COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.678
18.892
.
Visita sito
Bici
mia
Ok allora Colnago dichiara il falso secondo te .... Già se il telaio v3 pesa di più vuol dire che qualcosa di diverso c'è, comunque io non li ho provati per cui non posso dire di più .
Vecchia.. anche secondo me l'uso di pelli diverse di carbonio è volta più al peso che non alla sostanza del mezzo, Colnago non farebbe mai una bdc che possa creare problemi di consistenza o nella guida conduzione redditività..ne andrebbe del suo buon nome, mentre invece si sa sotto l'aspetto peso le Colnago han sempre mstrato il fianco.
 

mex

Novellino
12 Novembre 2015
25
7
Vercelli
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
Buongiorno a tutti, sicuramente se ne sarà parlato nei post precedenti, vorrei acquistare una colnago C60 e dato che le misure del telaio non rispecchiano quelle delle altre case, per una persona alta 1.79 con cavallo 87,8 che pedala ad un'altezza di 78 cm, che misura consigliereste tra la 52s o la 54s ? Grazie.
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.072
8.965
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Buongiorno a tutti, sicuramente se ne sarà parlato nei post precedenti, vorrei acquistare una colnago C60 e dato che le misure del telaio non rispecchiano quelle delle altre case, per una persona alta 1.79 con cavallo 87,8 che pedala ad un'altezza di 78 cm, che misura consigliereste tra la 52s o la 54s ? Grazie.
Per me ti va bene la 52s e avrai anche un bel fuorisella o-o
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.155
2.576
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Buongiorno a tutti, sicuramente se ne sarà parlato nei post precedenti, vorrei acquistare una colnago C60 e dato che le misure del telaio non rispecchiano quelle delle altre case, per una persona alta 1.79 con cavallo 87,8 che pedala ad un'altezza di 78 cm, che misura consigliereste tra la 52s o la 54s ? Grazie.
io direi 54s anche se sei a cavallo tra le due
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.287
24.979
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Buongiorno a tutti, sicuramente se ne sarà parlato nei post precedenti, vorrei acquistare una colnago C60 e dato che le misure del telaio non rispecchiano quelle delle altre case, per una persona alta 1.79 con cavallo 87,8 che pedala ad un'altezza di 78 cm, che misura consigliereste tra la 52s o la 54s ? Grazie.
52 s per me!
 

mex

Novellino
12 Novembre 2015
25
7
Vercelli
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
Grazie ragazzi infatti dalle geometrie immaginavo essere esattamente a metà tra le due taglie, da li il dubbio su quale scegliere... Dubbio ad oggi non ancora smarcato ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

mex

Novellino
12 Novembre 2015
25
7
Vercelli
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
Scusate dimenticavo... ho sempre desiderato acquistare un Colnago made in Italy (quindi la serie C) con il budget a disposizione volendo potrei optare anche per V2-r che stuzzica a dir poco (sono entrambe montate shimano con il campagnolo non avrei avuto dubbi) poi cercando di recuprare qualche informazione in internet mi sono imbattuto in un articolo tratto dal sito colnago che indicava la V2-r "Consigliabile in particolare al granfondista o all’amatore esigente " mentre la C64 "un telaio con tubi e giunzioni in carbonio che lo rendono molto rigido e adatto a ogni tipo di utilizzo, indirizzato a un’utenza tecnica e di alto livello" premesso questo, dato che prettamente esco in bici 1-2 volte a settimana con i compagni di squadra (squadra amatoriale) con una media di circa 80km ad uscita e riesco a gareggiare in 3-4 GF all'anno, ammettendo che cascherei in piedi su entrambe, quale tra le due è più indicato alle mie esigenze??
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.155
2.576
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Grazie ragazzi infatti dalle geometrie immaginavo essere esattamente a metà tra le due taglie, da li il dubbio su quale scegliere... Dubbio ad oggi non ancora smarcato ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
dipende quanti spessori dovresti mettere sulla 52, io ho più o meno le tue misure questione di qualche centimetro e ho la 54s per poter avere il manubrio in battuta, attacco da 11 sella ben centrata e mi calza che è una meraviglia, con la 52 avrei dovuto mettere spessori
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.639
604
Visita sito
Bici
....
dipende quanti spessori dovresti mettere sulla 52, io ho più o meno le tue misure questione di qualche centimetro e ho la 54s per poter avere il manubrio in battuta, attacco da 11 sella ben centrata e mi calza che è una meraviglia, con la 52 avrei dovuto mettere spessori

non so daccordo sulla storia degli spessori.
Io avevo un C60, taglia 52s

Sono alto 1.80 e ho un cavallo di 86cm ed una altezza sella a 76cm.

La 54s sarebbe stata E N O R M E
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.155
2.576
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
non so daccordo sulla storia degli spessori.
Io avevo un C60, taglia 52s

Sono alto 1.80 e ho un cavallo di 86cm ed una altezza sella a 76cm.

