Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Non puoi metterli sullo stesso piano, di uno hai uno storico che nell'altro devi ancora creare.. quindi il confronto si dimostra del tutto inutile per ora.
Quindi contesti i dati governativi australiani sui morti per influenza. Lo storico non esiste sul Coronavirus.
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.428
232
bassa modenese
Visita sito
Un parere pacato:

Domanda, ma in questi giorni andate in bici? Perché una caduta potrebbe occupare un posto di terapia intensiva. Siamo pronti a fare sacrifici in prima persona?
Io continuo ad uscire, evitando i gruppi e limitando km e dislivello per non affaticare troppo il fisico.
Sentito l'intervista di alcuni medici, dicono che l'attività fisica regolare, specialmente all'aperto aiuta rinforzare le difese immunitarie, cerco strade con poco traffico e sono più prudente del solito, poi...
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
hanno veramente creato un problema mondiale........non capisco come dal mondo non venga messo minimamente in discussione il presidente cinese.....evidentemente c'e' tanta cosa sotto
Sai cosa e chi (anche) sta creando un problema (non mondiale) nazionale? I miei conterranei e in generale chi è originario del Sud IT ma vive e lavora nelle zone gialle, che in assenza di scuola e lavoro stanno scendendo indisturbati giù in Sicilia. Lo spostamento in massa di questi individui, assolutamente irresponsabili, non dovrebbe essere permesso, personalmente gli sparerei alle gomme!
Altro aspetto inquietante, nei giorni scorsi c'è stato un corso di formazione a Roma dei VV.F., orbene hanno ammucchiato gente lombarda, veneta, siciliana, etc. in modo indiscriminato, senza alcuna logica preventiva. E' di ieri notizia di un operatore V.F. ricoverato in terapia intensiva, peraltro in condizioni nemmeno così tranquillizzanti, reduce appunto dalla formazione dei pompieri. Il soggetto ha 52 anni e rappresenta ufficialmente il primo caso del messinese (su circa 700.000 ab a livello provinciale), dal quale a questo punto ne scaturiranno altri.
Mi sembra una grandissima leggerezza da parte del Ministero dell'Interno, qualcuno dovrà riferire.
 
  • Mi piace
Reactions: razor 1 and EMAC

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Il Prof. Tarro però fa dichiarazioni un pò discordanti con i dati raccontati da altri virologi e dallo stesso ISS, ossia che la mortalità non mi sembra inferiore all'1% ma decisamente superiore, circa il triplo. Inoltre non mi sembra che il soggetto che ha avuto il patogeno diventi immune allo stesso, difatti sono documentati casi di ricadute, non so però se dallo stesso identico patogeno oppure da un Coronavisur con DNA automodificatosi.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Il popolino di cui parli è formato da dirigenti medici che conosco personalmente e ad oggi non si spiegano ancora come il 38enne di Codogno possa essere intubato ed incosciente.
Ma forse anche loro si bevono il terrorismo mediatico....
Ognuno la vede come vuole. I numeri però sono impietosi, e parlano di un problema che cresce esponenzialmente ogni giorno, NON esiste una cura, sta rafforzando la propria aggressività rispetto alla fase iniziale, e soprattutto colpisce indistintamente TUTTI.
Questi sono i NUMERI della PROTEZIONE CIVILE, poi se tu ne sai di più e hai qualche idea brillante, secondo me ti ascoltano molto volentieri...
Non per fare polemica ma ieri sera ti ho chiesto se riteneva che i dati della regione Emilia fossero falsi perché davano dei numeri diversi dai tuoi,mi hai risposto di guardare quelli della protezione civile ed erano gli stessi. Hai scritto che il 95% dei posti in rianimazione erano già occupati e che il 18,5 % dei contagiati di ieri andava direttamente in rianimazione. Penso che in questo periodo di allarme non sia giusto sparare numeri allarmanti e terrorizzare ancora di più la gente. Poi se hai numeri sicuri e non per sentito dire ben venga ed è giusto saperli.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Dipende dalle "altre patologie". Se queste sono tali da abbassare la speranza di vita a valori percentuali decimali, si puo' anche evitare di allungargli l'agonia con terapie che potrebbero farlo sopravvivere (malissimo) per qualche giorno/settimana in piu'.
Se invece le altre patologie NON sono cosi' serie, allora molto probabilmente guarira' da solo, senza necessita' di terapia intensiva. Non lo dico io, ma esperti virologi: questo e' un virus molto contagioso, ma poco virulento, nel senso che si trasmette molto facilmente, ma altrettanto facilmente si guarisce (salvo il caso di soggetti immunodepressi o con un pregresso quadro clinico assai compromesso). I dati e gli esperti insomma ci dicono che di coronavirus NON SI MUORE e che chi muore, viene a mancare PER ALTRI MOTIVI!
Come spieghi i ricoveri in terapia intensiva, tra cui anche il primo soggetto trovato positivo che risultava in perfetta forma. ? Ripeto il concetto, stiamo parlando di coronavirus e andare a parlare di accanimento terapeutico mi sembrava fuori luogo. Lavoro in una struttura socio-sanitaria e certe domande me le pongo spesso. Spero di non dover mai dover fare una scelta.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.252
4.702
.
Visita sito
Bici
.
Il forum è pieno di giornalisti, medici, politici, scienziati...Spesso anche la stessa persona ha più
È morta di coronavirus? Per favore se non hai la certezza di cosa sia morta non postare certe cose,te lo chiedo per favore
La certezza che è morta per complicanze dell'influenza non legate al coronavirus. Questo è quanto dichiarato dal portavoce dell'ospedale.
Che poi con maestria venga ripresa la notizia e pubblica ad arte tra le notizie dei decessi per coronavirus è un lavoro da sciacalli.
Possiamo dire che la vera eccellenza Italiana dopo la corruzione, è proprio il trasformare le notizie.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Il forum è pieno di giornalisti, medici, politici, scienziati...Spesso anche la stessa persona ha più

