Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.587
12.085
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Nessun no dice quello... ma solo che le regole sono regole, sia che piacciano oppure no
Le regole saranno anche regole...ma se uno ritiene che siano sbagliate,puo' essere libero di trasgredirle o di ribellarsi a dette regole...Se siamo stati una dittatura e ora siamo una democrazia è perchè qualcuno si è ribellato alle regole del tempo e ha lottato..se avessero seguito tutti le regole ...saremmo come la corea del nord,dove se fai una smorfia sbagliata a Kim vieni fucilato con un bazooka sul posto.
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi and MrSpock

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
come dico da giorni purtroppo uscire in bicicletta per allenamento( non poche centinaia di metri) e' contro la legge,che sia giusto o sbagliato,per me non ci sono dubbi e' sbagliato,ma purtroppo questo e' al momento.
La speranza che veramente il 4 maggio capiscano quest'idiozia di tenere le persone a casa ( soprattutto sportivi solitari) poi il fatto che catman sia andato in bicicletta puo' essere anche giusto,alla fine e' lui che ha rischiato la sanzione
 

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
anche le leggi razziali erano regole da rispettare
quelle sull'aparthaid
quelle sul trattamento delle donne e dei lavoratori
milioni di persone le hanno trovare ingiuste e sacrificato la vita per combatterle!
ovviamente non si possono fare paragoni, troppo grandi le cose qui sopra in confronto allo sport all'aperto ma se una legge/regola è ingiusta e non ha il minimo fondamento scientifico per stare in piedi, va criticata anche a costo di pagare una sanzione
Il tutto è nato dal fatto che ci sono persone che sono rispettose e altre no. Secondo me le regole vanno rispettate. Secondo te alcune si e altre no. In fondo chii ti può obbligare? Di sicuro non lamentarti se, come dici tu, vieni fermato e devi di pagare una sanzione.
Poi detto ciò tu continui a fare la tua vita io la mia
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Il tutto è nato dal fatto che ci sono persone che sono rispettose e altre no. Secondo me le regole vanno rispettate. Secondo te alcune si e altre no. In fondo chii ti può obbligare? Di sicuro non lamentarti se, come dici tu, vieni fermato e devi di pagare una sanzione.
Poi detto ciò tu continui a fare la tua vita io la mia
anche chi non paga le tasse dice la stessa cosa.......purtroppo si,le regole anche se non giuste andrebbero rispettate,il fatto di infrangerle mette a rischio chi lo fa'
 
  • Mi piace
Reactions: GhidoRen

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Vogliono buttare un altro pò di soldi per acquisire consenso elettorale. Gli incentivi sono soldi buttati, che mai serviranno allo scopo. Saranno utilizzati, come l'altra volta che li fecero, da chi la bici già la ha e utilizzati per cambiarla. L'altra volta ci fu gente che ci cambiò la bici da gara. Succederà anche stavolta così o comunque li userà gente che già ha la bici e già la usa, fosse anche per mobilità....senza contare che facile saranno detratti dal prezzo di listino, che come ben sappiamo tutti è solo simbolico nella realtà, sicchè buona parte dell'incentivo alla fine se lo intasca il venditore sullo sconto che non fa.
Se vuoi incentivare la mobilità alternativa economicamente, fallo incentivando l'uso. Si parla della app Immuni per seguirci. Piuttosto fate una app che misuri i km sui percorsi lavorativi (o qualche altro da individuare non certo le GF) e riconoscete tot soldi al km (una cifra non simbolica ma invogliante) per chi fa questi percorsi in bici.
Esempio base: residenza qui, lavoro lì, percorso 5 km (ove più serve, ossia nelle città, spesso questa distanza è molto verosimile dal lavoro, ma non importa è un esempio) 1 euro al km. 10 euro al giorno (5+5) per 230 giorni lavorativi all'anno = 2300 euro. Scommettiamo quanta gente va in bici anzichè in macchina?
Per favore, non vi puntate sull'esempio, è fatto qui su due piedi....andrebbe studiata una cosa fatta bene antifurbetti ed economicamente sostenibile (al netto di tanto risparmio in altri settori, sanità, inquinamento ecc.ecc.).
Gli incentivi classici sono uno spreco di soldi e uno specchietto elettorale per le allodole.
Concordo con il tuo discorso ma...











