Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
La soluzione scott non mi fa impazzire.. Con quel tappo che rende l'attacco troppo grosso.. Meglio soluzioni tipo orbea/colnago.. Tarmac cmq meglio che trek.. Ma sono cmq soluzioni che aumentano il peso.. Probabilmente chi non riesce a fare un attacco con passaggio cavi interno ad un peso decente lascia perdere..
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.926
2.037
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
La soluzione scott non mi fa impazzire.. Con quel tappo che rende l'attacco troppo grosso.. Meglio soluzioni tipo orbea/colnago.. Tarmac cmq meglio che trek.. Ma sono cmq soluzioni che aumentano il peso.. Probabilmente chi non riesce a fare un attacco con passaggio cavi interno ad un peso decente lascia perdere..
Sui gusti inutile discutere, ma il fenomeno in questione merita una riflessione asettica.
I brands (tutti eccetto uno al momento) hanno scelto di scontrarsi sulla soluzione "integrazione cavi" ...ed ok, a me frega na sega francamente, ma pour parler è divertente star qui tutti insieme a "giudicare" come hanno lavorato i vari brand.
C'è chi lo ha fatto benissimo (scott/ il combo pesa 320gr) e chi lo ha fatto... con soluzioni molto meno raffinate. Meglio, peggio, bello, brutto siamo al punto di partenza.
Per me è un surplus, un orpello di cui faccio a meno MA è utile a mostrare la qualità del lavoro che ci sta dietro.
Altrimenti viva Giant e saluti a tutti
o-o
 

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
737
406
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
(tanto per parlare)
Proprio ieri cipollini ha presentato in via non ufficiale,il nuovo modello, mi sembra la mcm, con passaggi cavi esterni... È in molti gli hanno chiesto il perché... Lui ha risposto dicendo che essendo una bici bici prettamente per gareggiare hanno preferito i cavi così per la manutenzione facilitata...
Beh almeno loro sono andati controtendenza ;-)
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.269
2.356
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Dalle foto mi piace, ovviamente non con le basso profilo. mi auguro solo che ci sia la possibilità di scegliere anche un reggisella senza la predisposizione per la centralina, quest’ultima meglio metterla nel manubrio
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.614
583
Visita sito
Bici
....
Credo , la centralina sia meglio nel manubrio, per raccolta di sporco , posizionamento borsello kit rip. ed estetica.

personalmente è la soluzione più ingegnosa.
La centralina a tappo manubrio è la prima roba che salta in casa di scivolata.
Aggiungi poi che sul reggisella c'è già la batteria quindi il cablaggio avviene tramite un cavo prolunga.

L'unico intoppo avviene se devi smontare il reggisella ma mi pare che ci sia un cablaggio specifico in caso di trasporto bici con relativo smontaggio reggisella. Leggetevi il manuale del Venge, lo spiegano li...


Saluti, Massimo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.