Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.145
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Bellissima, l'avevo presa a maggo color oro. L'ho restituita perchè sul tubo obliquio, guardandolo in controluce, zona centrale, parte verso terra, vi erano 4 micro bozzi visibili con molta atttenzione ed individuabili anche al tatto. Tali stesse presenze anche su altri due telai, del tuo colore. Ho rinunciato anche se mi è stato detto che non era un diffetto. Mah...
Boia dè ora mi hai messo dei bei grilli in capo,dopo scendo a vedere!!!!

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Se non hai problemi con la differenza soldi io tra le due prenderei a S5 per gusto estetico. Ho notato poi che all'ultimo delfinato c'è chi la utilizzava anche sulla tappa piu dura.
I soldi è sempre meglio averli in casca......però è anche vero che quando si spendono certe anche l occhio vuole la sua parte.
Tra le due esteticamente la S5 è più bella secondo il mio gusto, più che altro volevo capire se la differenza di prezzo tra le due si sente anche oltre che vedersi solo.

maurom

Novellino
9 Ottobre 2009
45
24
gemona del friuli
Visita sito
Controllato almeno in taverna è ok
Controlla al sole in controluce. Avevo anche scritto alla casa madre, ma ad oggi senza ottenere risposta. Il rivenditore quando si è accorto mi ha dato ragione è ha ordinato un telaio nuovo. Anche su questo però presentava gli stessi bozzi. Il rappresentante poi gli ha portato altri due telai, come il tuo, ma anche in questi c'erano le suddette imperfezioni. Mi è stato detto che la casa madre non le riconosce come difetti e sono causati probabilmente alla verniciatura. Se il tuo telaio è perfetto significa che in circolazione c'è uno stock di telai fallati che vogliono smaltire. Io avevo già pagato e mi sono accorto uscendo dal negozio. Nessun problema con il rimborso. Il rivenditore brava persone. Il rappresentante evidentemente no.

• Mi piace

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
Buonasera orsi, sto valutando l'acquisto di una C3. Sono alto 184 e 88,5 di cavallo, sono indeciso tra una 56 ed 58.
Prediligo una posizione comoda e raccolta, attendo vostri pareri e consigli.
Grazie a tutti!!!

• Mi piace

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Buonasera orsi, sto valutando l'acquisto di una C3. Sono alto 184 e 88,5 di cavallo, sono indeciso tra una 56 ed 58.
Prediligo una posizione comoda e raccolta, attendo vostri pareri e consigli.
Grazie a tutti!!!
Sono alto 183 e ho 88,5 di cavallo. Uso una R3 tg56 con attacco manubrio da 12cm.
Considerato che la C3 ha uno stack piu' alto della mia R3 (se ho visto bene), fossi in te prenderei la tg56.
Anche se la serie R e la serie C hanno destinazioni diverse, credo che la tg58 ti sarebbe troppo grande.

• Mi piace
Reactions: profpaolo

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
Sono alto 183 e ho 88,5 di cavallo. Uso una R3 tg56 con attacco manubrio da 12cm.
Considerato che la C3 ha uno stack piu' alto della mia R3 (se ho visto bene), fossi in te prenderei la tg56.
Anche se la serie R e la serie C hanno destinazioni diverse, credo che la tg58 ti sarebbe troppo grande.
Con la 58 eliminerei gli spessori sotto al manubrio (ed ha un reach di soli 4 mm rispetto alla r3 56; quindi potrei mantenere lo stem da 110)

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!

Una curiosità, quanti spessori hai sotto il manubrio?

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
38
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
L'altro giorno sono stato da un rivenditore di zona. Mentre mostrava la caledonia 5 a un cliente gli ha detto che quella è la nuova R5 e che non ci sarà nessuna nuova R5. Visto il personaggio è da prendere con la pinze.

ilnomade

Pignone
13 Ottobre 2012
220
42
Firenze
Visita sito
Bici
Cinelli 76 / Cervelo R5CA
andrò contro corrente ma per ma la S è una bomba !

La R5 ormai sembra vecchia, la S5 è dichiaratamente troppo aereo e troppo macchinosa oltre la taglia 53 ...
La nuova S - anche se ormai tutti i telai si assomigliano ... - è più moderna e versatile, insomma passe-partout.
Un pò come la nuova Tarmac, che riprende i pregi della vecchia Tarmac e strizza l'occhio al Vengé

Qualcuno ne conosce il peso ?