Donne in bici

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
621
38
Lucca
Visita sito
Avete notato che negli ultimi anni ci sono tantissime donne che amano e praticano questo sport?? io sto in prov di Lucca e mi stupisco specie quando vado ad allenarmi verso la versilia...
Credo che sia un ottimo segno...ansi cè ma da prendere delle sonore batoste:cassius:...

Donne della bici, fatevi sentire...lo so che siete in tante...o-o

Alfredo Panzini

Pignone
16 Giugno 2009
189
4
Visita sito
dipende dalle zone. In romagna, ad esempio, sono parecchie...forse il numero è direttamente proporzionale alla quantità di strada pianeggiante. La prima volta che vidi una granfondo rimasi sorpreso dal numero di ragazze che c'erano, saluti AP

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
621
38
Lucca
Visita sito
Bè io mi alleno sempre con un mio amico...Ogni tanto cambierei anche volentieri compagno di allenamenti...eheheh....mm però poi rischio di succhiare la ruota un pò piu del dovuto...ehehe..Cmq donne della lucchesia fatevi vive su bdc forum..
mm anche se poi cè anche il rischio di tornare a casa bastonati...mi sa che è meglio tenersi il solito compagno di merende eheheh

amatore

Apprendista Velocista
24 Settembre 2008
1.331
12
verona
Visita sito
Bici
graziella pieghevole
anche io ho notato che oramai ci sono tante donne in bdc (e che quando incrociano altri ometti in bdc fanno finta di essere in pieno allenamento e non alzano gli occhi)stamattina una,a me e al mio amico di meende allo sto non ci ha salutato e passata con il rosso con naturalezza. l'abbiamo presa dopo 1 km ci ha chiesto dove andavamo e noi bastardi dentro,non volendo entrambi non l'abbiamo risposta. E TORNATA INDIETRO.

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Presente! :mrgreen:

A dire il vero qui a TO non ne vedo molte, se escludiamo le poche granfondiste convinte che si vedono solitamente girare con squadra al seguito. Spesso la primavera illude, nel senso che le belle giornate e, forse, anche il desiderio di rimettersi in forma per la "prova costume" fa lievitare leggermente il numero delle praticanti. Che però col caldo estivo spariscono misteriosamente... non parliamo poi in autunno... e men che meno in inverno... ;nonzo%

Alfredo Panzini

Pignone
16 Giugno 2009
189
4
Visita sito
anche io ho notato che oramai ci sono tante donne in bdc (e che quando incrociano altri ometti in bdc fanno finta di essere in pieno allenamento e non alzano gli occhi)stamattina una,a me e al mio amico di meende allo sto non ci ha salutato e passata con il rosso con naturalezza. l'abbiamo presa dopo 1 km ci ha chiesto dove andavamo e noi bastardi dentro,non volendo entrambi non l'abbiamo risposta. E TORNATA INDIETRO.

qui ci vuole il traduttore:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Federica75

Pedivella
10 Settembre 2009
498
1
Morena - Roma sud
Visita sito
Eccone una!
Ieri ero a un cicloraduno per Telethon in provincia di Roma, su 223 partecipanti eravamo 5 donne in bdc.
Qualcuno di voi ha detto che non salutiamo mai, ma non è sempre vero... almeno parlo per me... Per come la penso io, quando supero qualcuno, che sia uomo, donna, ragazzo o più attempato, saluto sempre... e invece purtroppo devo dire che almeno qua al centro-sud non c'è sempre questa buona usanza (o educazione?). Quando ho pedalato al nord, invece, ho notato molta più cordialità tra ciclisti (come anche nelle camminate in montagna).
Ma si sa che più ti sposti verso nord e più la buona cultura della bici è radicata...

In generale comunque a me a volte capita che mi guardino incuriositi, a volte che mi salutino, a volte che mi snobbino...

Buona giornata a tutti!

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Io sono di varese e quando vado oltre confine in canton ticino (CH) mi sembra che ce ne siano molte di piu. Trovo difficile fare un giro senza beccarne un po in svizzera. Al di qua del confine invece è una rarità.
Non so se lucai conferma la mia impressione.

ELBAMAN

Pedivella
5 Novembre 2007
461
13
Zona Cambio
www.elbaman.it
Bici
KTM Revelator - Cervelo P2
Io sono di varese e quando vado oltre confine in canton ticino (CH) mi sembra che ce ne siano molte di piu. Trovo difficile fare un giro senza beccarne un po in svizzera. Al di qua del confine invece è una rarità.
abito vicino a te, ma di qua dal confine svizzero e confermo che sono molte di piu le donne in bici qui che in italia
la cosa era molto marcata anche ho abitato per un paio di anni (cantone Zurigo).
Ad esempio ieri pomeriggio ero a fare una passeggiata lungolago con mia moglie a Lugano e passavano molte bici (corsa-mtb varie) e di ragazze ce ne erano parecchie, credo almeno un 20-25% del totale !

ieri mattina ho fatto la Gianetti Day e c'erano molte ragazze con bici di ogni tipo.

secondo me i fattori trainanti sono
- la sicurezza delle strade con presenza di piste cicliabili
- lo stato delle strade senza buche
- il rispetto degli automobilisti per le bici
- la mentalita' molto differente che c'è in altri paesi per cultura-educazione. (in svizzera pochissimi ragazzi hanno il motorino, quasi tutti vanno a scuola in bici o a piedi).
- l'educazione allo sport molto marcata nelle scuole sin dalle elementari
- il menefreghismo sul fattore estetico (se da noi non hai una BdC ful carbon gallodidio fai schifo, qui molte ragazze girano con bici che io userei per andare alla coop)
- il maggiore tempo a disposizione dato da una nettamente migliore organizzazione del lavoro con orari umani per tutti

poi son tutte opinioni, di certo spero davvero che il movimento donne in bici possa crescere, sarebbe bellissimo per il nostro sport !

lucai

Gregario
19 Novembre 2008
649
8
lugano
Visita sito

okkio che spesso sono nibelunghe calate dal freddo nord!!! :mrgreen:
spesso ne vedo nel giro del lago (lugano) ... e talvota pure in solitaria