COVID 19 (part qualcosa)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.697
5.899
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Poi le aperture fatte senza testa rischiano solo di fare più danni anche economici...basta guardare la Sardegna. Hanno aperto tutto x 2 settimane e adesso si fanno 2 mesi tra rosso e arancio...ottimo direi! Ora Rischiano pure di perdere molti turisti che sarebbero andati lì a giugno/luglio...geniale
E mi pare di capire, leggendo qui che ce ne sono tanti che rifarebbero anche adesso lo stesso errore...
Ti ho visto oggi in bici in divisa con falce e martello :-)xxxx

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Poi le aperture fatte senza testa rischiano solo di fare più danni anche economici...basta guardare la Sardegna. Hanno aperto tutto x 2 settimane e adesso si fanno 2 mesi tra rosso e arancio...ottimo direi! Ora Rischiano pure di perdere molti turisti che sarebbero andati lì a giugno/luglio...geniale
E mi pare di capire, leggendo qui che ce ne sono tanti che rifarebbero anche adesso lo stesso errore...
stai scherzando vero? la cosa che fa ridere della situazione sardegna è che siano passati a rosso e arancio. il PICCO, il massimo raggiunto di posti occuapati in terapia intensiva in tutta la regione è stato di 57unita. 57! mi sembra a dir poco assurdo riferirsi a quella regione come esempio negativo di conseguenze delle riaperture

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.362
6.150
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Io credo che in questo ultimo anno siano pochi i governi che abbiano mantenuto un grosso gradimento. Alla fine qualcuno tocca incolpare.
I nostri visti i risultati a maggior ragione visto che sono riusciti ad avere tra i peggiori risultati sia in termini di vite umane che dal punto di vista economico. o-o
Ma quello è colpa dei cittadini come vanno ripetendo da più di 1 anno :mitra:
stai scherzando vero? la cosa che fa ridere della situazione sardegna è che siano passati a rosso e arancio. il PICCO, il massimo raggiunto di posti occuapati in terapia intensiva in tutta la regione è stato di 57unita. 57! mi sembra a dir poco assurdo riferirsi a quella regione come esempio negativo di conseguenze delle riaperture
130 casi ogni 100.000 abitanti andando a memoria, quando siamo passati tutti in gialla qualche settima fa diverse regioni erano sopra quella soglia.
Detto questo la zona bianca era una minchiata visto il loro modo di gestire la cosa poi quando risalgono, che salissero i contagi era scontato.

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
776
559
Visita sito
Bici
bdc
No, li ti sbagli..

È colpa delle forze occulte di okutu

Vedi l'allegato 281775

altro che 5g, potrei forti, consegne a domicilio, DNA modificati, microchip, eccccccccc.
Ma che cavolo stai dicendo! La divina scuola di hokuto non è mai stata occulta.... bensì la gemma di hokuto era occulta, arte derivata dalla scuola di hokuto praticata dal maestro ryuken che l'ha insegnata a kaio ,yo e ronn.
Che poi in realtà sarebbero hokuto shinken e hokuto ryuken..... :mrgreen:

D

Deleted member 141153

Guest
Ma che cavolo stai dicendo! La divina scuola di hokuto non è mai stata occulta.... bensì la gemma di hokuto era occulta, arte derivata dalla scuola di hokuto praticata dal maestro ryuken che l'ha insegnata a kaio ,yo e ronn.
Che poi in realtà sarebbero hokuto shinken e hokuto ryuken..... :mrgreen:
Scusami e grazie nello stesso tempo per avermi colmato delle lacune.
Quando il maestro spiegava io avevo l'insegnante di sostegno

images (2).jpeg

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Ma quello è colpa dei cittadini come vanno ripetendo da più di 1 anno :mitra:

130 casi ogni 100.000 abitanti andando a memoria, quando siamo passati tutti in gialla qualche settima fa diverse regioni erano sopra quella soglia.
Detto questo la zona bianca era una minchiata visto il loro modo di gestire la cosa poi quando risalgono, che salissero i contagi era scontato.
purtroppo ci sono più parametri contempotaneamente da prendere in considerazione, ad esempio sembrerebbe che se il mare tocca il territorio regionale su 3 o più lati il tasso di saturazione delle t.i. sia da rivalutare del +600% . il cts ha anche spiegato che la stessa misura di conteggio va applicata qualora l'accento locale sia di scarsa comprensione ai turisti, questo per evitare rallentamenti dovuti a intoppi comunicativi che risulterebbero fatali ai fini della prontezza di azione dei sanitari

