Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
Comunque scrivere libri a base di alga spirulina e F&O e poi farsi di Epo.......mah..........faccia come il C.......

su questo elemento vorrei approfondire, e penso che stasera scriverò un mio pensiero (qui) perché un caso singolo e clamoroso come l'atleta in questione (lasciamo stare l'aspetto "persona" negli spazi virtuali nessuno non può esprimere giudizio in tal senso, specie dietro nickname) è stato ben sfruttato e munto per anni...

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ma non era colui che aveva preso fermamente posizione contro Corsello qualche mese fa o sbaglio???

Roberto bastasse essere apertamente e vociferamente contrari al doping e a chi si e' macchiato del reato di doping per essere considerati "puliti" allora il mondo sarebbe di facile interpretazione.

E invece tante volte le persone si nascondo dietro una immagine di "cacciatore di streghe".

Per me alla fine una persona dimostra di non essere colpevole di doping solo ed esclusivamente non essendo mai trovato positivo.

Concordo Luca, a tal punto che l'avevo già scritto tempo fa spingendomi anche oltre, fino a ipotizzare una certa correlazione...

Io condanno fortemente il doping in ambito sportivo (condanno che estendo ad altri comportamenti estremi dell'amatore come il ricorso all'integrazione spinta) ma mai mi avete sentito inveire contro i positivi e/o gli squalificati per doping, né tantomeno sono stato tra quelli che hanno trovato giustificazioni. Sarà un caso ma quelli che vengono trovati positivi appartengono sempre o all'una o all'altra categoria.

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
scusate, ma se io inavvertitamente ho un malore prima di una GF e devo prendere qualche farmaco, vorrei avere la libertà di curarmi per partecipare all'amata GF, quindi dobbiamo trovare il modo per farmi puffare e/o curare, perchè io alla mia GF ci tengo e non posso rischiare di essere una vittima ignara del sistema antidoping solo perchè, povero a me, ho avuto un malore improvviso infrasettimana ed ho dovuto forzatamente curarmi con farmaci che potrebbero generearmi una positività !!!

io devo poter essere tutelato e che diamine ............... sono solo uno che ha avuto un malore improvviso e che curandosi (il diritto alla salute è peraltro un diritto costituzionalmente istituiito e tutelato) può serenamente prendere parte alla gf x la quale si è preparato mesi e mesi .................

via .................... che i difensori della libertà dell'individuo alla partecipazione di qualsiasi cosa, alla tutela dei diritti dell'umanità ciclistica ecc ecc prendino (si si prendino) nuovamente la parola e ci illuminino !!!

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
WOW...........Anderlini positivo!!!
Un'icona, se non l'icona, del ciclismo amatoriale.
Me lo ricordo bene quando fece la 9 Colli con una bici da donna da passeggio con tanto di cestino.

Ma quale icona?
La storia del ciclismo amatoriale non è Anderlini, ma le decine di migliaia di cicloamatori che ogni anno riempono di colori e di gioia le manifestazioni granfondistiche. Di gente così ne possiamo benissimo fare a meno, senza rimpianti e senza ridurre il nostro divertimento. Il problema è evidentemente di altri...

• Mi piace
Reactions: Ludobal

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
di una cosa sono estremamente FELICE

ormai sono nel mirino ........................ i controlli stanno diventando MIRATI

pertanto

FACCINO icchevogliano, il cerchio si sta stringendo

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
la competizione la puoi fare anche organizzandoti e andando a fare i giri con i gruppi, ce ne sono tantissimi, puoi sempre confrontarti con gli altri e STRAVA ti crea le classifiche sui "segmenti" del percorso, grazie alla possibilità di interagire con altri. Come questa app ce ne sono tante altre, questa è la più conosciuta. Altrimenti fai come me, partecipi alle gf non agonistiche con partenza alla francese ( scegli tu il gruppo con cui vuoi partire) e rilevazione dei tempi sul percorso. Alla fine ti puoi creare la tua classifica semplicemente mettendoti in ordine il file degli iscritti secondo i tempi effettuati. A mio avviso gli amatori non devono correre gare con le classifiche, eviteremmo in questo modo il diffondersi di pratiche antidoping legate alle classifiche delle gare.
Anche questa di interpretare le cicloturistiche in senso agonismo (o peggio ancora le uscite di gruppo) è una distorsione del mondo cicloamatoriale.
Se fai le cicloturistiche fatti una sana pedalata in compagnia senza guardare i tempi, se fai le granfondo fatti una sana pedalata in compagnia senza guardare se c'è qualcuno potenzialmente dopato. Alla fine, in entrambi i casi, ottimizzi il divertimento. E ti rilassi di più...

