Sei sui 1800 scontato anche qualcosa di meno dipende dallo scontoSapete a che prezzo possiamo trovare il record 12v?
Sei sui 1800 scontato anche qualcosa di meno dipende dallo scontoSapete a che prezzo possiamo trovare il record 12v?
Tante volte pensavo che fossi io lo sfigato,ma quando per cercare di regolare il cambio posteriore che mi creava problemi a salire dal 18 al 19,ho fatto mettere le mani adosso alla mia bici a 7 meccanici,ma non c'è stato verso di sistemarlo,sono arrivato a pensare che campagnolo e Colnago non fossero compatibili, pur sapendo che era impossibile una cosa del genere.
Certe cose se nascono male....il problema è che a me tutti i SR non andavano bene,o meglio,in salita da un pignone all'altro sgranava e non c'era verso che salisse. Cosa che non posso lamentarmi era il 10v,uno spettacolo un orologio svizzero!Mi state facendo venire voglia di tenere l'ultegra come muletto...
Comunque pare che sia fondamentale la prima installazione,opinione comune anche sui forum stranieri. Poi se capita capita,che si deve fare ? Per esempio il mio Ultegra attuale non c'e verso di farlo andare sul 28 con un semplice "click",devo per forza dargli la botta a fine corsa con la leva. Lo porto dal meccanico,lo regola,e dopo 1 uscita e' punto e a capo.
Concordo!Certe cose se nascono male....il problema è che a me tutti i SR non andavano bene,o meglio,in salita da un pignone all'altro sgranava e non c'era verso che salisse. Cosa che non posso lamentarmi era il 10v,uno spettacolo un orologio svizzero!
Concordo!
Io ho avuto la prima versiona del record a 10 e anche li le prime catene a 4000 km erano da cambiare..e stato l ultimo campagnolo che ho avuto...Sulla C59 ho il SR 11, mentre sul Master il Record 10.
Concordo anch'io che il 10V è (era) un gruppo veramente efficiente e che funziona (funzionava) benissimo. Ma mi trovo altrettanto bene con l'11V, che non ha mai perso un colpo. L'unico vero problema dell'11V è la catena che dura 4 mila km!
I freni del SR 11 sono migliori del Record 10
Avevo un muletto C40 montato con Record 10v ed era spettacolare come cambiava,e ho avuto anche altre bici montate con gruppi economici tipo mirage e veloce ed erano strepitosi anche quelli. Con l'11v,personalmente parlando e come già scritto,é iniziato il mio calvario e non solo il mio visto quello che leggo,anche se bisogna essere onesti siamo in pochi.Sulla C59 ho il SR 11, mentre sul Master il Record 10.
Concordo anch'io che il 10V è (era) un gruppo veramente efficiente e che funziona (funzionava) benissimo. Ma mi trovo altrettanto bene con l'11V, che non ha mai perso un colpo. L'unico vero problema dell'11V è la catena che dura 4 mila km!
I freni del SR 11 sono migliori del Record 10
Io ho allungato la vita con la catena sram con la falsa maglia.Io ho avuto la prima versiona del record a 10 e anche li le prime catene a 4000 km erano da cambiare..e stato l ultimo campagnolo che ho avuto...
Vero,primo montaggio eseguito da un bravo meccanico è fondamentale.Mi state facendo venire voglia di tenere l'ultegra come muletto...
Comunque pare che sia fondamentale la prima installazione,opinione comune anche sui forum stranieri. Poi se capita capita,che si deve fare ? Per esempio il mio Ultegra attuale non c'e verso di farlo andare sul 28 con un semplice "click",devo per forza dargli la botta a fine corsa con la leva. Lo porto dal meccanico,lo regola,e dopo 1 uscita e' punto e a capo.
Strano perchè le mie catene del SR11 durano mediamente dai 6-7000 km minimo ( ovviamente con molta cura)Sulla C59 ho il SR 11, mentre sul Master il Record 10.
Concordo anch'io che il 10V è (era) un gruppo veramente efficiente e che funziona (funzionava) benissimo. Ma mi trovo altrettanto bene con l'11V, che non ha mai perso un colpo. L'unico vero problema dell'11V è la catena che dura 4 mila km!
I freni del SR 11 sono migliori del Record 10
tutta la trasmissione campagnolo (catena, corone e pignoni) dura di più sia di shimano che, soprattutto, di sram
facendo le debite proporzioni costo\durata costa meno di sram ed è in linea con shimano
questa la mia esperienza: in famiglia abbiamo tutti e 3 quindi nessun preconcetto
se leggi bene ho parlato di costo\durataDati alla mano non è cone dici tu, guarda il costo della catena: 2 SR €100, 3 Red €100
È lo stesso discorso che faccio ai miei amici che comprano i Continental GP2 rispetto ai Michelin SC che costano quasi la metà...
straquotose leggi bene ho parlato di costo\durata
una catena red22 dura 4k km , una record sono riuscito ad arrivare quasi al doppio
Con molta cura anche le mie catene shimano arrivano tranquillamente oltre i 6000 km, però c'è da dire che io con bici e trasmissione sporca non ci vadoStrano perchè le mie catene del SR11 durano mediamente dai 6-7000 km minimo ( ovviamente con molta cura)