Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Riguardo al vaccino , se pagano una buona cifra (compresi gli eventuali danni - cure ) non vedo il problema.
Ognuno è libero di giocarsi la vita per quello nel quale crede, soldi compresi.
In Usa se non erro è normale .
Io non lo farei , a mè basta un piatto di riso, tonno, la birra dell' LD un pò di pelo e vivo bene anche al verde gandalf :))):
Questo non l'ho capito....

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
L'alta percetuale degli ipertesi nelle statistiche dei decessi sembrerebbe infatti legata al farmaco usato per tenere sotto controllo la pressione piuttosto che alla malattia in sé. Ad ogni modo, è un dato di fatto che con questa epidemia siano stati colpiti soprattutto anziani e/o cronici (diciamo persone con uno stato di salute non ottimale per il quale si rende necessaria una terapia farmacologica continuativa).

Il timore, secondo alcuni virologi, è che il virus, molto mutevole, nella sua probabile seconda fase pandemica prevista per il prossimo autunno, possa modificarsi ed interessare anche soggetti perfettamente sani, analogamente a quanto successe per la "spagnola" un centinaio di anni fa.
Scusami ma stasera mi sento particolarmente polemico...chi sarebbero questi illuminati virologi che affermano cio? te lo chiedo perche' adesso risulta difficile credere a chiunque...
se guardi il mio post precedente c'e' Bassetti che un mese prima dice niente allarmismi,un mese dopo che la colpa e' nostra che siamo un paese di maleducati....burioni diceva che il virus aveva ZERO possibilita' di contagio .oggi dice che dobbiamo smettere di respirare.....sono confuso e al tempo stesso incazzato! ci pigliano per il culo e non sanno nemmeno loro che pesci pigliare
se la dichiarazione fa riferimento a Burgio, non mi sembra abbia detto sani, sicuramente ha detto giovani, anche perché oggettivamente nel 1919 non c'era la potenza diagnostica che abbiamo oggi; in ogni caso si parla di "possibilità" e di "caso peggiore"
qualcuno dice anche che ogni virus si evolve naturalmente verso forme meno aggressive (non ho l'articolo sotto mano) perché le mutazioni che uccidono l'ospite non sopravvivono, per ovvie ragioni, mentre le mutazioni più blande sopravvivono e si diffondono molto di più

comunque oggi si comincia a ipotizzare (da voci molto importanti) che il covid sia stato ingegnerizzato e diffuso dal famigerato laboratorio cinese, qualcuno pare abbia trovato al suo interno anche segmenti del HIV (per la seconda volta)

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
In quel periodo pensavo anch'io quelle cose,come tantissimi altri e come anche il buon Salvini che postava su facebook filati dove invitava gli stranieri a venire in Italia perche' non c'era nessun pericolo,salvo dire esattamente il contario in tv dopo un mese per attaccare il governo.
I famosi quadretti di sala,lucarelli,merlinoche invitavano a mangiare li involtini primavera,,,zingaretti che rideva come un ebete dicendo e' solo un influenza,burioni che asseriva che non c'era alcuna possibilita' di contagio.....ci pigliavano e ci pigliano per il culo!!!

• Mi piace
Reactions: Canister

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Rispondevo a Bonny riguardo alle bici.

Mi sembra normale che abbiano chiesto l'immunità,visto quello che dovranno fare la chiederei pure io.
Lo scandalo sarà se gliela danno.

Riguardo al vaccino , se pagano una buona cifra (compresi gli eventuali danni - cure ) non vedo il problema.
Ognuno è libero di giocarsi la vita per quello nel quale crede, soldi compresi.
In Usa se non erro è normale .
Io non lo farei , a mè basta un piatto di riso, tonno, la birra dell' LD un pò di pelo e vivo bene anche al verde gandalf :))):
ecco vedi, io sarei anche d'accordo vedendola dal lato del singolo, se uno è disposto a fare da cavia e viene pagato, perché no?
chi finanzia queste ricerche ha abbastanza soldi da chiudere il debito pubblico di uno stato in un click, c'è sicuramente un valore a cui può arrivare che manco immaginiamo
ma è eticamente giusto? diventare cavie? non sarebbe "meglio" accettare il rischio in cambio della nostra dignità?
perché se questa cosa passa una volta poi è la fine, creato il precedente poi diventa normale

