COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Ho messo il disco di 160mm anche al post. perché faccio parecchie salite e quindi anche discese a doppia cifra.
Nonostante non sia un peso massimo (71kg) la differenza nella frenata si sente nettamente.
Penso proprio di avere apportato un notevole miglioramento con un minimo aumento di peso.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ho messo il disco di 160mm anche al post. perché faccio parecchie salite e quindi anche discese a doppia cifra.
Nonostante non sia un peso massimo (71kg) la differenza nella frenata si sente nettamente.
Penso proprio di avere apportato un notevole miglioramento con un minimo aumento di peso.
Attento che in bici da corsa si frena più con l'anteriore che col posteriore , sei seriamente a rischio di bloccare la ruota specialmente col bagnato o le viscide strade invernali .

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Tubolito di solito costa tra i €25 ed i €28.

se ne prendi due la spesa inizia ad essere di quelle che si ricordano :))):
L'altra settimana ho dato una camera ad un ciclista in panne, mi voleva dar i soldi, ovviamente ho rifiutato e si...
Non era una Tubolito!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Ero tentato anche io di prenderne 2 solo per il discorso ingombro nella falsa borraccia.
l'unico problema è che la tubolito, una volta montata, non potrà mai più tornare quella di prima, rimane "allargata"
io monto tubolito s-tubo nelle ruote, e come scorta mi porto una schwalbe ultralight in butile + il kit riparazione tubolito, sono delle pezze adesive, quindi si può riparare la camera on the road in tempi veramente minimi, e se non trovo il foro monto quella in butile e riparo la tubolito a casa, che tanto poi quella in butile torna grande come prima quando la smonto e svuoto tutta l'aria

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Attento che in bici da corsa si frena più con l'anteriore che col posteriore , sei seriamente a rischio di bloccare la ruota specialmente col bagnato o le viscide strade invernali .
Certamente sui fondi bagnati/viscidi occorre la massima attenzione e in ogni caso in discesa è bene spostare il peso verso la parte posteriore.

• Mi piace
Reactions: golias

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

Pensa che io ho il 140 dietro ed al prossimo giro lo metto anche davanti.

Però se ti senti più sicuro così hai fatto bene, attento ai bloccaggi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.