Depilazione si, depilazione no

Depilazione...si no forse....

• Mi depilo regolarmente

Voti: 584 26,1%
  • Mi depilo solo nella stagione estiva

Voti: 826 37,0%
  • Non mi depilo mai

Voti: 824 36,9%

• Votanti
    2.234

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
la benzina!!!!!

cmq gli sportivi si depilano xkè fanno i massaggi con le creme e pomate ... confermato da un amico karateka professionista ... ovviamente se hai una foresta il massaggio viene male xkè la crema si impasta tutta sui peli

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Ho finito ora di depilarmi,con sta cacchio di crema depilatoria è uno strazio.. Vorrei tanto adottare un metodo più rapido ed efficace :-(
Non so se per "crema" intendi anche la schiuma depilatoria, altrimenti ti consiglierei di provarla.
E' un po' caruccia: una bomboletta viene sui 12/13 Euro ed io riesco a mala pena a fare due depilazioni complete alle gambe (ma io ho un po' i "gamboni").
Però funziona benissimo (la lasci agire per una decina di minuti max e poi passi la spugna sotto un getto d'acqua....et voilà!) ed io solitamente la uso per la "grande depilazione" di inizio stagione estiva, che poi mantengo con una seduta di rasoio a settimana.
Non ho invece mai provato la ceretta: magari prima o poi....

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
28
ferno
Visita sito
Bici
limousine
x andy.. se ti ritrovi con peli incarniti vuol dire che dove fai la cera non è brava.. io sono 10 anni che faccio cerette e negli ultimi 2 solo alle gambe ..credimi ne ho girate parecchie prima di trovare chi veramente sa fare il suo lavoro!! sembra banale strappare peli ma ci vuole una buona cera deve essere bollente.. devono strappare nel senso opposto di dove vanno i peli e nel minori strappi possibili nello stesso punto...e sopratutto esperienza!!! ciao

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Viner Aeternum by Bertoletti
A sentire i racconti di mia moglie estetista, credo che potrei depilarmi solo dopo essermi sottoposto ad epidurale, per cui mi tengo ben stretti i miei 4 peli...
Scusate...ho dei peli che gli amici ciclisti mi chiamano "lupo", ma a parte il fattore estetico e l'eventuale areodinamica dato che non faccio mai massaggi continuo a non capire perchè dovrei farmeli come si ostinano a ripetermi quasi tutti quelli che incontro.
Una volta che ero in cura da un'osteopata ho dovuto farmeli, ma con la crema dovevo farmeli una volta ogni 10 gg, con il rasoio mi squarciavo le gambe e una volta ho prevato la ceretta dall'estetista...durare è durato ma.... concordo con Vaibanana...mi tengo stretto i miei 16 peli!o-o

StarZiggy

Pignone
11 Luglio 2010
105
11
Veneto
Visita sito
Bici
Cannondale
Fino a due anni fa difendevo a spada tratta le mie gambe pelose, poi un giorno ho provato a depilarmi e da allora non ho più smesso. La gamba non depilata adesso mi da fastidio solo a guardarla, e questo a prescindere dal ciclismo.

Comunque sia il depilarsi non è soltanto un vizio estetico. 4 mesi fa sono scivolato su un tornante e mi sono grattuggiato la gamba sinistra; l'essere depilato mi ha permesso di disinfettare in fretta la ferita e richiuderla con garza senza troppe imprecazioni. Volevo vedere io, a togliere 50mila peli da lì ;)

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Che l'estetista debba essere bravo / a

x andy.. se ti ritrovi con peli incarniti vuol dire che dove fai la cera non è brava.. io sono 10 anni che faccio cerette e negli ultimi 2 solo alle gambe ..credimi ne ho girate parecchie prima di trovare chi veramente sa fare il suo lavoro!! sembra banale strappare peli ma ci vuole una buona cera deve essere bollente.. devono strappare nel senso opposto di dove vanno i peli e nel minori strappi possibili nello stesso punto...e sopratutto esperienza!!! ciao

non ci sono dubbi.

Pero', pur avendo una brava estetista, a me di peli incarniti ne sono purtroppo venuti parecchi nella zona inguinale / interno coscia (ho fatto linea bikini) e in zona adduttori. Anche se ho fatto l'esfoliazione (2/3 volte a settimana) con guanto e crema professionale.

Il problema e' lo sfregamento: sono zone delicate e a grande contatto con il vestiario, anche quello da lavoro.

Del resto lo sapevo che sarebbe successo: i peli incarniti mi venivano anche senza depilazione, forse meno di frequente.

Alcuni di noi ci sono naturalmente predisposti, io spero solo migliori con i successivi tentativi (per ora sono solo al primo).

Esperimento da ripetere. Purtroppo dopo 20 giorni e' gia' da rifare. :(

gdepasqua

Pedivella
28 Luglio 2010
437
27
Zola Predosa (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo racing - scapin r8 - colnago nuovo mexico - cannondale flash
Allora, ragazzi cerco un consiglio. Dopo ripetute prese per il c.... Degli amici ho deciso di depilarmi. L'anno scorso e due anni fa ho provato a fare la ceretta dall'estetista sui pochi e sottilissimi peli che ho sulla schiena. Bhe in tutii i casi ho avuto delle bolle e foruncoli fastidiosissimi. Ora vorrei provare le gambe, ma qui il discorso é diverso ho peli spessi, lunghi, fitti, con bulbi profondissimi.. In due parole "peli coriacei".
Devo decidere come affrontare la questione. Meglio ceretta? Col pericolo di avere le gambe piene di brufoli.. Oppure macchinette varie o crema depilatoria? Col pericolo di avere una crescita tipo carta vetrata?

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Viner Aeternum by Bertoletti
Allora, ragazzi cerco un consiglio. Dopo ripetute prese per il c.... Degli amici ho deciso di depilarmi. L'anno scorso e due anni fa ho provato a fare la ceretta dall'estetista sui pochi e sottilissimi peli che ho sulla schiena. Bhe in tutii i casi ho avuto delle bolle e foruncoli fastidiosissimi. Ora vorrei provare le gambe, ma qui il discorso é diverso ho peli spessi, lunghi, fitti, con bulbi profondissimi.. In due parole "peli coriacei".
Devo decidere come affrontare la questione. Meglio ceretta? Col pericolo di avere le gambe piene di brufoli.. Oppure macchinette varie o crema depilatoria? Col pericolo di avere una crescita tipo carta vetrata?
Anche a me gli amici continuano a prendermi per il c... per le mie gambe pelose, ma io me ne strabatto i cabbasisi (Cammilleri docet) e continuo a non farmeli...e continuo anche a sverniciare un paio di quelli che mi prendono per il c...!
Negli anni passati mi sono depilato un paio di volte o tre a volte crema depilatoria e una volta ceretta:wacko: e ti dirò che col c.... che lo rifaccio mi tengo la mia pelliccia e vado via con la testa sgombra dal pensiero "Oddio domani mattina bisogna che mi depili, ma cacchio l'ho fatto una settimana fa e son già cresciuti???".