COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.763
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Si un altro po che aspettano quando esce è già vecchio , avesse fatto Campagnolo una scelta così sarebbe stato crocifisso invece a Shimano tutto è concesso , anzi si dirà in giro che hanno aspettato per uscire con un prodotto maturo !!! Detto questo , non hanno mai brillato per estetica e qualità dei materiali se ora seguiranno la strada di Sram sarà per me un motivo in più per continuare a vita con Campagnolo.
Aspettano anniversario!
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
Ovvio che la bici che uso deve essere anche funzionale a quelle che sono le mie esigenze e caratteristiche. Quindi estetica , cioè mi deve piacere ma dovendo anche usare in modo intenso anche funzionale.
Ovvio per uno come te.. nella maggior parte dei casi se gli chiedi a qualcuno qualche particolare tecnico del mezzo che pedala non sa che pesci pigliare.. è già tanto se dopo il fattore estetico i più considerano l'aspetto tecnico delle ruote.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Emh.. l'estetica si sa non è nelle corde dei japan (almeno non quanto lo sia per noi Italiani) ma a livello di materiali credo che shimano abbia poco da imparare rispetto si suoi contendenti.
Carbonio poco o nulla e ad esempio i pignoni durano molto meno dei Campagnolo che sono eterni , io di pacchi pignoni Shimano in passato ne ho cambiati più di uno , con Campagnolo ho fatto anche 50000 km senza problemi e ancora vanno .
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
Carbonio poco o nulla e ad esempio i pignoni durano molto meno dei Campagnolo che sono eterni , io di pacchi pignoni Shimano in passato ne ho cambiati più di uno , con Campagnolo ho fatto anche 50000 km senza problemi e ancora vanno .
Se guardi al rapporto qualità costi il divario si fa davvero esiguo, poi con shimano rischi di non metterci mai mano al cambio, almeno io con il mio Ultegra 6700 ho fatto ben oltre 50k km senza cambiare nulla se non la catena che con la prima ho percorso ben oltre i 20 k.
L'unico vantaggio di campy è l'estetica, ha sempre avuto delle guarniture molte belle a differenza di shimano e anche il cambio in carbonio non è male sempre esteticamente.. non so nell'uso perchè provato poche volte e per pochi km.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.763
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Se guardi al rapporto qualità costi il divario si fa davvero esiguo, poi con shimano rischi di non metterci mai mano al cambio, almeno io con il mio Ultegra 6700 ho fatto ben oltre 50k km senza cambiare nulla se non la catena che con la prima ho percorso ben oltre i 20 k.
L'unico vantaggio di campy è l'estetica, ha sempre avuto delle guarniture molte belle a differenza di shimano e anche il cambio in carbonio non è male sempre esteticamente.. non so nell'uso perchè provato poche volte e per pochi km.
Confermo,il meccanico con shimano,lo vedo solo in foto.
 
  • Mi piace
Reactions: barce
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.