Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Purtroppo è dura da capirsi questa cosa evidentemente. Molti pensano che l'embargo generale sia a costo zero. Io temo che costerà più delle vittime che potenzialmente eviterà se non si danno una regolata (un pò tutti a dire il vero).

lasciando proliferare il virus e portando il sistema sanitario al collasso pensi non arriverebbero danni economici? Chiaro che l'economia prende una botta, ma per cercare di attutirla bisogna diminuire il contagio.
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Se interessa:

ESfU83BWkAA-g5M
Questo grafico non dice nulla in quanto la scelta di sottoporre un malato (grave) al trattamento intensivo e' DISCREZIONALE!
Parlo per conoscenza diretta.
Mio padre molto anziano, affetto da grave insufficienza respiratoria, non e' stato sottoposto a terapia intensiva e nemmeno ricoverato in ospedale. Ci hanno solo fornito le bombole di ossigeno e alcuni farmaci da somministrare. Proprio a causa di tale grave disfunzione e' deceduto dopo circa un mese di cure palliative domiciliari.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Bravo. Io farei come la Germania e la Francia... Hanno gli stessi casi e morti di noi... Credete che nascondere 200 poveri anziani morti "per influenza" sia difficile per un Paese? Se non gli fai il test...
Divieto di eventi aggregazioni. Sport al chiuso senza pubblico, disincentivare gli spostamenti con lo smart work per il lavoro d'ufficio.
10.000 morti sono purtroppo da mettere in conto...
io spero di no 10000,ma non e' da escludere se questo virus non si uccide in maniera veloce.......sinceramente non ho mai sperato in un vaccino come in questo momento.
 
  • Mi piace
Reactions: Mini4wdking

fabiotaro70

via col vento
24 Settembre 2009
357
73
Modena
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Anche in caso di normale epidemia influenzale i numeri crescono esponenzialmente (e' una caratteristica di tutte le malattie infettive), solo che finora (negli anni scorsi) nessuno si e' preso la briga di fare la conta "minuto per minunto" come fanno oggi.
E comunque i numeri dicono altro: i morti CON coronavirus in Italia (meno di 200) rappresentano un numero insignificante rispetto a quelli provocati ad es. da una banale influenza stagionale (circa 8.000 morti).
Se non si tengono presenti questi numeri, il rischio di percepire una realta' fortemente distorta (alimentata dal martellante tam-tam mediatico) e' molto alto.

Questa è la mia ultima replica, perchè con l'aria che tira qui, ci manca solo che mi metta a ragionare con dei fenomeni minimizzatori virologi infettivologi tuttologi.
Continui a confondere la banale influenza stagionale, CURABILE, con un virus sconosciuto, probabilmente mutante, che ad oggi è INCURABILE.
Chi dei due percepisce una realtà fortemente distorta?
Immagino tu stia consegnando pacchi di viveri nella zona rossa, o sbaglio?
Fatti un giro in terapia intensiva dove non sanno più DOVE METTERE LA GENTE, e parlagli di realtà distorta.
O magari di tam-tam mediatico, alla gente intubata ed incosciente, tanto quelli non ti sentono.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Questo grafico non dice nulla in quanto la scelta di sottoporre un malato (grave) al trattamento intensivo e' DISCREZIONALE!
Parlo per conoscenza diretta.
Mio padre molto anziano, affetto da grave insufficienza respiratoria, non e' stato sottoposto a terapia intensiva e nemmeno ricoverato in ospedale. Ci hanno solo fornito le bombole di ossigeno e alcuni farmaci da somministrare. Proprio a causa di tale grave disfunzione e' deceduto dopo circa un mese di cure palliative domiciliari.
Esatto. E secondo me hanno fatto così anche in quei capannoni tirati su in una settimana in Cina, che in TV hanno chiamato ospedali.
La cura efficace non la fa il letto e la stanza, la fa il medico! Se non ci sono abbastanza medici specializzati per la terapia intensiva hai voglia a costruire dormitori...
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Dove avrei contestato quei dati ?
O leggete bene cercando di capire oppure evitate che a niente serve battibeccare.
Continui a dire che i morti per influenza non sono tali perché tutti avevano malattie pregresse, mentre i morti per Coronavirus si, quando tutti i pazienti avevano malattie pregresse comunque. Logica ondivaga.
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Questa è la mia ultima replica, perchè con l'aria che tira qui, ci manca solo che mi metta a ragionare con dei fenomeni minimizzatori virologi infettivologi tuttologi.
Continui a confondere la banale influenza stagionale, CURABILE, con un virus sconosciuto, probabilmente mutante, che ad oggi è INCURABILE.
Chi dei due percepisce una realtà fortemente distorta?
Immagino tu stia consegnando pacchi di viveri nella zona rossa, o sbaglio?
Fatti un giro in terapia intensiva dove non sanno più DOVE METTERE LA GENTE, e parlagli di realtà distorta.
O magari di tam-tam mediatico, alla gente intubata ed incosciente, tanto quelli non ti sentono.
L'influenza NON è curabile, le persone sane guariscono spontaneamente esattamente come per il Coronavirus. Esiste il vaccino per alcuni ceppi di influenza, non tutti. Di influenza si muore, si morirebbe di meno se tutti si vacinassero, ma è impossibile prevedere il ceppo in anticipo.
 

