Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.102
7.145
genova
Visita sito
Bici
Specy
Se interessa:

ESfU83BWkAA-g5M
spero solo che quello sia gia' il picco.Questo grafico mi convince sempre piu' che fare paragoni tra una statistica storica dell' influenza comune e una situazione dinamica come quella del coronavirus e' concettualmente sbagliato.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.049
4.841
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Quella è la stima della protezione civile. Se leggi in giro i posti in terapia intensiva sono circa 5000 e sono pieni al 95%.
Ho provato a leggere più fonti ma i numeri sono discordanti , si dice che la situazione è molto pesante in Lombardia , in Emilia dicono 52 ricoverati ma sostenibile ,qui in Veneto sembrano tranquilli. Se effettivamente la capacità fosse solo 100 posti in Italia sarebbe un grosso problema . Speriamo che l'aumento dei posti e del personale che si sta promettendo sui giornali sia rapido.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.049
4.841
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Nel frattempo mi raccomando: spritz e tramezzini in compagnia!

;pirlùn^
Cosa c'entra spritz e tramezzini, sono Veneto mica pirla. Io non ho paura per me stesso ma sto gia' seguendo tutto quello che mi è stato consigliato. I miei figli oltre ad essere a casa da scuola non stanno in giro e non frequentano centri sportivi anche se aperti, io devo uscire per lavoro evito di dare la mano come prima, resto a distanza di 2 metri anche nel rispetto degli altri e mi lavo le mani spesso. Ho tenuto a distanza i nonni 80enni e rinunciato alla visita sportiva. Ripeto ,non è che perché sono veneto e voglio avere i numeri giusti sono un pirla.
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Dubito possano migliorare se la situazione economica è sempre peggiore, non hanno fatto quei tagli perché gli stavano sulle palle
Purtroppo è dura da capirsi questa cosa evidentemente. Molti pensano che l'embargo generale sia a costo zero. Io temo che costerà più delle vittime che potenzialmente eviterà se non si danno una regolata (un pò tutti a dire il vero).
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Mi chiedevo piuttosto se anche questi casi qua, che aumenteranno più dei morti, possono essere catalogati come vittime del Coronavirus:

Vedi l'allegato 197027

#masichiudiamotutto
Delirante l'uscita di Fontana di ieri: tutta la Lombardia in zona rossa... Così dopo un mese avrai tutti sani, il 40% senza lavoro e senza risarcimento (perché risarcire i poveretti del basso lodigiano che sono 50.000 è possibile e doveroso ma i 10.000.000 lombardi?) e riapri la Lombardia e il contagio ti rientra magari dal Piemonte...
Non è che con la quarantena la gente diventa magicamente immune... Questi qui sono arrivati al delirio.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Delirante l'uscita di Fontana di ieri: tutta la Lombardia in zona rossa... Così dopo un mese avrai tutti sani, il 40% senza lavoro e senza risarcimento (perché risarcire i poveretti del basso lodigiano che sono 50.000 è possibile e doveroso ma i 10.000.000 lombardi?) e riapri la Lombardia e il contagio ti rientra magari dal Piemonte...
Non è che con la quarantena la gente diventa magicamente immune... Questi qui sono arrivati al delirio.
in quarantena come minimo dovrebbe andarci almeno tutta Europa......ma sarebbe corretto tutto il mondo altrimenti non servirebbe a nulla.....cosa serve???che la gente eviti almeno riunioni e calca di gente,poi ovviamente il contagio ci sara' comunque ma almeno ci sara' un rallentamento
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Per me ormai non ha più senso la zona rossa. Nel basso lodigiano dopo 15gg c'è un incremento di casi ormai abbastanza in linea con il resto d'Italia. Secondo me occorre trasformare la zona rossa in gialla. Divieti di aggregazione sport palestre eventi come nel resto della Lombardia, aziende aperte con personale con lavoro d'ufficio in smart work e officine con rispetto delle distanze di sicurezza fra i lavoratori, ecc.
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Per me ormai non ha più senso la zona rossa. Nel basso lodigiano dopo 15gg c'è un incremento di casi ormai abbastanza in linea con il resto d'Italia. Secondo me occorre trasformare la zona rossa in gialla. Divieti di aggregazione sport palestre eventi come nel resto della Lombardia, aziende aperte con personale con lavoro d'ufficio in smart work e officine con rispetto delle distanze di sicurezza fra i lavoratori, ecc.
anche per me questa scelta migliore......non blocchi completamente ma contieni,il problema comunque e' anche Europa( non e' che fuori dall'Italia non c'e' il corona)
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
in quarantena come minimo dovrebbe andarci almeno tutta Europa......ma sarebbe corretto tutto il mondo altrimenti non servirebbe a nulla.....cosa serve???che la gente eviti almeno riunioni e calca di gente,poi ovviamente il contagio ci sara' comunque ma almeno ci sara' un rallentamento
Bravo. Io farei come la Germania e la Francia... Hanno gli stessi casi e morti di noi... Credete che nascondere 200 poveri anziani morti "per influenza" sia difficile per un Paese? Se non gli fai il test...
Divieto di eventi aggregazioni. Sport al chiuso senza pubblico, disincentivare gli spostamenti con lo smart work per il lavoro d'ufficio.
10.000 morti sono purtroppo da mettere in conto...
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Bravo. Io farei come la Germania e la Francia... Hanno gli stessi casi e morti di noi... Credete che nascondere 200 poveri anziani morti "per influenza" sia difficile per un Paese? Se non gli fai il test...
Divieto di eventi aggregazioni. Sport al chiuso senza pubblico, disincentivare gli spostamenti con lo smart work per il lavoro d'ufficio.
10.000 morti sono purtroppo da mettere in conto...
Test veloce: estate 2003, senza consultare Google, quanti morti ci furono in più rispetto ad un'estate normale? Ora controllate la risposta e cercate di ricordarvi quanto se ne parlò in Italia.
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.