... voglio cambiare la mtb :==
 
  • Haha
Reactions: faberfortunae

yuza

Novellino
17 Settembre 2012
50
65
Visita sito
Bici
scott
Le regole saranno anche regole...ma se uno ritiene che siano sbagliate,puo' essere libero di trasgredirle o di ribellarsi a dette regole...Se siamo stati una dittatura e ora siamo una democrazia è perchè qualcuno si è ribellato alle regole del tempo e ha lottato..se avessero seguito tutti le regole ...saremmo come la corea del nord,dove se fai una smorfia sbagliata a Kim vieni fucilato con un bazooka sul posto.
Sì, siamo in una democrazia, ma tu mi pare che aspiri a vivere in una società anarchica
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.587
12.085
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sì, siamo in una democrazia, ma tu mi pare che aspiri a vivere in una società anarchica
Non è una questione di anarchia...Allora qui lo sappiamo tutti che fare sport da soli non comporta nessun rischio nè per sè nè per gli altri...
C'è la regola che non si può uscire,bene ,io come molti altri ci atteniamo a questa regola,che cmq anch'io che la rispetto,ritengo ingiusta...E dopo 2 mesi,abbi pazienza, ma se continuasse così,non passerebbe molto che anch'io inizierei a non rispettarla più... e farei di tutto per farla cambiare...Perchè dopo un po' di stare chiuso in casa ti viene l'esaurimento nervoso e dai di matto...oltretutto stare cosi tanto fermo al chiuso,per uno che è abituato a muoversi all'aria aperta non so quanto possa fargli bene per la salute...sì non si ammala di covid ,ma magari gli viene qualche problema cardiovascolare.
Ora siamo alla saturazione...
Per 2 settimane mi puo' star bene,e anch'io dico rispettiamo le regole,per 4 me lo faccio andare bene...dopo 2 mesi basta.
 
  • Mi piace
Reactions: zuzzurellone

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.679
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
qui se due o tre ciclisti vogliono farsi i fatti loro e pedalare in violazione dei divieti lo facciano pure ma, per l'amor di dio, ma non scomodino presupposti morali o etici che non c'entrano nulla
morali ed etici? quando mai...
la scienza stessa anche attraverso l'OMS afferma che lo sport in solitaria non crea nessun problema di contagio

bisognerebbe stare a casa anche dopo il 4 maggio quindi perché se è pericoloso uscire adesso lo sarà anche successivamente no?

poi se sono stato tirato in mezzo sul forum x un'uscita in bici (cosa che faccio vicino casa, la differenza è che oggi sono andato un po' più distante) non è colpa mia. Anzi meno se ne parla delle uscite in bici, meglio è in questo periodo....e per fortuna siamo su forum di ciclisti!
 
  • Mi piace
Reactions: GRM and Bengi

yuza

Novellino
17 Settembre 2012
50
65
Visita sito
Bici
scott
Non è una questione di anarchia...Allora qui lo sappiamo tutti che fare sport da soli non comporta nessun rischio nè per sè nè per gli altri...
C'è la regola che non si può uscire,bene ,io come molti altri ci atteniamo a questa regola,che cmq anch'io che la rispetto,ritengo ingiusta...E dopo 2 mesi,abbi pazienza, ma se continuasse così,non passerebbe molto che anch'io inizierei a non rispettarla più... e farei di tutto per farla cambiare...Perchè dopo un po' di stare chiuso in casa ti viene l'esaurimento nervoso e dai di matto...oltretutto stare cosi tanto fermo al chiuso,per uno che è abituato a muoversi all'aria aperta non so quanto possa fargli bene per la salute...sì non si ammala di covid ,ma magari gli viene qualche problema cardiovascolare.
Ora siamo alla saturazione...
Per 2 settimane mi puo' star bene,e anch'io dico rispettiamo le regole,per 4 me lo faccio andare bene...dopo 2 mesi basta.

Quello che hai dipinto è un po' il ritratto di ciascuno di noi: se siamo qui, su questo forum, è perché abbiamo una comune passione e ...una comune sofferenza. Nel tuo precedente post avevi scritto "ma se uno ritiene che siano sbagliate, puo' essere libero di trasgredirle o di ribellarsi a dette regole" Mi sono permesso di fare il mio commento perché ribellarsi va bene, ma trasgredirle non mi pare corretto.
Oh, non voglio ergermi a giudice severo nei confronti di nessuno eh, ci mancherebbe. Sono anch'io figlio di Adamo ed Eva e quindi del peccato originale
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Tieni presente che ragiona con una mente convogliata all'informatica on-off 0-1.. la realta del mondo animale-vegetale-umano di analogo ha solo le analogie che si vogliono trovare quando e come lo si vuole.

Tipico commento dell'ignorante medio che non consapevole della sua ignoranza la proietta sugli altri.