Allegati

  • Screenshot_20200307_155742_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_20200307_155742_com.android.chrome.jpg
    163,7 KB · Visite: 11

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Questa è la mia ultima replica, perchè con l'aria che tira qui, ci manca solo che mi metta a ragionare con dei fenomeni minimizzatori virologi infettivologi tuttologi.
Continui a confondere la banale influenza stagionale, CURABILE, con un virus sconosciuto, probabilmente mutante, che ad oggi è INCURABILE.
Chi dei due percepisce una realtà fortemente distorta?
Immagino tu stia consegnando pacchi di viveri nella zona rossa, o sbaglio?
Fatti un giro in terapia intensiva dove non sanno più DOVE METTERE LA GENTE, e parlagli di realtà distorta.
O magari di tam-tam mediatico, alla gente intubata ed incosciente, tanto quelli non ti sentono.
A parte che non e' il virus che si cura ma la malattia da esso prodotta (e questo la dice lunga sulla conoscenza di quanto stai dissertando), ma se la malattia fosse INCURABILE (come affermi), perche' allora mettono tutta sta gente in terapia intensiva, creando intasamenti negli ospedali? ;nonzo%

Si e' proprio meglio che questa sia la tua ultima replica. Grazie. :°°(
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.623
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
Continui a dire che i morti per influenza non sono tali perché tutti avevano malattie pregresse, mentre i morti per Coronavirus si, quando tutti i pazienti avevano malattie pregresse comunque. Logica ondivaga.
vai a rileggere e riporta vediamo se è vero ciò che stai dicendo.
Poi però basta perchè sinceramente stai uscendo dal seminato.. trovatene un altro.
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.428
232
bassa modenese
Visita sito
A parte che non e' il virus che si cura ma la malattia da esso prodotta (e questo la dice lunga sulla conoscenza di quanto stai dissertando), ma se la malattia fosse INCURABILE (come affermi), perche' allora mettono tutta sta gente in terapia intensiva, creando intasamenti negli ospedali? ;nonzo%
Io leggo che si stanno curando i sintomi della malattia, un farmaco specifico che curi la malattia al momento non c'è.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
tu pensi che la diffusione incontrollata del virus non avrebbe prodotto danni economici?
lasciando proliferare il virus e portando il sistema sanitario al collasso pensi non arriverebbero danni economici? ......
Certo che si. Tutto sta a vedere se di più o di meno. Risparmiatemi una risposta. Tanto non lo sapete, come non lo so io. Mi par evidente che ritenete che i danni così siano minori. Io sono di opinione opposta. Probabilmente inquadriamo e pesiamo il fenomeno (inteso come dannosità del virus) in maniera diversa. A me sembra che stiamo curando un raffreddore (non inteso che il virus è nocivo come un raffreddore) con la chemio. Forse il raffreddore lo sconfiggiamo. Poi facciamo i conti di cosa ci è costato.
 

