Colnago Club - Capitolo 8

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.774
4.278
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Risposta di Colnago: Il tag è sempre e solo un adesivo che viene applicato al telaio, non è "sotto flatino" per capirsi.
Ecco, come immaginavo si tratta di un adesivo destinato a perdurare nel tempo....non credo sia facile rimuoverlo una volta applicato, ne tantomeno ci dovrebbe essere il rischio che si rovini con il tempo.

• Mi piace
Reactions: pooo

pooo

Novellino
12 Gennaio 2022
51
17
33
viareggio
Visita sito
Bici
colnago
Credo si tratti di un "semplice" adesivo, diversamente credo (o almeno lo spero) il servizio assistenza non avrebbe dato quella risposta....ma bisognerebbe chiedere ai vari possessori del forum.
Mettiamo anche che si tratti effettivamente di un adesivo, mi sarei comunque aspettato una risposta differente....magari anche senza rimandare il telaio indietro, ma facendo prima qualche accertamento sul numero di serie riportato sul telaio prima di inviare il tag, ovviamente coinvolgendo il rivenditore, etc....al lato pratico non cambia nulla è vero, ma avrebbe dato l'impressione (parlo per me) di maggior serietà e attenzione (ovviamente dando per scontato che @pooo nella mail non avesse già riportato il numero del telaio e che quindi la risposta non tenesse già conto di questo controllo).
Si confermo che hanno voluto foto e il QR code con la matricola per verificare....

Pomas

Pedivella
21 Novembre 2013
314
173
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Si confermo che hanno voluto foto e il QR code con la matricola per verificare....
Immaginavo fosse una svista..poteva stare piu' attento il rivenditore ma una volta che vendono se ne sbattono. Il sistema è un semplice adesivo infatti colnago vuole vendere il sistema anche sule bici vecchie si chiam retrofitting... https://www.quicicloturismo.it/2024...r-certificare-lautenticita-dei-telai-vintage/ e da come si vede dalle foto c'e' l'adesivo e la card il servizio costa 29 euro

• Mi piace
Reactions: Bonus79 and pooo

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.242
5.668
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01

pooo

Novellino
12 Gennaio 2022
51
17
33
viareggio
Visita sito
Bici
colnago
Immaginavo fosse una svista..poteva stare piu' attento il rivenditore ma una volta che vendono se ne sbattono. Il sistema è un semplice adesivo infatti colnago vuole vendere il sistema anche sule bici vecchie si chiam retrofitting... https://www.quicicloturismo.it/2024...r-certificare-lautenticita-dei-telai-vintage/ e da come si vede dalle foto c'e' l'adesivo e la card il servizio costa 29 euro
Pienamente d'accordo...tutti bravi a vendere ma poi.... Pare che capitano tutte a me....prima la v3rs ora questa....su quanti telaii se lo sono dimenticato...solo sul mio ?!?

• Mi piace
  • Wow
Reactions: bad and zoo

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
914
764
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
1000035404.jpg
È una placchetta adesiva sopra il telaio .
Piuttosto io sotto il movimento centrale vedo solo un piccolo QR code , il numero telaio lo trovo da questo QR code?
La mia è una team 2023.
Però è strano che il negoziazione non abbia subito notato la svista...

• Mi piace
Reactions: zoo

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Bha,io sono basito !
Tutti abbiamo questo "adesivo"! tanto pubblicizzato da Colnago stessa per l'autenticazione del telaio!!!
Stiamo parlando di un top di gamma venduto a 5k e rotti euro.
Come si può dimenticarsi una cosa del genere!
Si è dimenticato chi lo monta,nn ci ha fatto caso il controllo qualità,il rivenditore nn se n'è accorto e ha consegnato il telaio senza dire nulla al cliente...qui mi pare che storditi e sviste nn mancano.
Forse sotto le feste piu di qualcuno ha bevuto un po' troppo...

• Mi piace
Reactions: pooo and Marmuel

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ma esce un modello ogni 6 mesi....i rivenditori spesso delle bici che vendono ne sanno meno di uno che la possiede da qualche mese e ci mette mano ogni tanto.

Io continuo a ripetere che va benissimo un telaio a 6000 euro ma il servizio dovrebbe essere tutt' altro. Dovrebbero COME MINIMO fornire in quel prezzo un test drive di prova e un posizionamento da biomeccanico per essere considerato un qualcosa di veramente completo.

Invece si compra sul "sentito dire" e poi tocca aggiustarsi

• Mi piace
Reactions: Pomas

afterhours

Pignone
16 Luglio 2014
126
147
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr4
Complimenti!!! Bellissime.
Montate veramente top tutte e 2,io poi ho un debole per lo sram della v4rs (sia esteticamente che come funzionalità).
La crono fa paura ! Chissà che sensazioni dà guidare un bolide del genere,mai avuto l'occasione...
Nn ti sei "risparmiato":mrgreen:
o-o
lo sram mi piace molto!!! infatti lo cambio anche su quella da crono......le sensazioni sono che vai forte pero' e' una macchina da tortura!

• Mi piace
Reactions: zoo