PLONK
 
Ultima modifica:

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
morali ed etici? quando mai...
la scienza stessa anche attraverso l'OMS afferma che lo sport in solitaria non crea nessun problema di contagio

bisognerebbe stare a casa anche dopo il 4 maggio quindi perché se è pericoloso uscire adesso lo sarà anche successivamente no?

poi se sono stato tirato in mezzo sul forum x un'uscita in bici (cosa che faccio vicino casa, la differenza è che oggi sono andato un po' più distante) non è colpa mia. Anzi meno se ne parla delle uscite in bici, meglio è in questo periodo....e per fortuna siamo su forum di ciclisti!
Secondo me la verità come al solito sta nel mezzo....( l'OMS ho visto ultimamente che lascia il tempo che trova...)E' una questione di sicurezza, a volte per essere sicuro di una cosa non eccedi nei modi nelle questioni etc, esageri, e così hanno fatto loro per non avere rischi di trovarsi 200 persone in giro nello stesso punto,sia ben inteso io i miei giretti me li sono fatti, e nel decreto sono permessi, diventi scemo ma almeno ti muovi un pò e prendi un pò d'aria, sui rulli giusto se ti metti un ventilatore di fronte, così simuli... :cool: I politici saranno quello che sono, però in una situazione del genere prendere delle decisioni non è facile, poi prenderle giuste per Tutti? Già in un condominio è una lotta pensa in un paese intero, è come quando gioca l'Italia, ognuno ne sa sempre di più, pure io penso che alla fine uscendo in solitaria non cambiava nulla, ma tanto so che è una cosa momentanea e quindi, aspetto e basta e mi faccio i miei giretti in tondo.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
non è paragonabile a un'uscita in bici in solitaria in questi giorni però
perché con i 150 puoi creare dei rischi a te stesso o agli altri
e cmq a 130 in autostrada sei tra i più lenti….
guarda che io ho risposto a uno che ha detto che se una norma non ti va puoi non rispettarla , paragonando il limite alle uscite in bici, con il rischio di prendere una multa
a una dittatura , che di rischi ne comporta ben altri , specialmente se non sei in linea con il regime
e dici a me che non è paragonabile .
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
In verità non credo sia così. Da quel che ho capito il virus puoi prenderne poco o tanto....ovvero, i virus (covid19) sono tantissimi e probabilmente tutti quanti noi ci siamo entrati in contatto. Solo che 1/10/50 virus che ti entrano nel corpo non sono come 10 mila virus che ti entrano nel corpo (uno starnuto di un altro ad esempio) e oltre alla forza della risposta immunitaria, conta anche a che genere di attacco questa deve far fronte.
Ho detto numeri esemplificativi, non so quanto reali. Il concetto è che non è una singola entità virus che ti infetta, ma molte che introdotte nel tuo corpo, possono in tutto o in parte trovare la strada per entrare nelle cellule, riprodursi e creare danni. Diciamo come gli spermatozoi. Ne entrano tantissimi, ma generalmente solo uno (o al massimo 2 o 3 salvo cure genetiche) fa il suo lavoro.
Più o meno con tutti i virus vale questa regola. non a caso si parla di carica virale .
 
  • Mi piace
Reactions: MrSpock

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Mi sembra ci siano gli organi competenti preposti a determinare cosa si può e cosa non si può fare. La legge è una e va rispettata nel rispetto degli altri e degli operatori sanitari. Nel rispetto di chi ha perso i propri famigliari. Nel rispetto di chi sta a casa. Nel rispetto di chi con il ciclismo ci lavora!
Comunque ognuno faccia ciò che vuole. Personalmente mi auguro veda qualcuno delle forze dell’ordine veda l’uscita e gli recapiti una bella sanzione.

E chi lo ha detto che gli organi siano competenti ?
Ti ricordi che tipo di leggi gli organi competenti hanno fatto 80 anni fa ?
Ognuno fa ovviamente ciò che vuole.
Esistono le leggi.
Esistono le sanzioni per chi non le rispetta.
Esiste la libertà di contestare e ignorare le leggi e, nel caso, pagare le sanzioni.
Si chiama disobbedienza civile.
Non tutti sono disposti a bersi ogni caxxata senza battere ciglio.

Non gli auguro del male, anzi. Spero che lui è i suoi famigliari e propri cari vivano in splendida salute per moltissimi anni. Mi auguravo invece che la giustizia facesse il suo corso. Come per ogni cosa.
Poi, per quanto ne so potrebbe essere anche che le forze competenti abbiano ricevuto indicazioni di lasciar correre ed io non so. In tal caso ben venga.

Temo resterai deluso.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.653
18.869
.
Visita sito
Bici
mia
tu non stai criticandola come sto facendo io qui da giorni, tu la stai violando. che è tutto un altro mondo.
In teoria -ma anche in pratica- l'avrei violata anch'io.. ma visto che nella prima prova, senza escludere di incappare nel solerte incaricato di far rispettare la legge.. lo stesso, pur avendomi visto e fermato, ha ritenuto probabilmente a ragion propria che non c'era necessità di applicare la legge con tanta veemenza come se n'è vista a sproposito in questo periodo.
Evidentemente non siamo i soli a pensare/credere che la suddetta legge sia un filino out.
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.