La certezza che è morta per complicanze dell'influenza non legate al coronavirus. Questo è quanto dichiarato dal portavoce dell'ospedale.
Che poi con maestria venga ripresa la notizia e pubblica ad arte tra le notizie dei decessi per coronavirus è un lavoro da sciacalli.
Possiamo dire che la vera eccellenza Italiana dopo la corruzione, è proprio il trasformare le notizie.
Ecco la conferma che l'influenza è pericolosa e quando la si confronta al Coronavirus non è per sminuire quest'ultimo, ma per far capire come i media possa mutare la percezione del pericolo pompando o ignorando un fenomeno.

 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.757
22.916
98
dove capita
Visita sito
Se interessa:

ESfU83BWkAA-g5M
 

Sinar

Pignone
11 Novembre 2017
182
42
Visita sito
Bici
Sempre pro
Buongiorno,restando in tema ciclismo e nn divagando su economia e medicina,questa emergenza mi limita nn poco. Lavorando in un centro commerciale e facendo I turni devo sempre chiedere di fare il secondo turno causa chiusura scuole, al sabatoo si lavora sempre e spesso anche la domenica, quindi la mattina devo far fare I compiti al bambino,nel mentre faccio un oretta circa di rulli, poi si prepara il pranzo e all arrivo della mamma vado a lavorare. E' cosi da tre settimane , speriamo possano riaprire le scuole il 9/3. Visto che anche la moglie pedala dobbiamo dividerci il giorno libero, anche il bambino pedala g3, pero quando ha hli allenamenti lo porta la mamma al pomeriggio,parco di monza. E pensare che fino a poco fa ero contento di fare il secondo turno, bimbo a scuola e mattina libera pet pedalare. Vabbe' cosi e'. Lavorando in centro commerciale con tutta la gente che passa chissa quanti positivi ho incrociato. Magari l ho anche preso,avevo tosse e raffreddore fino a 10 gg fa. Boh.comunque mi mancano le uscite lunghe. Ciao
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Buongiorno,restando in tema ciclismo e nn divagando su economia e medicina,questa emergenza mi limita nn poco. Lavorando in un centro commerciale e facendo I turni devo sempre chiedere di fare il secondo turno causa chiusura scuole, al sabatoo si lavora sempre e spesso anche la domenica, quindi la mattina devo far fare I compiti al bambino,nel mentre faccio un oretta circa di rulli, poi si prepara il pranzo e all arrivo della mamma vado a lavorare. E' cosi da tre settimane , speriamo possano riaprire le scuole il 9/3. Visto che anche la moglie pedala dobbiamo dividerci il giorno libero, anche il bambino pedala g3, pero quando ha hli allenamenti lo porta la mamma al pomeriggio,parco di monza. E pensare che fino a poco fa ero contento di fare il secondo turno, bimbo a scuola e mattina libera pet pedalare. Vabbe' cosi e'. Lavorando in centro commerciale con tutta la gente che passa chissa quanti positivi ho incrociato. Magari l ho anche preso,avevo tosse e raffreddore fino a 10 gg fa. Boh.comunque mi mancano le uscite lunghe. Ciao
Mi chiedo come faccia la gente ad affollate i centri commerciali in un momento dove si chiede un temporaneo sacrificio di limitare i rapporti sociali
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.