Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
L'alta percetuale degli ipertesi nelle statistiche dei decessi sembrerebbe infatti legata al farmaco usato per tenere sotto controllo la pressione piuttosto che alla malattia in sé. Ad ogni modo, è un dato di fatto che con questa epidemia siano stati colpiti soprattutto anziani e/o cronici (diciamo persone con uno stato di salute non ottimale per il quale si rende necessaria una terapia farmacologica continuativa).

Il timore, secondo alcuni virologi, è che il virus, molto mutevole, nella sua probabile seconda fase pandemica prevista per il prossimo autunno, possa modificarsi ed interessare anche soggetti perfettamente sani, analogamente a quanto successe per la "spagnola" un centinaio di anni fa.

Reactions: SoftMachine

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Scusami ma stasera mi sento particolarmente polemico...chi sarebbero questi illuminati virologi che affermano cio? te lo chiedo perche' adesso risulta difficile credere a chiunque...
se guardi il mio post precedente c'e' Bassetti che un mese prima dice niente allarmismi,un mese dopo che la colpa e' nostra che siamo un paese di maleducati....burioni diceva che il virus aveva ZERO possibilita' di contagio .oggi dice che dobbiamo smettere di respirare.....sono confuso e al tempo stesso incazzato! ci pigliano per il culo e non sanno nemmeno loro che pesci pigliare

Reactions: bicilook

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.337
b
Visita sito
Bici
p

Vedrai che ci saranno anche per le muscolari con una quota ovviamente minore.
Sarà da vedere quando faranno il bando , ma anche fosse esclusivamente per le e-bike, pur non essendo come tè d'accordo, ti direi meglio una bici elettrica in più che un'auto in più.

Comunque sarebbe da puntare all'incentivo km come in alcuni paesi esteri per agevolare il commuting ... ma sò di pretendere troppo

Reactions: bonny92

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
Giusto per farvi capire la vena polemica che ho stasera vi scrivo quello che ha detto burioni da fazio...

"Si prendono persone giovani,che NON dovrebbero soffrire grande danno dall’infezione, si vaccinano e poi si prova a infettarle. Se questo venisse ETICAMENTE accettato noi potremmo ridurre quell’anno a pochi mesi” la proposta di
@RobertoBurioni
. Si offrirà come volontario Burioni?

Reactions: albasnake

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.417
1.407
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Se non sbaglio Colao e ciclista pure lui (mi pare lo scorso anno ha fatto la maratona Dolomiti) speriamo che abbia un occhio di riguardo
Da una veloce googlata sembra così, ottima info, grazie! Non è irrilevante.

Nel mentre, eccovi i professionisti che non si allenano di oggi (ovviamente non seguo tutti nè sto a cercare, questi sono solo quelli che mi sono balzati davanti):

208

200

206

solo 156

276

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici

Vittorio Colao, e la sua “task force” di tecnici, per prima cosa ha preteso l’immunità penale e civile per sé e i suoi collaboratori. Di grazia, quale crimine intende commettere impunemente per pretendere subito l'immunità?

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Potrebbe fare un gruppetto con Johnson,Trump e il presidente Olandese e fare un covid party

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Come avevo scritto qualche giorno fa su questo topic, questo succede quando gli scienziati smettono di parlare attraverso le pubblicazioni scientifiche e iniziano a parlare per interviste o tweet. In quel momento diventano semplici persone che esprimono opinioni personali non supportate da alcun reale studio, e in quanto tali finiscono con lo sparare anche grandissime fesserie, come accade a qualunque altra normalissima persona. E la cosa diventa ancora più evidente quando i virologi parlano di epidemie o i medici parlano di statistiche senza averne le basi matematiche... più guardo sti esperti in TV e più mi convinco che in quelle facoltà impareranno anche tutto sul corpo umano, ma poi non sono capaci nemmeno a valutare la specificità di un test...

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
Il problema pero' e che i cittadini sono bombardati dalle tv e sappiamo bene a chi devono poi rispondere,risparmiatemi la liberta' di opinione in tv che non la beve nessuno,e di conseguenza creano allarmismo e panico...burioni sembra diventato una star tv,,suvvia

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Non penso che sia colpa di questi 140 poveretti se siamo chiusi in casa e neanche che in Italia manchino i soldi,inoltre certe notizie sono fatte a posta per farti credere che li portino in crocera e li riempiano di soldi. Fanno la quarantena e poi li mettono in qualche centro per chissa' quanto tempo.Vengono purtroppo usati per fare consenso.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
secondo voi questa persona ha diritto di parlare in TV? ma chiunque al suo posto ha diritto di dire in TV cose del genere?
e non è neanche la prima volta, è tutto totalmente antietico e contro qualsiasi metodo "scientifico", da vomito, sta usando come carta igienica qualsiasi diritto delle persone

non so voi, ma io ho il vomito

Reactions: bet1922

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
Non sono assolutamente d'accordo....se li fanno arrivare c'e' chi guadagna di sicuro! poi sono in una nave tedesca perche' non li portano ad amburgo? non mi sembra che ci voglia una scienza per capirlo....
poi come dici tu se mancano soldi per noi perche' li spendiamo anche per altri???

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.337
b
Visita sito
Bici
p
Rispondevo a Bonny riguardo alle bici.

Mi sembra normale che abbiano chiesto l'immunità,visto quello che dovranno fare la chiederei pure io.
Lo scandalo sarà se gliela danno.

Riguardo al vaccino , se pagano una buona cifra (compresi gli eventuali danni - cure ) non vedo il problema.
Ognuno è libero di giocarsi la vita per quello nel quale crede, soldi compresi.
In Usa se non erro è normale .
Io non lo farei , a mè basta un piatto di riso, tonno, la birra dell' LD un pò di pelo e vivo bene anche al verde

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Non sono assolutamente d'accordo....se li fanno arrivare c'e' chi guadagna di sicuro! poi sono in una nave tedesca perche' non li portano ad amburgo? non mi sembra che ci voglia una scienza per capirlo....
Gli unici che non ci guadagnano sono loro. Ci guadagnano le cooperative di accoglienza,ci guadagnano gli scafisti e le loro organizzazioni e ci guadagnano voti e consensi coloro che caricano su queste notizie. Pensi che a chi spinge queste notizie facendo credere certe cose gliene freghi qualcosa veramente? Sperano anche loro che ne arrivino molti di piu' per usarli come propaganda elettorale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.