Ma ormai dovrebbe essere noto a tutti che in ambito ciclistico i cuscinetti ceramici NON danno alcun vantaggio prestazionale significativo, altro che 20 posizioni...Piuttosto... Ha senso spendere tutti quei soldi per dei cuscinetti ceramici??? Suvvia... Cosa guadagneremmo in una gran fondo, 2 posizioni? 20 posizioni? Per arrivare 200esimo invece che 220esimo???
Ma poi, meccanicamente e, me lo sono sempre chiesto, nell'utente medio e mediamente allenato (poniamo anche che abbia dai 4 ai 4,5w/kg) ma incidono davvero così tanto dei cuscinetti ceramici con quel costo oppure é l'investimento nell'allenamento che forse potrebbe apportare la vera differenza?
É un mio pensiero libero, un O.T. nato più che dalla necessità del cambio cuscinetti quanto dal prezzo degli stessi, fatti in un materiale sì performante ma non credo avvertibile anche a 100rpm...
Poi sbaglierò a pensarla così ma ogni volta che esco in bici vedo più i miei limiti che quelli della bici che pedalo.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Infatti condivido quello che mi rispondi... Senza considerare che molto vendono le proprie bici senza arrivare mail al cambio dei cuscinetti del movimento centrale, della serie sterzo e men che meno delle ruote!!!Ma ormai dovrebbe essere noto a tutti che in ambito ciclistico i cuscinetti ceramici NON danno alcun vantaggio prestazionale significativo, altro che 20 posizioni...
Piuttosto, se di buona qualità, possono dare vantaggi nella durata.
Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Qualsiasi cuscinetto 6806 o 61806 (2rs) dimensioni 30x42x7 mm
Un nuovo colore…più che nuova VengeIn uno store in Giappone hanno la nuova venge 2020
Anche a me non piace... dovrò ripiegare sul bianco...Un nuovo colore…più che nuova Venge
Triste peraltro
Un nuovo colore…più che nuova Venge
Triste peraltro
Anche a me non piace... dovrò ripiegare sul bianco...
il grigio pastello lucido non è affatto male
Bianco non c'è... c'è la mia argento metalizzato / bianco perlato... ma non è bianca
SpettacolareQuesta Venge con le clx50 sale che è un piacere [emoji6]
Dopo salite storiche come Fauniera e Pian della Mussa nei giorni scorsi, ecco qualche altra salita leggendaria in Francia pochi giorni prima dell'inizio del Tdf
Vedi l'allegato 183026 Vedi l'allegato 183027
Sent from my SM-A530F using BDC-Forum mobile app
Tipo questi...?
https://www.gambacicli.com/it/aerozine-bb30-ce-00-kit-cuscinetti-bb30-in-ceramica.html
Sent from my LG-H930 using BDC-Forum mobile app
Congratulazioni in primis per gli itinerari e poi per la Venge che a oggi reputo una delle più belle in circolazione .Detto ciò credo che ben più che la Venge o altro,per salire con piacere contino gambe e allenamento...Che il nostro ego ciclistico sia poi ricompensato da un bel mezzo é altra cosa indiscussa...Questa Venge con le clx50 sale che è un piacere [emoji6]
Dopo salite storiche come Fauniera e Pian della Mussa nei giorni scorsi, ecco qualche altra salita leggendaria in Francia pochi giorni prima dell'inizio del Tdf
Vedi l'allegato 183026 Vedi l'allegato 183027
Sent from my SM-A530F using BDC-Forum mobile app
Grazie [emoji4]Congratulazioni in primis per gli itinerari e poi per la Venge che a oggi reputo una delle più belle in circolazione .Detto ciò credo che ben più che la Venge o altro,per salire con piacere contino gambe e allenamento...Che il nostro ego ciclistico sia poi ricompensato da un bel mezzo é altra cosa indiscussa...
Ti auguro di godere e salire con piacere altre cime e passi in compagnia della Tua nuova amica
Blackvipergts
Buonasera a tutti, ho montato sullla mia tarmac s works il manubrio della Venge perché più Aero e perché mi piaceva di più, però la pipa rotondastona..... Sapete se si può montare anche la pipa Aero della Venge o dacome sembra a me la sede della forcella è ovale?
Altra domanda, adesivi sworks si stanno togliendo piccoli pezzetti che si può fare secondo voi?