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.365
22.443
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
se così fosse il coprifuoco dovrebbero toglierlo adesso, ma non scorgo ancora notizie all'orizzonte. non è questione di essere produttori ma della lentezza burocratica a cui sono dovuti sottostare gli stati mebri UE, alle autorizzazioni e alla responsabilizzazione diretta delle case farmaceutiche produttrici sempre richieste dall'UE e a cui tutti chi più chi meno a seconda delle decisioni interne hanno dovuto piegare il capo perchè i fondi solidarietà & co fanno gola a tutti, specie dopo aver ridotto le economie locali a colabrodo
Guarda che la Ue siamo noi, ne parli come fa Salvini che sembra sia un ente straniero e lontano...
sappiamo da anni che mettere d'accordo 27 paesi non è paragonabile alla velocità di decidere che ha un paese singolo. Hanno deciso di comprare i vaccini come Ue per evitare che ogni paese dovesse fare accordi e contratti.
Pensa se avessimo rischiato come gli inglesi che hanno approvato astra zeneca subito, cosa sarebbe successo con i primi problemi di trombosi e i morti che ci sono stati...
Diciamo che in Uk hanno un po' affrettato i tempi e gli è andata bene, anche perché come produttore hanno avuto milioni di dosi da subito...la Ue invece ha dovuto aspettare

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
In Sardegna c'è il Billionaire. Questo spiega tutto. Hai idea di quanti virus sono ancora nell'aria in quel locale dalla scorsa estate? Sono bastate 2 settimane di aperture (maddechè), hanno aperto anche il Billionaire ed è stato come il vaso di Pandora.
Si si.

• Mi piace
Reactions: Luca38

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.365
22.443
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
In Sardegna c'è il Billionaire. Questo spiega tutto. Hai idea di quanti virus sono ancora nell'aria in quel locale dalla scorsa estate? Sono bastate 2 settimane di aperture (maddechè), hanno aperto anche il Billionaire ed è stato come il vaso di Pandora.
Si si.
C'è anche il Balleonaire
Aprire tutto subito, così guadagno qualche voto, like e chissenefrega se poi tocca richiudere e perdere l'estate...destino crudele!

D

Deleted member 141153

Guest
Si si.
Ma quello (il virus), non se lo sono portato appresso quei quattro zoticoni che invece di andare a lavorare d'estate, si sono goduti la vita dopo il ld di marzo 2020?

Intendiamoci, domando per un amico....

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Si si.
è come la carica radioattiva del reattore di chernobyl, che contamina l'aria e il terreno per decenni a venire, la prole locale avrà il virus in incubazione per tutti i nati almeno almeno fino al 2040

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Guarda che la Ue siamo noi, ne parli come fa Salvini che sembra sia un ente straniero e lontano...
sappiamo da anni che mettere d'accordo 27 paesi non è paragonabile alla velocità di decidere che ha un paese singolo. Hanno deciso di comprare i vaccini come Ue per evitare che ogni paese dovesse fare accordi e contratti.
Pensa se avessimo rischiato come gli inglesi che hanno approvato astra zeneca subito, cosa sarebbe successo con i primi problemi di trombosi e i morti che ci sono stati...
Diciamo che in Uk hanno un po' affrettato i tempi e gli è andata bene, anche perché come produttore hanno avuto milioni di dosi da subito...la Ue invece ha dovuto aspettare
(posto che si entra sempre maggiormente in temi politici che nonostante siano ala base di questo thread e dei progenitori dall'inizio mi aspetto sempre che a una certa arriva il moderatore che gli gira il pirlo e banna o chiude così de botto) mi limito a dire che stare nell'ue e poppare dalla tetta credo sia la via più facile per quasi tutti i governanti dei paesi membri che non si vogliono prendere la minima responsabilità di agire di testa propria per il bene dell'economia del proprio paese, per cui ci si adegua confidando poi negli aiuti monetari che tanto ce n'è per tutti i pargoli che hanno fatto i bravi kindern obbedienti. credo anche che (auto)spinti ormai a una situazione ai limiti del default economico non sia più possibile fare marcia indietro, e l'ultimo anno è stato decisivo per metterci ancora di più alle corde. in uk non è andata di fortuna come dici, hanno bensì avuto le palle e la forza di staccarsi, di agire per conto proprio e di non mettersi in condizione di non poter fare scelte significativamente diverse, situazione in cui invece ci si trova qui da noi.

