COLNAGO Club (parte 2)

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bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
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Bugliano
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qualunquemente
io invece oggi sono uscito con la mia 'vecchia' C50... che dire, ho parecchie bici e parecchie ne ho avute, ma le sensazioni che riesce a trasmettermi lei non le ho provate con nessun'altra.
è bello sederci sopra, e riscoprire ogni volta che tutto è al posto giusto, che puoi pedalarci su ore senza mai esserne stufo... bici assolutamente fantastica!
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
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Vicenza
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COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Oggi ho pedalato probabilmente per l'ultima volta sulla mia C60...rientrando a casa un mix di sensazioni tra lo sperare di venderla e la tristezza di non rivederla più. Vediamo che succederà...
Io ho venduto il C60 ad un amico con cui pedalo quasi ogni giorno così la separazione è stata meno traumatica !!!
 

giuli68

Pignone
10 Gennaio 2012
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Mantova
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V2R
Fai questa domanda perché pensi che lo stesso ciclista vada più veloce con una bici rispetto ad un'altra?
Io sono convinto che non ci sono differenze e, qualora ci fossero, non sono percepibili dalle sensazioni di un essere umano. Ma si tratta di una mia convinzione, tanto quanto molti ritengono che le biciclette moderne siano più prestazionali delle bici di 30 anni fa.
Guarda faccio questa domanda solo per un motivo,visto che la bici è la mia unica passione e visto che per il mio cinquantesimo compleanno vorrei farmi un bel regalo ovvero per la prima volta nella mia vita una Colnago...chiedevo solo qualche info tecnica,nulla di piu'. E credimi sono io il primo a dire sempre,che non conta la bici ma chi ci si siede sopra...o detta in altro modo le gambe!!!!!
 
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VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
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COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
io invece non opterei mai per una scelta simile,mi si spezzerebbe il cuore!
Diciamo che tra vendere il telaio al prezzo giusto subito o aspettare la prima occasione magari togliendo 100 euro ho preferito la prima tanto una volta salito sul nuovo telaio è passato tutto !!!
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
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Faenza (Ra)
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Fasterway Classic, Fondriest R20
Guarda faccio questa domanda solo per un motivo,visto che la bici è la mia unica passione e visto che per il mio cinquantesimo compleanno vorrei farmi un bel regalo ovvero per la prima volta nella mia vita una Colnago...chiedevo solo qualche info tecnica,nulla di piu'. E credimi sono io il primo a dire sempre,che non conta la bici ma chi ci si siede sopra...o detta in altro modo le gambe!!!!!
Mi aggiungo alla lista dei quasi cinquantenni che una volta tanto vogliono farsi un bel regalo
 
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VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
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COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Non ho mai capito perché solo nel ciclismo si sente sempre fare il discorso si ma ci vogliono le gambe si ma non lo sfrutto o non lo sfrutti perché lo compri per andare in bici mi basta un telaio da 800 euro tanto forte non vado lo stesso ecc ecc. In giro vedo moto e auto con una marea di cavalli i cui possessori sono contenti di avere questi oggetti solo per il gusto di averli , chi se ne frega se vengono sfruttati al 20 % ! Ma nel ciclismo no , tanto si dice le bici e i telai sono tutti uguali perché spendere oppure che spendo a fare per il telaio migliore se non ho le gambe. Morale nulla di più sbagliato , la bici va presa anche solo per il gusto di averla e guardarla , chi se ne frega se faccio giri ai 20 orari di media in pianura se mi piace un oggetto e posso permettermelo lo prendo e basta. La mia idea è che le differenze tra telai ci sono eccome e non occorre essere Nibali per sentirli , un Concept non può essere uguale di un C64 e tantomeno una bici di 30 anni fa non può essere uguale di una bici attuale non fosse altro per la diversità di materiali. In buona sostanza comprate quello che più vi piace.
@giuli68 se ti piace il V2r prendilo subito è un gran bel telaio e come geometrie si dovrebbe ben comportare a 360 gradi. Secondo me è un telaio polivalente che a seconda delle ruote che usi si adatta a tutti i terreni. Spero quanto prima di provarne uno.
 