La 54s sarebbe stata E N O R M E
Bhe sinceramente enorme mi sembra un pò esagerato dato che la differenza è minima, cmq non saprei che dirti la 54s per me è perfetta e con la 52 avrei dovuto mettere 2 cm di spessore e un attacco da 12
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.287
24.979
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Scusate dimenticavo... ho sempre desiderato acquistare un Colnago made in Italy (quindi la serie C) con il budget a disposizione volendo potrei optare anche per V2-r che stuzzica a dir poco (sono entrambe montate shimano con il campagnolo non avrei avuto dubbi) poi cercando di recuprare qualche informazione in internet mi sono imbattuto in un articolo tratto dal sito colnago che indicava la V2-r "Consigliabile in particolare al granfondista o all’amatore esigente " mentre la C64 "un telaio con tubi e giunzioni in carbonio che lo rendono molto rigido e adatto a ogni tipo di utilizzo, indirizzato a un’utenza tecnica e di alto livello" premesso questo, dato che prettamente esco in bici 1-2 volte a settimana con i compagni di squadra (squadra amatoriale) con una media di circa 80km ad uscita e riesco a gareggiare in 3-4 GF all'anno, ammettendo che cascherei in piedi su entrambe, quale tra le due è più indicato alle mie esigenze??
Io di COLNAGO ho avuto sempre e solo telai a congiunzioni e ne posso parlare solo bene....quindi!!!!
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.072
8.965
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Scusate dimenticavo... ho sempre desiderato acquistare un Colnago made in Italy (quindi la serie C) con il budget a disposizione volendo potrei optare anche per V2-r che stuzzica a dir poco (sono entrambe montate shimano con il campagnolo non avrei avuto dubbi) poi cercando di recuprare qualche informazione in internet mi sono imbattuto in un articolo tratto dal sito colnago che indicava la V2-r "Consigliabile in particolare al granfondista o all’amatore esigente " mentre la C64 "un telaio con tubi e giunzioni in carbonio che lo rendono molto rigido e adatto a ogni tipo di utilizzo, indirizzato a un’utenza tecnica e di alto livello" premesso questo, dato che prettamente esco in bici 1-2 volte a settimana con i compagni di squadra (squadra amatoriale) con una media di circa 80km ad uscita e riesco a gareggiare in 3-4 GF all'anno, ammettendo che cascherei in piedi su entrambe, quale tra le due è più indicato alle mie esigenze??
Per me dovresti prendere quella che ti piace di più, tra i due telai non c'è una grandissima differenza che possa essere apprezzabile da un amatore.
Buona scelta
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.639
604
Visita sito
Bici
....
Bhe sinceramente enorme mi sembra un pò esagerato dato che la differenza è minima, cmq non saprei che dirti la 54s per me è perfetta e con la 52 avrei dovuto mettere 2 cm di spessore e un attacco da 12

scusami nick, ho sbagliato... non volevo fare un reply al tuo messaggio.
Voleva essere una considerazione per dare riscontro alla domanda sulla taglia.

Chiaramente se la 54s a te calza benone non cè nessun dubbio sulla scelta da te fatta....anzi ;-)

un saluto

Maxx
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Scusate dimenticavo... ho sempre desiderato acquistare un Colnago made in Italy (quindi la serie C) con il budget a disposizione volendo potrei optare anche per V2-r che stuzzica a dir poco (sono entrambe montate shimano con il campagnolo non avrei avuto dubbi) poi cercando di recuprare qualche informazione in internet mi sono imbattuto in un articolo tratto dal sito colnago che indicava la V2-r "Consigliabile in particolare al granfondista o all’amatore esigente " mentre la C64 "un telaio con tubi e giunzioni in carbonio che lo rendono molto rigido e adatto a ogni tipo di utilizzo, indirizzato a un’utenza tecnica e di alto livello" premesso questo, dato che prettamente esco in bici 1-2 volte a settimana con i compagni di squadra (squadra amatoriale) con una media di circa 80km ad uscita e riesco a gareggiare in 3-4 GF all'anno, ammettendo che cascherei in piedi su entrambe, quale tra le due è più indicato alle mie esigenze??
Io ho entrambi i telai montati in modo identico fino al nastro manubrio ! Non ho trovato grosse differenze , due tecniche costruttive diverse per ottenere prestazioni su strada simili se non uguali . Il V2r è uscito di produzione quindi se ne trovi nei negozi altrimenti non si trova più. Non è stato sostituito da un nuovo V2 per cui rimane ancora molto attuale . Detto questo ti consiglio di prendere quello che più ti piace , se mi chiedi quale dei due rispecchia di più la tradizione Colnago allora ti dico C64 . Un ultimo appunto , il C64 costa sensibilmente di più, se ricerchi miglior rapporto qualità prezzo allora V2r .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.