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
I famosi quadretti di sala,lucarelli,merlinoche invitavano a mangiare li involtini primavera,,,zingaretti che rideva come un ebete dicendo e' solo un influenza,burioni che asseriva che non c'era alcuna possibilita' di contagio.....ci pigliavano e ci pigliano per il culo!!!
Quelle cose le hanno fatte tutti da destra a sinistra.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ma dove vivi?
Arrivano 140 disperati mezzi morti e si mettono a fare festa con ostriche e champagne?
Magari a Amburgo ci vanno ma prima bisogna farli sbarcare, controllarli e adesso si è messa di mezzo pure la quarantena...
La roba piu' forte e' quando scrivono nave dotata di solarium :))):Sicuramente dopo essere stati prima nel deserto Libico e poi in mare 10 giorni ne faranno largo uso

• Mi piace
Reactions: sembola and catman

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Oggi effettivamente anche qui ho rivisto parecchie volanti, andrà a giorni.
Non per farmi i caxxi tua, ma esci alle 5 del mattino per allenarti? Se e così hai tutti i miei complimenti

A volte anche 4.30, solo in settimana perchè in bdc. Nel weekend mi sono dato alla Mtb e parto leggermente più tardi (anche perchè nel bosco c'è ancora troppo zoo in movimento ed è più importante vederci meglio)

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ma come mai arrivano sempre e solo da noi?
che poi arrivano tutti con smartphone giovani robusti e solo alcune donne incinta come lascia passare
che poi ad amburgo mai ci andranno
I numeri per capire quanti immigrati ci sono per paese.

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Scusami ma stasera mi sento particolarmente polemico...chi sarebbero questi illuminati virologi che affermano cio? te lo chiedo perche' adesso risulta difficile credere a chiunque...
se guardi il mio post precedente c'e' Bassetti che un mese prima dice niente allarmismi,un mese dopo che la colpa e' nostra che siamo un paese di maleducati....burioni diceva che il virus aveva ZERO possibilita' di contagio .oggi dice che dobbiamo smettere di respirare.....sono confuso e al tempo stesso incazzato! ci pigliano per il culo e non sanno nemmeno loro che pesci pigliare
Come avevo scritto qualche giorno fa su questo topic, questo succede quando gli scienziati smettono di parlare attraverso le pubblicazioni scientifiche e iniziano a parlare per interviste o tweet. In quel momento diventano semplici persone che esprimono opinioni personali non supportate da alcun reale studio, e in quanto tali finiscono con lo sparare anche grandissime fesserie, come accade a qualunque altra normalissima persona. E la cosa diventa ancora più evidente quando i virologi parlano di epidemie o i medici parlano di statistiche senza averne le basi matematiche... più guardo sti esperti in TV e più mi convinco che in quelle facoltà impareranno anche tutto sul corpo umano, ma poi non sono capaci nemmeno a valutare la specificità di un test...
Essendo un virus nuovo, è abbastanza normale che la comunità scientifica si trovi un po' spiazzata. Con un virus nuovo, che muta velocemente e che si è diffuso con grande rapidità, evidentemente non hai tempo per fare studi approfonditi o pubblicazioni scientifiche adeguatamente supportate da una base statistica di dati coerenti e confrontabili. Non trovo così scandaloso che si facciano delle ipotesi e che tali ipotesi non siano sempre coerenti nell'ambito della comunità scientifica. Le figure professionali sono tante e, purtroppo, ciascuno vede il problema alla luce della sua esperienza pregressa e della sua specifica professionalità.

Detto questo, noi poveri mortali non possiamo che farci un'idea cercando di leggere opinioni ed interventi di personalità scientifiche che su questo si esprimono. Da questo punto di vista la rete è una risorsa, mentre la TV (che non ho più da ormai vent'anni) è il mezzo mediatico peggiore per qualità e, spesso, attendibilità. L'idea che ciascuno di noi potrà farsi, con le premesse che ho detto prima, potrebbe non essere corretta e potrebbe anche cambiare nel tempo, sulla base di testimonianze più convincenti o di conoscenze più approfondite nel frattempo emerse. Anche qui, e a maggior ragione, non ne farei un dramma.