• Mi piace
Reactions: Petgold969

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
1.080
574
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Mah. Ue o no ogni paese alla fine fa accordi con chi vuole. La nostra sede principale è in Austria e li stanno somministrando lo sputnik

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.362
6.150
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Mah. Ue o no ogni paese alla fine fa accordi con chi vuole. La nostra sede principale è in Austria e li stanno somministrando lo sputnik
La storia all'inizio era partita per evitare che i paesi più piccoli e con minore potere contrattuale rimanessero senza vaccini subendo la concorrenza dei paesi più grandi e attrezzati oltre a spendere meno per i vaccini, se ricordi la Germania aveva fatto per prima un accordo per diverse milioni di dosi e a ruota avevano fatto (o stavano per fare altri paesi).

È finita che nel cazzeggiare per mettersi d'accordo i vaccini non sono arrivati per nessuno ai tempi... da lì è andato un po' tutto a putt...

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.999
19.415
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Qui dentro l'unico che nei mesi non ha mai cambiato idea e si e' sempre dichiarato negazionista e' @bicilook di cui non condivido le idee ma almeno apprezzo la coerenza , gli altri lanciano il sasso e poi nascondono la mano.
Io non sono negazionista...visto che tutto nasce da quella che io considero la balla più colossale della storia,dei pipistrelli del mercato di Wuhan,io sono convinto al 100% che questo virus è stato creato in laboratorio per cambiare il mondo.... e lo sta cambiando.
Il tutto è ed è stato pompato mediaticamente ad arte con il pensiero unico universale mondiale diffuso da tutti i media a reti unificate,in modo da convincere tutti o per fortuna, quasi tutti, di essere dei malati e degli untori.

D

Deleted member 141153

Guest
Ieri dopo un pò di mesi mi sono rivisto con mio fratello che vive a Lugano ed ho capito come la situazione covid l'hanno affrontata in maniera diversa gli Svizzeri.
Scusami e perdonami, non voglio mancare di rispetto, ma ho letto cosa prescrive la Svizzera e alcune cose mi hanno fatto sorridere, se penso a come avremmo reagito.

Adulti: sport nel tempo libero​

Per gli adulti nati nel 2000 o prima vale quanto segue:

Sport in luoghi chiusi:

• gli sport di contatto (p. es. sport di combattimento, hockey su ghiaccio, calcio) sono vietati;
  • in tutte le altre discipline sportive sono ammessi allenamenti e competizioni in assenza di pubblico in gruppi di al massimo 15 persone se è indossata la mascherina ed è mantenuta la distanza obbligatoria.
Sport all’aperto:
  • negli sport di contatto sono ammessi allenamenti e competizioni in assenza di pubblico in gruppi di al massimo 15 persone se tutti indossano la mascherina;
  • in tutte le altre discipline sportive sono ammessi allenamenti e competizioni in assenza di pubblico in gruppi di al massimo 15 persone, se è indossata la mascherina o è mantenuta la distanza obbligatoria.

Obbligo della mascherina nello spazio pubblico
Nello spazio pubblico, ad esempio strade, marciapiedi, parchi e parchi giochi, vige l’obbligo della mascherina come segue:

nelle aree pedonali animate dei centri e dei nuclei dei paesi
ovunque vi sia un numero di persone tale da non poter rispettare la distanza di 1,5 metri dalle altre persone. Ciò vale anche se siete in giro e incontrate amici e conoscenti senza potervi tenere a distanza.

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.004
3.614
Visita sito
Bici
TREK
Io non sono negazionista...visto che tutto nasce da quella che io considero la balla più colossale della storia,dei pipistrelli del mercato di Wuhan,io sono convinto al 100% che questo virus è stato creato in laboratorio per cambiare il mondo.... e lo sta cambiando.
Il tutto è ed è stato pompato mediaticamente ad arte con il pensiero unico universale mondiale diffuso da tutti i media a reti unificate,in modo da convincere tutti o per fortuna, quasi tutti, di essere dei malati e degli untori.
Il professor Palù la pensa quasi uguale. " Non si avrà mai la certezza se virus naturale o artificiale e i cinesi zitti per tre mesi", parlando poi dei pipistrelli e del pangolino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.