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
via .................... che i difensori della libertà dell'individuo alla partecipazione di qualsiasi cosa, alla tutela dei diritti dell'umanità ciclistica ecc ecc prendino (si si prendino) nuovamente la parola e ci illuminino !!!

Queste sono sporche provocazioni, non all'altezza dei tuoi scritti su questo forum! :mrgreen:

Sappiamo benissimo che non c'e' niente che lega il povero di spirito in oggetto al semplice cicloamatore che si cura un'allergia o un'asma. Accomunarli significa voler fare del polverone o cercare l'applauso facile di quelli che non si fermano a ragionare e distinguere.

E nella vita bisogna distinguere, senno' arriva sempre il piu' puro che ti epura (un giorno magari verrai squalificato perche' hai i cerchi in carbonio, che non sono etici nei confornti di chi intende il ciclismo in maniera primordiale e corre coi cerchi di legno).

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
emerge ogni giorno con estrema chiarezza e lo sarà sempre + nei prossimi mesi, che il mondo ciclistico amatoriale è pieno zeppo

di furbetti, di falsi personaggi, di scientifici utilizzatori di metodologie "curative", di sistemi di pianificazione delle cure ecc ecc

ecco perchè tanto scetticismo e rigidità verso l'allargamento delle maglie in favore delle POCHISSIME mosche bianche effettivamente in buona fede !

purtroppo vige ormai la regola che, fino a prova contraria la regola è il DUBBIO

un mondo (quello cicloamataoriale) dove la regola è il DUBBIO verso colui che pedala accanto a noi, DEVE obbligatoriamente porsi delle domande serie su dove è arrivato e dove vuole andare

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Quindi secondo te, dopo che è toccato a chi è amico del Dott. Ferrari, dovrebbe toccare a chi si avvale delle consulenze del resuscitato..;nonzo%?

no no, secondo me devono andare dritti a DAMA

io parlo per le mie conoscenze (toscana e regioni limitrofe)

potrei scrivere 20/30 nominativi da "pedinare" e "mirare" e sarei disposto a scommettere che nel giro di 12/24 mesi almeno il 50% li prendono

o-o sono abbastanza convinto dei dati indicati

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
su questo elemento vorrei approfondire, e penso che stasera scriverò un mio pensiero (qui) perché un caso singolo e clamoroso come l'atleta in questione (lasciamo stare l'aspetto "persona" negli spazi virtuali nessuno non può esprimere giudizio in tal senso, specie dietro nickname) è stato ben sfruttato e munto per anni...

Guarda,ho scritto in fretta e magari mi sono spiegato male,non è che volevo offendere l'interessato.

Sono per la presunzione d'innocenza e quindi aspettiamo prove contrarie,anche se i numeri e la fisiologia (almeno credo) non depongano a suo favore.

Quello che volevo dire che se tutto si dimostrasse vero (come accade nel 99.99% di questi casi)sarebe veramente una grande tristezza.:cry

io sono forse un boccalone che crede agli asini volanti ma x scrivere un libro,partecipare a meeting e propagandare una ben precisa metodica di allenamento,sapendo,ripeto se la cosà sarà confermata,di barare,beh è veramente una cosa tristissima oltre che doppiamente disonesta.

Disonesta per quanto riguarda le classifiche e disonesta x quanto riguarda la pubblicità (e quindi la vendita) di libri,prodotti e/o metodi,millantati di essere portentosi!:angrymod:

Aspettiamo e vediamo comunque prima di emettere un giudizio definitivo.

o-o

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
che la significatività di un tempo su un segmento su strava è proporzionale a quanti (e quali) ciclisti ci passano. Una cosa è avere il KOM sul Colle della Caciotta Fetecchia, altra cosa è essere tra i primi 20 sul Giau.

Sbagliato, la significatività la da il percentile in cui ti collochi. Io su strava sono spesso nel primo 10% o 20%, alle gf invece oscillo fra il 40% e il 60%.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.