Personalmente ho trovato molto convincenti diversi interventi di Ernesto Burgio, che in realtà è un pediatra ma che per diversi anni ha studiato il virus SARS-COV (quello dell'epidemia del 2002) e che è personalità scientifica assolutamente riconosciuta (ovviamente più all'estero che in Italia) e che, quarda caso, in TV non si è mai visto; quando parla di Coronavirus dimostra di essere assolutamente sul pezzo, a differenza di molti altri che o generalizzano (ad es. Montanari) o improvvisano (Burioni). E' lui che in un paio di occasioni ha fatto il parallelismo tra l'epidemia del 1918-20 e questa (senza naturalmente darla per certa). Su questo thread erano stati postati alcuni suoi interventi; ne rimetto un paio qui di seguito. Sono piuttosto lunghi. Il secondo, più recente e strutturato, è rivolto a medici e quindi di taglio un po' più scientifico.

Ultima modifica:

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Probabilmente è così come dici, ma francamente non vedo 'sta gran differenza; credo che l'essere giovane comporti ragionevolmente l'essere anche sano
sicuramente
però parlando per esperienza diretta: io ho 43 anni, e vado in bici seriamente da 4, posso garantirti che sono molto più sano adesso di quando avevo 30 anni, basandomi sulla quantità di influenze e raffreddori che mi buscavo ogni anno, magicamente scomparsi negli ultimi 5 inverni (e sono anche fumatore)

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.337
b
Visita sito
Bici
p
Questo non l'ho capito....

Mi sembravi indignato riguardo ai volontari dei vaccini.
Se fanno una sperimentazione, e pagano i volontari, compresi relativi danni, non vedo il problema.

ecco vedi, io sarei anche d'accordo vedendola dal lato del singolo, se uno è disposto a fare da cavia e viene pagato, perché no?
chi finanzia queste ricerche ha abbastanza soldi da chiudere il debito pubblico di uno stato in un click, c'è sicuramente un valore a cui può arrivare che manco immaginiamo
ma è eticamente giusto? diventare cavie? non sarebbe "meglio" accettare il rischio in cambio della nostra dignità?
perché se questa cosa passa una volta poi è la fine, creato il precedente poi diventa normale

Prova a dire a qualcuno che fai il sexworker in Italia , poi mi dici le reazioni
O non ti credono, o se ti credono ti dicono "ma non sarà mica un lavoro quello" ... se ti và bene, se no ti prendono ad insulti che ti "approfitti" delle persone :))):

Questo per dire che se c'è una richiesta (cliente-pharma) e c'è chi è in grado di coprirla (sexwoker-cavia) non vedo quale sia il problema etico .

Se poi uno vuole farlo come volontariato gratis libero di farlo, ma si ricordi che ci sono persone che hanno fame, e lui stà con il suo "ego" togliendo un possibile piatto a quest'ultimi.

• Mi piace
Reactions: Miche89

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Il problema e`che gli esperti o supposti tali, quando vanno in tv per parlare di un argomento del campo di loro competenza, trattano gli spettatori come dei decelebrati analfabeti. il pastore col gregge. Mi sembrano tutti il professorone del film "lo scopone scientifico" con Sordi.
Io mi tengo ben lontano e non certo bisogno di uno scienziato da Fazio che mi spieghi come un virus nasce e si diffonde. E neanche che il prossimo autunno ci potrebbe essere la seconda ondata. Uno in una stagione la febbre puo`prendersela anche due volte eh o il raffreddore o la tosse

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.227
19.703
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Non sono assolutamente d'accordo....se li fanno arrivare c'e' chi guadagna di sicuro! poi sono in una nave tedesca perche' non li portano ad amburgo? non mi sembra che ci voglia una scienza per capirlo....
poi come dici tu se mancano soldi per noi perche' li spendiamo anche per altri???
Se tu quelli che definisci altri,li consideri alla stregua di un sacco di immondizia,è un problema tuo...che sia uno o che siano 140 o 1500,sono esseri umani che scappano da situazioni di difficoltà,da guerra,fame e malattie.
Quando è scoppiato il primo focolaio di malattia a Codogno,abbiamo assistito alla migrazione di massa di persone che avevano in Lombardia casa,lavoro o pensione e tutto quanto gli serviva per vivere,eppure sono fuggiti.
La paura di morire o di peggiorare le condizioni di vita e di salute ,ci rende tutti uguali caro amico mio..amplia la tua visione del mondo,non guardare solo al tuo giardinetto.
La migrazione non si puo' fermare,è nella natura degli esseri viventi...gli uccelli migrano da dove morirebbero di fame e freddo,a dove sanno che troveranno temperature più miti e cibo da mangiare.
Gli esseri umani fanno la stessa cosa...lo hanno fatto i nostri nonni e bisnonni dopo la guerra,lo hanno fatto i nostri figli per cercare un paese dove i loro studi potessero essere messi a frutto...e se necessario lo faremo di nuovo anche noi...non si possono fermare certi processi...
Si potrebbero governare ,se ci fosse una cooperazione internazionale...ma visto che ogni paese pensa a come mandare in rovina o a tirare della bombe sulla testa al proprio vicino,allo stato attuale non si può fare nemmeno quello.
E quindi per la legge del mare non puoi lasciare l'uomo in mare,lo devi salvare...ed è giusto che sia così.
Altrimenti mettiamo gli incrociatori e affondiamo ogni barca che entra nelle nostre acque,ma questa si chiama guerra,e guarda che è molto peggio del virus o dei migranti.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.398
6.194
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Intanto qualche sceriffo passa dal pagliacciate alle mani... un sentito grazie a chi ha portato a questo clima...

