Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.590
23.928
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
oramai ho smesso di vedere il punto della situazione quotidiano delle 18:00 della protezione civile, perché stà aumentando lo stato di ansia che già ho
però, leggendo poi in giro i dati, se non ho visto male, ci son sempre sui 3.600 nuovi contagiati al giorno. ma se siamo in lockdown da un bel mese pieno oramai, da dove provengono?

si puo' affermare che è stato fatto male questo lockdown? e perché nessuno lo fa presente?
onestamente, le aziende non strategiche, quanto sono state chiuse? 1-2 settimane?

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
oramai ho smesso di vedere il punto della situazione quotidiano delle 18:00 della protezione civile, perché stà aumentando lo stato di ansia che già ho
però, leggendo poi in giro i dati, se non ho visto male, ci son sempre sui 3.600 nuovi contagiati al giorno. ma se siamo in lockdown da un bel mese pieno oramai, da dove provengono?

si puo' affermare che è stato fatto male questo lockdown? e perché nessuno lo fa presente?
onestamente, le aziende non strategiche, quanto sono state chiuse? 1-2 settimane?
luoghi di lavoro o famiglie.
si va per esclusione.

fulvosam

Apprendista Velocista
3 Settembre 2016
1.202
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
giusto chiudere parchi, proibire assembramenti (stupendo l' aver giocato a porte chiuse JUVE INTER e qualche giorno dopo open, Atalanta Valancia a Milano 50 mila persone :bua:), ma chiudere attività che potevano essere esercitate in sicurezza è stato inutile e dannoso. Mortale, oserei dire.

solo un appunto per completezza d'informazione. Atalanta-valencia a milano è stata giocata il 19 febbraio a porte aperte (pre codogno diciamo), la partita del 10 marzo è stata a Valencia

fulvosam

Apprendista Velocista
3 Settembre 2016
1.202
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Ieri ho parlato con mia sorella, medico anestesista in terapia intensiva. Dice che il modo migliore per capire l'andamento è controllare solo i ricoveri, se salgono o scendono. Morti e tamponi hanno troppe variabili

• Mi piace
Reactions: carci and golias

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc

lascia stare i contagi, ormai abbiamo decuplicato il numero di tamponi rispetto all'inizio, stiamo andando a pescare un mare di gente che è positiva da chissà quanto tempo senza saperlo, o senza averne la certezza; il lockdown è stato fatto male, su questo sono abbastanza d'accordo (non è una critica, solo una osservazione), ma non è per i contagi che non calano

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.239
26.439
.
Visita sito
Bici
mia
Ripeto, questa è una conclusione al momento arbitraria non supportata da dati.
Che dati hai, oggi, per dire che la mortalità sarebbe stata più bassa con una gestione diversa ?
E che dati affidabili abbiamo che sia colpa vera del virus tutte quelle morti ?
Molti virologi ed affini non ne sono convinti a chi dovremmo dar retta a dei numeri che neppure sappiamo come vengono gestiti ?
Così come la situazione attuale.. ma a casa adesso che ci stiamo a fare quando neppure sappiamo in modo esatto come si trasmette il virus.. e ancora.. qualcuno ci ha informato come comportarci in caso di uscite a contatto come proteggersi al meglio o andiamo avanti con lavatevi spesso le mani e usate le mascherine ??

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.536
1.908
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
lascia stare i contagi, ormai abbiamo decuplicato il numero di tamponi rispetto all'inizio, stiamo andando a pescare un mare di gente che è positiva da chissà quanto tempo senza saperlo, o senza averne la certezza; il lockdown è stato fatto male, su questo sono abbastanza d'accordo (non è una critica, solo una osservazione), ma non è per i contagi che non calano

Sopratutto tardivo

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.536
1.908
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
E che dati affidabili abbiamo che sia colpa vera del virus tutte quelle morti ?
Molti virologi ed affini non ne sono convinti a chi dovremmo dar retta a dei numeri che neppure sappiamo come vengono gestiti ?
Così come la situazione attuale.. ma a casa adesso che ci stiamo a fare quando neppure sappiamo in modo esatto come si trasmette il virus.. e ancora.. qualcuno ci ha informato come comportarci in caso di uscite a contatto come proteggersi al meglio o andiamo avanti con lavatevi spesso le mani e usate le mascherine ??
In compenso però Borrelli ha ribadito, che i deceduti che entrano nel conteggio sono SOLO quelli che son stati tamponati......

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
alla faccia del supercomplottaro Mazzucco, ha fatto il colpaccio con Stefano Manara, già intervistato anche alla Rai
non so come la vedete voi, ma secondo me queste TV indipendenti sono una grande risorsa
a quanto pare un vaccino potrebbe anche non essere necessario, e chi glielo dice a Burioni e la sperimentazione sui volontari giovani?
A burioni glielo facciamo dire da fazio :wacko: :wacko:

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
per i terremoti esiste anche la scala richter che misura la forza del terremoto
Ad essere precisi, la Richter non è una scala, ma una misura di magnitudo, ovvero dell'energia liberata da un terremoto in corrispondenza del suo ipocentro. Il massimo valore di magnitudo Richter misurata, se ricordo bene, è 9,5 nel terremoto del Cile (anni Sessanta)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fulvosam
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.