COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Scusate se ripropongo la domanda ma non ho avuto un adeguata risposta ...... qualcuno ha la foto del reggisella c64 con zero offset? O sa se porta il tricolore come quello di serie ??? Grazie
Certo i reggisella vengono riverniciato come i telai con i colori originali, quindi sicuro avrà il tricolore

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.052
19.483
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Per quanto mi riguarda, quanto a scricchiolii e rumori vari, su un altro pianeta sono le bici con telai in acciaio e 10 rapporti e ancora meglio se i rapporti sono 6 o 7, comandati dai manettini.
Le bici moderne, per la quantità di rapporti, per la cassa di risonanza dei telai in carbonio, nonché per le ruote ad alto profilo, sono molto rumorose
Se tutto è montato bene non ci sono tutti sti rumori...è fuori di dubbio che il movimento centrale con le calotte avvitate su un bel passo inglese o italiano che sia,toglie ogni problema...una cosa a pressione è chiaro che andando avanti col tempo prenda lasco sulle calotte e poi spuntano i rumori...Sulla TIME che avevo prima con una boccola della BEAR avevo trasformato il movimento non filettato, in passo inglese,montato le due calotte avvitate e ogni scricchiolio è scomparso.
 

luny72

Novellino
28 Luglio 2013
51
59
Nicosia (En)
Visita sito
Bici
Colnago C64
Ieri approfittando del cambio catena sulla C64 ho fatto montare il mc Ceramicspeed . Con questo ho finito ora ho tutte 3 le bici complete .
Sulle altre due da quando lo uso zero rumori quindi lo consiglio , anzi dico che e' quasi obbligatorio se non si vogliono piu' avere rogne con ticchetii e rumori vari che poi non si capisce mai da dove arrivano e magari ti rovinano un giro .
Io ho il Ceramic Speed (Shimano) sulla C64 dal primo giorno che l'ho montata e non posso che confermare le tue deduzioni Vecchia: zero rumori ma soprattutto scorrevolezza incredibile. Ogni 5000 km pero' e' meglio integrare il grasso ceramico dei cuscinetti perche' si degrada...
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Io ho il Ceramic Speed (Shimano) sulla C64 dal primo giorno che l'ho montata e non posso che confermare le tue deduzioni Vecchia: zero rumori ma soprattutto scorrevolezza incredibile. Ogni 5000 km pero' e' meglio integrare il grasso ceramico dei cuscinetti perche' si degrada...
Grazie terrò presente .
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
553
181
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Sulla mia V2 sento scricchiolii provenire dalla zona sella, ma non riesco a capire se il problema sta nella sella (Specy power), o reggisella.
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Io pensavo di smontare il reggisella e di mettere della pasta per carbonio per vedere se il problema è li.
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Sulla mia V2 sento scricchiolii provenire dalla zona sella, ma non riesco a capire se il problema sta nella sella (Specy power), o reggisella.
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Io pensavo di smontare il reggisella e di mettere della pasta per carbonio per vedere se il problema è li.
Male non faresti magari una pulizia e un'aggiunta della pasta risolve . Alla peggio escludi il reggisella.
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Comunque non so se i negozianti fanno sconti, ma visto che qui tutti vogliono il MC Ceramicspeed, io ho questo.. A qualcuno interessa? Io non penso di usarlo, sinceramente, e se qualcuno di voi ne puo' fare buon uso..

Ripeto, forse non serve a nulla perche' comunque i negozianti fanno un bello sconto, pero' vedete voi. (Non sono sponsorizzato da Sorsavino.. :mrgreen: )

Vedi l'allegato 181411
Scusa ma per che modello di bici o mc è compatibile il tuo prodotto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.