E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
La caserma dei CC di Mazzano dice addirittura in prossimità della abitazione
Era quello che immaginavo ognuno interpreta il dpcm come gli pare se becchi lo zelante che vuole avere ragione a prescindere (e a me al primo ld è capitato più di una volta) a voglia a fargli capire che dice tutt’altro

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.307
38.830
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Era quello che immaginavo ognuno interpreta il dpcm come gli pare se becchi lo zelante che vuole avere ragione a prescindere (e a me al primo ld è capitato più di una volta) a voglia a fargli capire che dice tutt’altro

Infatti, dicono che non staranno a guardare i metri ma sicuro fuori dal comune è da litigare, io ho disegnato un circuito senza semafori, quasi totalmente piatto 12km con lo strappo citato prima di 500 12,5% che è pure su fondo vecchissimo ;pirlùn^

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Ho notizie per quanto riguarda Torino e provincia (quindi zona Rossa): l'orientamento delle ff.oo. sarebbe quello del limite territoriale comunale. Addirittura quello della prossimità al luogo di abitazione per la polizia municipale di un comune dell'hinterland.
Quindi, dopo mesi di assembramenti in bar, ristoranti, locali, discoteche, cerimonie, pranzi e cene di matrimoni, comunioni e battesimi, feste di compleanno e comizi elettorali, non è permesso a noi ciclisti andare da soli a fare una salita in un posto sperduto.

Ultima modifica:

vindalooman

Cronoman
1 Settembre 2013
703
734
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Magari interessa a qualcuno...
ho sentito anche per altro i VVUU di Sesto San Giovanni e loro (almeno il signore con cui ho parlato) sostengono l'interpretazione che impone i limiti comunali (almeno non mi hanno detto di stare nei pressi di casa, prendiamola come magra consolazione).

Mi studierò un circuito cittadino di qualche tipo anche se è difficile non avere semafori da queste parti

VindalooMan

• Mi piace
Reactions: gianky73

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.682
7.118
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ho notizie per quanto riguarda Torino e provincia (quindi zona Rossa): l'orientamento delle ff.oo. sarebbe quello del limite territoriale comunale. Addirittura quello della prossimità al luogo di abitazione per la polizia municipale di un comune dell'hinterland.
Quindi, dopo mesi di assembramenti in bar, ristoranti, locali, discoteche, cerimonie, pranzi e cene di matrimoni, comunioni e battesimi, feste di compleanno e comizi elettorali, non è permesso a noi ciclisti andare da soli a fare una salita in un posto sperduto.
Facciamo ripetute su per Cavoretto...

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.211
1.009
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Da giovane sono passato un sacco di volte avvinazzato davanti a posti di blocco al rientro dalla discoteca. Questo significa che si può guidare ubriachi?
Complimenti per la stronzata. Grazie del contributo. Tasto destro ignora utente.
Poi fare pure la morale...#staiacasa

• Mi piace
Reactions: Bengi

Antonello.66

Pignone
16 Settembre 2019
274
92
60
Gallarate
Visita sito
Bici
BMC
È quello che ho sentito anche io dai vigili della Polizia locale del mio paese, io credo che sia inutile continuare questa diatriba, è vietato e stop, chi si fa 150 km e sconfina comuni e provincie lo fa a suo rischio e quello del portafoglio....
...e se poi dovesse capitare un incidente dovrà anche spiegare cosa ci faceva fuori Comune a 50km da casa.

Passofa

Pignone
5 Novembre 2020
128
71
51
Bassa Bg
Visita sito
Bici
Special for me
Zona rossa(bg)..un amico si è fatto un bel giro del lago con figlio al seguito...incrociati 10 ciclisti e nessuna pattuglia!
Io mtb lungo il fiume Serio con la bdc semi nuova che mentre uscivo mi malediva!!!

