COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.183
24.765
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ma no, è un buon tempo, nulla più... aiutato da un peso contenuto (mio, non della bici)...
Qualche anno fa avevo più tempo per allenarmi, adesso ho 3 bypass e, come ti dissi una volta per battuta qua sul forum, mi gioco la crono scalata dei cardiopatici vivi :-)xxxx
Ma in salita mi difendo ancora benino... non sono sicuro ma forse martedì sera ti ho anche intravisto, o almeno ho visto una bici come la tua, e non se ne vedono tante a Brescia ;-)
Comunque gli amatori che vanno forte stanno sui 28 minuti... che è un altro sport...
Hai visto la sua bellissima,invidiatissima,adorabilissima,sciccosissima,grigissima,elettronissima,discobolissima COLNAGO.
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook and PKMic

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Sto catorcio, perché le Colnago sono catorci è di una comodità disarmante
Anche oggi182 km come se nulla fosse, diciamo che mi son messo in sella bene... ma la bIci fa tanto nonostante sia un catorcio

A occhio hai un dislivello sella manubrio importante, non sei decisamente su "endurance"...
La bici ci metterà del suo ma probabilmente sei impostato bene, e sei in forma, altrimenti uscite così lunghe si sentono...
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
@VECCHIA c’è una precisazione del possessore della C64 disc iper light: ha pesato il telaio senza hardware.

Vanno aggiunti 105gr, comunque resta un telaio “fortunato” per quello che riguarda il peso. Quindi in totale 1.078gr
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ma no, è un buon tempo, nulla più... aiutato da un peso contenuto (mio, non della bici)...
Qualche anno fa avevo più tempo per allenarmi, adesso ho 3 bypass e, come ti dissi una volta per battuta qua sul forum, mi gioco la crono scalata dei cardiopatici vivi :-)xxxx
Ma in salita mi difendo ancora benino... non sono sicuro ma forse martedì sera ti ho anche intravisto, o almeno ho visto una bici come la tua, e non se ne vedono tante a Brescia ;-)
Comunque gli amatori che vanno forte stanno sui 28 minuti... che è un altro sport...
Ahhhh, grande io ci metto 50 minuti ;pirlùn^
Martedì, non ero io, non sono uscito, avrai visto un altro catorcio:mitra:
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Cazzo 182 km !!! Se non sto attento mi asfalti !
Eh se, mi piace molto fare giri lunghi quando posso...
media patetica dei 26 km/h ma attraversando 1000 paesini, stare attento ai cartelli, evitare tangenziali etc... non è neanche male per il mio livello
Certo è che se invece del catorcio avessi 6 kg di bici volerei
Ahhhhhhhhhhh
 
Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
A occhio hai un dislivello sella manubrio importante, non sei decisamente su "endurance"...
La bici ci metterà del suo ma probabilmente sei impostato bene, e sei in forma, altrimenti uscite così lunghe si sentono...
Neanche tanto 95 mm
Assetto più o meno di Juri, qualche mm più alto ed arretrato.
il problema è che in quarantena ho messo su 4 kg e non vanno giù...
secondo me pedalò troppo e i muscoli aumentano, vedrò ad agosto in vacanza di diminuire....
c’è da dire che avendo smesso di fumare da 3 mesi qualche kg è quasi fisiologico prenderli.....
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Tutte le C64 disco che ho pesato , almeno 3 superavano i 7,2 kg con pedali e questa secondo me non fa eccezione. Il fatto di avere una bici leggera non è tanto per migliorare la prestazione in termini di tempo ma è il fatto che in salita se si è abituati a fare cambi di ritmo con una bici leggera ci si diverte maggiormente perché il mezzo risulta più agile .

Sono del parere del "ni" su questa affermazione.
Ogni bici ha le sue caratteristiche, non è il peso secondo me a fare la differenza.La rigidità del carro posteriore, l'attacco dello stesso, i foderi ecc ecc oltre naturalmente alle ruote. Ad esempio secondo me la C64 non è un'eccellenza sul cambio di ritmo, a differenza della Focus ad esempio, però su una salita lunga e specialmente costante a fine salita è più performante.

Sinceramente del peso non ne faccio una malattia, in alcuni casi maggior peso corrisponde a una maggior rigidità che compensa ampiamente.
Ricordiamoci che 200 gr in più sul telaio sono pochissimi, 200 gr sulle ruote sono un'eternità.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Neanche tanto 95 mm
Assetto più o meno di Juri, qualche mm più alto ed arretrato.
il problema è che in quarantena ho messo su 4 kg e non vanno giù...
secondo me pedalò troppo e i muscoli aumentano, vedrò ad agosto in vacanza di diminuire....
c’è da dire che avendo smesso di fumare da 3 mesi qualche kg è quasi fisiologico prenderli.....
Ben fatto!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Neanche tanto 95 mm
Assetto più o meno di Juri, qualche mm più alto ed arretrato.
il problema è che in quarantena ho messo su 4 kg e non vanno giù...
secondo me pedalò troppo e i muscoli aumentano, vedrò ad agosto in vacanza di diminuire....
c’è da dire che avendo smesso di fumare da 3 mesi qualche kg è quasi fisiologico prenderli.....

Ho messo su anche io 3 Kg, che come peso normale sono intorno ai 66, a metterli su non ci si accorge, toglierli poi è un disastro...

Comunque turiste di 35 anni io le considero giovani ;-) vanno benone...
 
  • Love
Reactions: Zugnajima#11

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Sono del parere del "ni" su questa affermazione.
Ogni bici ha le sue caratteristiche, non è il peso secondo me a fare la differenza.La rigidità del carro posteriore, l'attacco dello stesso, i foderi ecc ecc oltre naturalmente alle ruote. Ad esempio secondo me la C64 non è un'eccellenza sul cambio di ritmo, a differenza della Focus ad esempio, però su una salita lunga e specialmente costante a fine salita è più performante.

Sinceramente del peso non ne faccio una malattia, in alcuni casi maggior peso corrisponde a una maggior rigidità che compensa ampiamente.
Ricordiamoci che 200 gr in più sul telaio sono pochissimi, 200 gr sulle ruote sono un'eternità.
Sul discorso prestazioni concordo con la tua analisi , il mio discorso era di divertimento in salita che in molti casi non deve per forza coincidere con il cronometro , una bici molto leggera , ma sopratutto le ruote molto leggere come dici tu , il tutto sempre accompagnato da ottima rigidita' da quel divertimento , quel senso di euforia quando ci si alza sui pedali e si sente la bici scappare via in modo quasi istantaneo , nel breve , poi magari nel medio la bici si siede un po rispetto a una bici un po' piu' tosta come caratteristiche . Ad esempio che le ruote facciano la differenza lo dimostra la mia C64 , un telaio non propriamente piuma che pero' con l'elevata rigidita' e l'accoppiamento con le Obermayer mi da una bici sufficientemente leggera e anche scattante in salita . Tutte queste considerazioni sono valide per ciclisti con le mie caratteristiche , chi ama salire in modo costante e regolare senza strappi notera' meno queste cose .
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Eh se, mi piace molto fare giri lunghi quando posso...
media patetica dei 26 km/h ma attraversando 1000 paesini, stare attento ai cartelli, evitare tangenziali etc... non è neanche male per il mio livello
Certo è che se invece del catorcio avessi 6 kg di bici volerei
Ahhhhhhhhhhh
Ti sottovaluti , 26 di media in solitaria e su strade aperte al traffico non mi sembra male , anzi , se fosse a traffico chiuso potrebbe valere un 29-30 che non e' propriamente andare a spasso se si mette dentro anche della salita .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.