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Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
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Non ho mai capito perché solo nel ciclismo si sente sempre fare il discorso si ma ci vogliono le gambe si ma non lo sfrutto o non lo sfrutti perché lo compri per andare in bici mi basta un telaio da 800 euro tanto forte non vado lo stesso ecc ecc. In giro vedo moto e auto con una marea di cavalli i cui possessori sono contenti di avere questi oggetti solo per il gusto di averli , chi se ne frega se vengono sfruttati al 20 % ! Ma nel ciclismo no , tanto si dice le bici e i telai sono tutti uguali perché spendere oppure che spendo a fare per il telaio migliore se non ho le gambe. Morale nulla di più sbagliato , la bici va presa anche solo per il gusto di averla e guardarla , chi se ne frega se faccio giri ai 20 orari di media in pianura se mi piace un oggetto e posso permettermelo lo prendo e basta. La mia idea è che le differenze tra telai ci sono eccome e non occorre essere Nibali per sentirli , un Concept non può essere uguale di un C64 e tantomeno una bici di 30 anni fa non può essere uguale di una bici attuale non fosse altro per la diversità di materiali. In buona sostanza comprate quello che più vi piace.
@giuli68 se ti piace il V2r prendilo subito è un gran bel telaio e come geometrie si dovrebbe ben comportare a 360 gradi. Secondo me è un telaio polivalente che a seconda delle ruote che usi si adatta a tutti i terreni. Spero quanto prima di provarne uno.
Pienamente d'accordo su tutti i fronti.
 
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Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
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prov. BS
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colnago eps
Non ho mai capito perché solo nel ciclismo si sente sempre fare il discorso si ma ci vogliono le gambe si ma non lo sfrutto o non lo sfrutti perché lo compri per andare in bici mi basta un telaio da 800 euro tanto forte non vado lo stesso ecc ecc. In giro vedo moto e auto con una marea di cavalli i cui possessori sono contenti di avere questi oggetti solo per il gusto di averli , chi se ne frega se vengono sfruttati al 20 % ! Ma nel ciclismo no , tanto si dice le bici e i telai sono tutti uguali perché spendere oppure che spendo a fare per il telaio migliore se non ho le gambe. Morale nulla di più sbagliato , la bici va presa anche solo per il gusto di averla e guardarla , chi se ne frega se faccio giri ai 20 orari di media in pianura se mi piace un oggetto e posso permettermelo lo prendo e basta. La mia idea è che le differenze tra telai ci sono eccome e non occorre essere Nibali per sentirli , un Concept non può essere uguale di un C64 e tantomeno una bici di 30 anni fa non può essere uguale di una bici attuale non fosse altro per la diversità di materiali. In buona sostanza comprate quello che più vi piace.
@giuli68 se ti piace il V2r prendilo subito è un gran bel telaio e come geometrie si dovrebbe ben comportare a 360 gradi. Secondo me è un telaio polivalente che a seconda delle ruote che usi si adatta a tutti i terreni. Spero quanto prima di provarne uno.
Anche io la vedo così, contano le gambe,ma conta anche quello che hai sotto i ciapet!
 
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Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
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Bici
2
Non è la mia, ovviamente...ma della mia ragazza
Grazie per la Cortesia Crock o-o
consentimi Un ulteriore domanda..
con le seguenti misure antropometriche..
altezza 1.64
tronco 605
braccio 635
femore 550
tibia 494
pedalo con un altezza sella a 65 ca >mc
e il mio orizzontale virtuale ideale sarebbe un 51,7 con stem da 90 mm
necessito di poco dislivello sella manubrio causa scarsa flessibilità
faccio bene a valutare la 45s come misura.. o dovrei tenere in considerazione anche la 48h?
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
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Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
io invece oggi sono uscito con la mia 'vecchia' C50... che dire, ho parecchie bici e parecchie ne ho avute, ma le sensazioni che riesce a trasmettermi lei non le ho provate con nessun'altra.
è bello sederci sopra, e riscoprire ogni volta che tutto è al posto giusto, che puoi pedalarci su ore senza mai esserne stufo... bici assolutamente fantastica!