• Mi piace
Reactions: Tzn

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.211
1.009
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
...e se poi dovesse capitare un incidente dovrà anche spiegare cosa ci faceva fuori Comune a 50km da casa.
E se poi cadiamo e andiamo al ps che li intasiamo...io vedo che stiamo mestamente tornando indietro di 8 mesi.
Io ri pongo questa domanda: ma cosa sperate che vi dicano le ffoo quando domandate loro se potete uscire dal comune? Le stesse cose che dicevano a febbraio e marzo quando dicevano che non si poteva uscire o bisognava stare nel comune quando nn era obbligatoriamente vero, almeno prima de decreto del 22( mi pare, non ricordo il giorno corretto) marzo. Basta rileggere le discussioni qui sul forum. Ma all'atto pratico quante multe fatte A FEBBRAIO E MARZO? Zero perché ovviamente si poteva uscire.
Perché lo fanno? A me pare chiaro, per evitarsi rogne, mettendo le cosiddette mutande di ghisa.
Poi ripeto io nn devo convincere nessuno né fare il figo, ho postato un video di un signore lombardo che ci ha messo la faccia (e non un fantomatico poliziotto al telefono, ESATTAMENTE come a febbraio marzo) e ho condiviso la mia esperienza pratica.
Che ovviamente non fa legge ma che è un contributo reale.
Poi oh domani escono le faq e chiariscono tutto rinchiudendoci bel comune e siamo tutti contenti. A partire da quei ...... della FCI. E a tanti altri...purtroppo.

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
688
Visita sito
Bici
CAAD 12
Zona full red oggi due ore di tempo ed una 40ina di Km gironata spettacolare, incrociato altri ciclisti ed un paio di pattuglie nessun problema e domani replico con un giro piu lungo.
Nessuno può obbligarvi a stare a casa, io esco e pedalo se mi dovessero contestare e dare una multa farò ricorso, conosco i miei diritti e non sono piu disposto a starmene a casa.

Antonello.66

Pignone
16 Settembre 2019
274
92
60
Gallarate
Visita sito
Bici
BMC
E se poi cadiamo e andiamo al ps che li intasiamo...io vedo che stiamo mestamente tornando indietro di 8 mesi.
Io ri pongo questa domanda: ma cosa sperate che vi dicano le ffoo quando domandate loro se potete uscire dal comune? Le stesse cose che dicevano a febbraio e marzo quando dicevano che non si poteva uscire o bisognava stare nel comune quando nn era obbligatoriamente vero, almeno prima de decreto del 22( mi pare, non ricordo il giorno corretto) marzo. Basta rileggere le discussioni qui sul forum. Ma all'atto pratico quante multe fatte A FEBBRAIO E MARZO? Zero perché ovviamente si poteva uscire.
Perché lo fanno? A me pare chiaro, per evitarsi rogne, mettendo le cosiddette mutande di ghisa.
Poi ripeto io nn devo convincere nessuno né fare il figo, ho postato un video di un signore lombardo che ci ha messo la faccia (e non un fantomatico poliziotto al telefono, ESATTAMENTE come a febbraio marzo) e ho condiviso la mia esperienza pratica.
Che ovviamente non fa legge ma che è un contributo reale.
Poi oh domani escono le faq e chiariscono tutto rinchiudendoci bel comune e siamo tutti contenti. A partire da quei ...... della FCI. E a tanti altri...purtroppo.
Lo so che con i “se poi... se poi... se poi...” non ci si dovrebbe alzare dal letto alla mattina. Ognuno faccia come meglio crede.

• Mi piace
Reactions: stambe

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Fatto.

Tornato da un giro per il lecchese e un po'tutta la Brianza. Nessuno mi ha fermato quindi non posso contribuire portando l'interpretazione delle forze dell'ordine.

Ho incontrato:

auto dei carabinieri che mi ha affiancato rallentando alla mia velocità. un cenno di saluto e poi han tirato dritto.

Vigili urbani sul lungolago che non mi hanno considerato.

Doppia pattuglia dei vigili urbani con posto di blocco in zona lesmo: c'era un anziano signore in bicicletta fermato. Il vigile rimasto libero non mi ha detto nulla.

Altra dei carabinieri risalendo ma erano impegnati a fare rispettare la distanza a chi passeggiava in coppia (sicuramente lontano da casa visto che li case non ce n'è)

--> ciclisti meno del solito ma comunque presenti
--> molta gente in giro, anche nei parchi e strade isolate
--> code di persone fuori da quasi tutti i negozi, dal panettiere al ferramenta
--> la solita processione che va e viene dai mercati comunali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.