima. Rim o disk?