fabiotaro70

via col vento
24 Settembre 2009
357
73
Modena
Visita sito
Bici
Cervelo R3
A parte che non e' il virus che si cura ma la malattia da esso prodotta (e questo la dice lunga sulla conoscenza di quanto stai dissertando), ma se la malattia fosse INCURABILE (come affermi), perche' allora mettono tutta sta gente in terapia intensiva, creando intasamenti negli ospedali? ;nonzo%

Si e' proprio meglio che questa sia la tua ultima replica. Grazie. :°°(

Mettono la gente in terapia intensiva perchè arrivano in ospedale CHE NON RESPIRANO, ce la fai?
E li intubano SPERANDO CHE SOPRAVVIVANO AL VIRUS, non hanno una cura CONTRO IL VIRUS.
Ci arrivi?
Usano un cocktail di antivirali contro HIV, Ebola e Sars, niente di specifico contro il Covid-19, per il quale NON ESISTE IL VACCINO e NON ESISTE UNA CURA, ti serve un disegno evidentemente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.623
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
Certo che si. Tutto sta a vedere se di più o di meno. Risparmiatemi una risposta. Tanto non lo sapete, come non lo so io. Mi par evidente che ritenete che i danni così siano minori. Io sono di opinione opposta. Probabilmente inquadriamo e pesiamo il fenomeno (inteso come dannosità del virus) in maniera diversa. A me sembra che stiamo curando un raffreddore (non inteso che il virus è nocivo come un raffreddore) con la chemio. Forse il raffreddore lo sconfiggiamo. Poi facciamo i conti di cosa ci è costato.
E quindi che proponi ?
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
So che risulterò antipatico a molti, ma questa discussione è l'esempio lampante del motivo per cui non scrivo più da tempo su questo forum e mi limito a leggere qualcosa ogni tanto !

Appare chiaro che ci sono utenti in questa discussione che non sanno cosa sia un virus, ne come agisce, ne hanno la minima idea di cosa sia la statistica e sopratutto la statistica sanitaria ed epidemiologica.
a questi consiglio di studiare, oppure magari di ascoltare e seguire le indicazioni di chi veramente ne sa qualcosa !

il discorso vale anche per le conversazioni in ambito ciclistico, troppi utenti ignoranti a cui piace buttarla in caciara !

Anticipo alcune obiezioni, è vero potevo continuare a stare zitto, ma purtroppo non ce l'ho fatta !

comunque torno nel mio oblio e vi saluto !
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.053
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
E quindi che proponi ?
C'e' anche una via di mezzo tra zona rossa totale e limitazione della circolazione,il problema sta nel senso di responsabilita' della gente che piuttosto di rinunciare a qualcosa mette in pericolo la parte piu' debole della popolazione e costringe il governo ad emanare ordinanze sempre piu' dure. Chiudendo le scuole crei disagio ai genitori che lavorano ma non crei un danno economico rilevante, se chiudi le aziende e' ben diverso.
La spesa si puo' fare quando realmente serve senza andare al centro commerciale perche' e' piu' comodo e ci fai passare la giornata ai bambini che a questo punto sono rimasti a casa da scuola per niente.Puoi prendere un caffe' al bar senza stare seduto al tavolino achiaccherare con altre persone accanto,non occorre chiudere il bar. Ho appena letto un articolo di un prete che diceva che faceva lo stesso la messa perche' il suo capo e' Dio non Conte, se per un periodo sospendiamo le cerimonie religiose non danneggiamo l'economia se no quella dei produttori di candele. Il problema e' la responsabilita' individuale che mi sembra che manchi. E' inutile che chiudiamo tutto se poi c'e' gente che va in giro con la febbre
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.