Adesso ti faccio un'altra domanda. Da questi valori si può pure vedere un possibile caso di overtraining?Da qualche parte bisogna iniziare, quindi comunque ben vengano le ipotesi ragionate :)
So che intervals.icu fa vedere pure il grafico del range di allenamento/fatica e su di me è sempre tutto nella fascia verde dell'optimal training. Chiedo perché proprio non riesco a sfociare nella fascia rossa del "high risk", non che lo voglia fare eh
Sembra quasi fatto apposta, due settimane prima dello smart-working forzato a casa ero finito nella fascia "fresh" perché era il periodo di scarico pre-test v02max, poi da lì ho ripreso ed è arrivato il virus che ho affrontato subito con l'aumento di ore di allenamento senza problemi e ancora ora non riesco ad arrivare (ancora, non è che lo voglia sul serio eh
Tipo sabato e domenica le gambe erano ko (ma i watt buoni), oggi invece dopo 1h:10' a 185w stamattina adesso mi sento come se non mi fossi mai allenato. Ma forse sta enorme velocità di recupero è data semplicemente dal maggior carico: più carico, più recuperi quando ti ci abitui (ed evidentemente mi ci sono abituato).
Insomma, è come se mi sentissi pronto ad aumentare ulteriormente le ore... ma bisogna prima capire, come dicevi tu, se un altro aumento porta un altro miglioramento.
(nel dubbio potrei iniziare a fare più seriamente con Airofit.. allenamento marginale, ma ad impatto quasi nullo).