L'ho venduta 4 anni fa, mai mi sono visto così pentito.
Comunque la sensazione che provi tu io la provo quando esco con una delle mie bici in acciaio.
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
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Colnago C60 - C64
Guarda faccio questa domanda solo per un motivo,visto che la bici è la mia unica passione e visto che per il mio cinquantesimo compleanno vorrei farmi un bel regalo ovvero per la prima volta nella mia vita una Colnago...chiedevo solo qualche info tecnica,nulla di piu'. E credimi sono io il primo a dire sempre,che non conta la bici ma chi ci si siede sopra...o detta in altro modo le gambe!!!!!
Se regalo deve essere...c64...
 

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
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Io non ho mai avuto una concept ma ho avuto una Madone 9. Ti dico la mia. Io peso 67 kg per 1.82 e prediligo la salita, quindi il telaio aero poteva essere la scelta sbagliata. Beh, ti dirò, se ti piace il telaio aero prendi quello (dobbiamo pedalare su ciò che ci piace) e non te ne pentirai. Io con la madone 9 ho fatto anche giri da 400 km e 6000 d+ senza alcun problema e in salita si comportava molto bene. Certo, adesso con la specialissima sento che la salita è il suo terreno, più del madone 9, ma puoi fare quello che vuoi anche con una bici aero.

Quindi, se ti piace un telaio aero, prendi quello
Complimenti hai 2 bici fantastiche .
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
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Grazie per la Cortesia Crock o-o
consentimi Un ulteriore domanda..
con le seguenti misure antropometriche..
altezza 1.64
tronco 605
braccio 635
femore 550
tibia 494
pedalo con un altezza sella a 65 ca >mc
e il mio orizzontale virtuale ideale sarebbe un 51,7 con stem da 90 mm
necessito di poco dislivello sella manubrio causa scarsa flessibilità
faccio bene a valutare la 45s come misura.. o dovrei tenere in considerazione anche la 48h?

hai quasi le stesse misure di chiara, lei pedala a 66cm circa. Secondo me 45s è più corretta
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
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Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Guarda faccio questa domanda solo per un motivo,visto che la bici è la mia unica passione e visto che per il mio cinquantesimo compleanno vorrei farmi un bel regalo ovvero per la prima volta nella mia vita una Colnago...chiedevo solo qualche info tecnica,nulla di piu'. E credimi sono io il primo a dire sempre,che non conta la bici ma chi ci si siede sopra...o detta in altro modo le gambe!!!!!

Beato te che hai 50 anni!
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
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Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Non ho mai capito perché solo nel ciclismo si sente sempre fare il discorso si ma ci vogliono le gambe si ma non lo sfrutto o non lo sfrutti perché lo compri per andare in bici mi basta un telaio da 800 euro tanto forte non vado lo stesso ecc ecc. In giro vedo moto e auto con una marea di cavalli i cui possessori sono contenti di avere questi oggetti solo per il gusto di averli , chi se ne frega se vengono sfruttati al 20 % ! Ma nel ciclismo no , tanto si dice le bici e i telai sono tutti uguali perché spendere oppure che spendo a fare per il telaio migliore se non ho le gambe. Morale nulla di più sbagliato , la bici va presa anche solo per il gusto di averla e guardarla , chi se ne frega se faccio giri ai 20 orari di media in pianura se mi piace un oggetto e posso permettermelo lo prendo e basta. La mia idea è che le differenze tra telai ci sono eccome e non occorre essere Nibali per sentirli , un Concept non può essere uguale di un C64 e tantomeno una bici di 30 anni fa non può essere uguale di una bici attuale non fosse altro per la diversità di materiali. In buona sostanza comprate quello che più vi piace.
@giuli68 se ti piace il V2r prendilo subito è un gran bel telaio e come geometrie si dovrebbe ben comportare a 360 gradi. Secondo me è un telaio polivalente che a seconda delle ruote che usi si adatta a tutti i terreni. Spero quanto prima di provarne uno.

Negli ultimi due/tre anni la mia passione ciclistica ha subito un profondo cambiamento: non guardo più le biciclette moderne, magari prodotte su scala industriale, ma soltanto quelle vintage con l'eccezione delle moderne artigianali italiane (C59, C60, Sarto per dirne qualcuna).
L'altro sabato ero alla partenza della Milano Sanremo a guardare le biciclette sopra alle ammiraglie: il design moderno non incontra più i miei gusti.
Definitemi snob, ma la bici mi deve trasmettere delle sensazioni, quella estetica su tutte!
 
Stato
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