• Mi piace
Reactions: Lightwave and gasht

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Da una veloce googlata sembra così, ottima info, grazie! Non è irrilevante.

Nel mentre, eccovi i professionisti che non si allenano di oggi (ovviamente non seguo tutti nè sto a cercare, questi sono solo quelli che mi sono balzati davanti):
208
200
206
solo 156
276
Per chi ancora crede che i prò non si allenino. I nostri lo fanno solo più di nascosto (o all'estero anche loro) per evitare gli insulti su Strava. E chi doveva tutelarli è stato il primo a dirgli di stare a casa. #grazierenatodirocco.

Giusto stasera hanno detto che in Puglia l'ortofrutta e' al tracollo perche' nessuno vuole piu' raccogliere nei campi, forse anche a tanti italiani bisognerebbe togliere il reddito di cittadinanza.
Lo Stesso problema c'è in Alto Adige, ma non è per mancanza di italiani che hanno paura. Almeno qui erano normalmente impiegati europei dell'Est che venivano apposta mentre ora con la chiusura delle frontiere sono bloccati.
Intanto qualche sceriffo passa dal pagliacciate alle mani... un sentito grazie a chi ha portato a questo clima...
#buonsenso :ueh:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.227
19.703
Genova
Visita sito
Bici
Beh quelli erano delinquenti a prescindere,malmenare uno... o sei uno che per natura vai in giro a picchiare le persone oppure non lo fai perchè ti ci ha portato il clima che si è creato.
E' sicuramente una situazione non facile quella attuale,non tira fuori certo il meglio delle persone,le restrizioni non piacciono a nessuno,ma quelli probabilmente c'erano già da molto tempo agli arresti domiciliari,non da un mese e mezzo.
Due che picchiano uno che corre,non hanno attenuanti,sono due delinquenti,con o senza la situazione coronavirus.
Che la situazione attuale sia frustrante non c'è dubbio,ma da lì a picchiare uno che sta facendo una corsetta ce ne passa.
Speriamo che almeno all'aperto ci facciano uscire al più presto,sennò si mette male.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.227
19.703
Genova
Visita sito
Bici
Giusto stasera hanno detto che in Puglia l'ortofrutta e' al tracollo perche' nessuno vuole piu' raccogliere nei campi, forse anche a tanti italiani bisognerebbe togliere il reddito di cittadinanza.
Forse guardando un po' più distante,si arriverebbe alla conclusione che bisognerebbe pagare uno stipendio e le tutele anche a chi si spacca la schiena e raccoglie frutta e verdura,e non lasciare in mano alla malavita questo business dello sfruttamento della manodopera,che porta pochissimi soldi in tasca all'azienda agricola e tanto guadagno alla grande distribuzione e ai grossisti del settore,che in molti casi sono (aziende) lavatrici di denaro sporco proveniente da affari illeciti,in mano alle mafie.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.398
6.194
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
... Beh quelli erano delinquenti a prescindere,malmenare uno... o sei uno che per natura vai in giro a picchiare le persone oppure non lo fai perchè ti ci ha portato il clima che si è creato...
Il clima che si è creato c'entra eccome e rischia di moltiplicarli quei pirla.
Sai, quando uno ti urla qualcosa ci sta che gli si risponda... e quando iniziano a volare le parole è un attimo poi...

• Mi piace
Reactions: golias
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.