Per la levetta laterale anche e io trovo piu’ elegante i sistemi shimano e
sram, e’ un tema di gusto personale comunque, non un difetto, anche se mi sembra strano che sull’eps campagnolo abbia tenuto la levetta. A parte questo campagnolo ha un solo difetto che mi tiene alla larga, il prezzo ...
ps: sui materiali e qualita’ di progettazione shimano la recente disavventura con il tappo dell spurgo sulla leva ultegra che mi è costato 250 € per sostituire una leva nuova mi ha dato fastidio. In pratica è una vite di metallo che si avvita sul corpo in plastica ed è mezza coperta dal coprileva in gomma, facilissimo infilarla storta e rovinare il filetto sul corpo della leva, che poi perde
olio ed e’ da buttare, come è successo a me. Il meccanico da cui la ho portata per la riparazione mi ha detto che anni fa è successo anche a lui la stessa cosa su una leva dura ace, ben piu’ costosa