COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
bhe allora perchè voi avete un top gamma? e non una bici di decathlon :))): ma piu' che rigidita' cerco una bici che trasmetta bene i miei pochi watt su asfalto :-P mi ha sempre stuzzicato la serie c forse unica tra tutte, e forse è anche l ultima nel 2021 esser non disc..a me il disc nn serve . certo dovessi venderla sara' piu' difficile ma dubito la rivendero'. cmqa fine stagione decido .. uscira anche il nuovo shimano nel frattempo.. comprare ora shimano non è furbo a parer mio
Io non so manco quanti watt o volt abbia.... ;pirlùn^
detto qs io la bici la scelgo in primis perché mi piace e sopratutto per la comodità e le geometrie consone alle mie quote

• Mi piace
Reactions: bio

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
per trasmettere i miei pochi watt basterebbe una bici del decathlon ( che poi non sono mica così male :mrgreen: ), mi piace la bici a 360° e tutta la sua componentistica, non ho vizi tranne appunto il ciclismo ( e la gnocca altrimenti @Maceio pensa male :sbavon: ) e spendo i miei soldini su ciò che mi appaga maggiormente e non certo per avere un mezzo che mi faccia andare più forte....ma su questo siamo tutti d'accordo penso
Raduno della gnocca?

winston

Pedivella
6 Giugno 2018
411
638
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
Buongiorno a tutti,
ho una CLX 3.0 che attualmente monta il gruppo Ultegra 10V (6600), quello con i cavi bene in vista che escono lateralmente al manubrio , vorrei cambiare il gruppo e mettere un Campagnolo a 10 o 11V, ho cercato in giro ma non riesco a capire che scatola movimento centrale ha e che cosa sarebbe compatibile o necessario per tale scopo, in merito ai gruppi Campagnolo (anche del passato) ce n'è qualcuno che aveva dei problemi o andava meno bene di altri?
Grazie per le vostre risposte

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
per trasmettere i miei pochi watt basterebbe una bici del decathlon ( che poi non sono mica così male :mrgreen: ), mi piace la bici a 360° e tutta la sua componentistica, non ho vizi tranne appunto il ciclismo ( e la gnocca altrimenti @Maceio pensa male :sbavon: ) e spendo i miei soldini su ciò che mi appaga maggiormente e non certo per avere un mezzo che mi faccia andare più forte....ma su questo siamo tutti d'accordo penso
Allora io da un test fatto qualche tempo fa ho scoperto di avere qualcosa piu' di 5 watt per kg , diciamo mediamente 5,2 quindi per un amatore
che non si fa seguire da nessuno direi di potermi ritenere soddisfatto e nel contempo anche di poter mettere in funzione i vari telai che acquisto e provo in modo tale da poter anche sentire le differenze . Premesso che prima di tutto sono un amatore e quindi prendo cio' che mi piace posso affermare che oggi come oggi le differenze tra i vari top gamma dei vari marchi sono veramente minime , tanto minime da poter essere tranquillamente trascurate , piuttosto l'elemento che cambia di molto il comportamento di una bici e' la ruota . Vere differenze a livello di telaio le sento solo tra modelli aero e modelli diciamo tradizionali , non tanto per un discorso di rigidita' ma piu' che altro per sezioni e superfici .Quindi se parliamo di V3RS e di C64 io direi che le differenze sono trascurabili e val la pena prendere quello che piu' piace .

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Allora io da un test fatto qualche tempo fa ho scoperto di avere qualcosa piu' di 5 watt per kg , diciamo mediamente 5,2 quindi per un amatore
che non si fa seguire da nessuno direi di potermi ritenere soddisfatto e nel contempo anche di poter mettere in funzione i vari telai che acquisto e provo in modo tale da poter anche sentire le differenze . Premesso che prima di tutto sono un amatore e quindi prendo cio' che mi piace posso affermare che oggi come oggi le differenze tra i vari top gamma dei vari marchi sono veramente minime , tanto minime da poter essere tranquillamente trascurate , piuttosto l'elemento che cambia di molto il comportamento di una bici e' la ruota . Vere differenze a livello di telaio le sento solo tra modelli aero e modelli diciamo tradizionali , non tanto per un discorso di rigidita' ma piu' che altro per sezioni e superfici .Quindi se parliamo di V3RS e di C64 io direi che le differenze sono trascurabili e val la pena prendere quello che piu' piace .
Anche io viaggio su quel wattaggio qualcosa meno ma non mi sento di poter affermare di aver bisogno di un telaio che scarichi a terra i miei watt, poi come dici te la vera differenza le fanno le ruote.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Anche io viaggio su quel wattaggio qualcosa meno ma non mi sento di poter affermare di aver bisogno di un telaio che scarichi a terra i miei watt, poi come dici te la vera differenza le fanno le ruote.
Mi trovi d'accordo , meglio investire su ruote di alto livello , poi come telaio meglio guardare a cio' che piace , fermo restando che dal mio punto di vista un'eventuale prestazione maggiore della bici mi serve per avere ancora piu' divertimento non dovendo io vincere alcuna gara .

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.441
1.857
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio

Sono assolutamente d'accordo con te.
In base alle mie sensazioni (ripeto mie sensazioni) è la ruota che fa la differenza, più del telaio (uso bici di materiali diversi e di misure leggermente diverse).
Più in dettaglio, in tanti anni di bici, non ho mai speso cifre astronomiche per le ruote, tuttavia le Shamal che monta una delle mie Colnago fanno la differenza.

• Mi piace
Reactions: VECCHIA

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Mi trovi d'accordo , meglio investire su ruote di alto livello , poi come telaio meglio guardare a cio' che piace , fermo restando che dal mio punto di vista un'eventuale prestazione maggiore della bici mi serve per avere ancora piu' divertimento non dovendo io vincere alcuna gara .
Ben detto Vecchia, il Divertimento che la tua bici ti restituisce mentre percorri una bella salita, unito alla goduria nel guardarla (guardare x3 nel tuo caso!) una volta al Gpm o a casa, e´ il succo della Nostra passione.
A prescindere che uno sia piü o meno bravo, Credo che noi si pedali innanzitutto per le emozioni che questo Sport e la bicicletta, sia come Mezzo che come oggetto, ci trasmettono...

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.798
33.187
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Intendi che siamo tutti d'accordo sulla gnocca o sul mezzo? :maestro:

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.798
33.187
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Buongiorno a tutti,
ho una CLX 3.0 che attualmente monta il gruppo Ultegra 10V (6600), quello con i cavi bene in vista che escono lateralmente al manubrio , vorrei cambiare il gruppo e mettere un Campagnolo a 10 o 11V, ho cercato in giro ma non riesco a capire che scatola movimento centrale ha e che cosa sarebbe compatibile o necessario per tale scopo, in merito ai gruppi Campagnolo (anche del passato) ce n'è qualcuno che aveva dei problemi o andava meno bene di altri?
Grazie per le vostre risposte
Se scegli campagnolo,vai di 10v è un' orologio. Io con l'11v non mi sono per nulla trovato bene. Per quello che tu cerchi,non è meglio chiedere ad un meccanico che vai sul sicuro!!!

• Mi piace
Reactions: PKMic

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.908
11.250
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Che tu abbia pochi watt è la barzelletta della settimana :))):
È come sentir dire da @senzasosta che ha fatto la IXcolli al pascolo :==

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.